Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bungiorno a tutti....!! :) post-22197-0-78655900-1366802522_thumb.j...una monetina di 13mm,per 0.59grammi.......se non sbaglio,e di Pisa...? :mellow:

Inviato

e vero,l'altro latto non lascia dubiti....!! :) post-22197-0-83553300-1366802593_thumb.j

Inviato

buongiorno, la prima foto la ruoterei di 90°, si dovrebbe leggere IMPERATOR

Awards

Inviato

Ciao, jagd

bella monetina.

Siamo sicuri che sia Pisa?

Attendiamo responsi....

Salutoni

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con Adolfos... dubito sia Pisa. Credo che stavolta siamo il Liguria.

Dovrebbe essere un bello e raro denaro imperiale battuto a Savona durante la Repubblica (1350-1396)

D/ SAONA; Aquila coronata ad ali spiegate.

R/ IMPERIAL ; Croce patente con globetto nel II quarto.

Il MIR al n° 522 la considera R3.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con Adolfos... dubito sia Pisa. Credo che stavolta siamo il Liguria.

Dovrebbe essere un bello e raro denaro imperiale battuto a Savona durante la Repubblica (1350-1396)

D/ SAONA; Aquila coronata ad ali spiegate.

R/ IMPERIAL ; Croce patente con globetto nel II quarto.

Il MIR al n° 522 la considera R3.

incredibile.....!! :shok: .....mi sembrava una moneta di pisa.........!! :fool:

Inviato

@@fedafa bella classificazione ;)

@@jagd complimenti, amico! Bella presa....

Saluti

Inviato

@@fedafa bella classificazione ;)

@@jagd complimenti, amico! Bella presa....

Saluti

grazie adolfo......ciao....!!!.. :) ..peccato o speso i miei tre denari......!!!.. :) ....a prestu....!!

Inviato

grazie fra,grazie a tutti per la convidialita.......!!..... :)

Supporter
Inviato
http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM1A/1<br /><br />attribuzione corretta; dovrebbe essere la prima moneta coniata a savona con il nome della città (la prima in assoluto dovrebbe essere un aquilino imperiale, conosciuto in un solo esemplare, che è molto simile, battuto dai fuoriusciti genovesi in savona).<br />è abbastanza rara, l'R3 assegnato forse allo stato attuale potrebbe essere portato ad un R2 (ce ne è in vendita da un po' una sul secondo noto sito di vendite online), ma resta una moneta che non possiedono tutti.<br /><br />comunque l'affinità con pisa è corretta; in quel periodo storico c'era una certa affinità e lo stile delle prime monete potrebbe aver subito una certa ispirazione.
Awards

Inviato

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM1A/1<br /><br />attribuzione corretta; dovrebbe essere la prima moneta coniata a savona con il nome della città (la prima in assoluto dovrebbe essere un aquilino imperiale, conosciuto in un solo esemplare, che è molto simile, battuto dai fuoriusciti genovesi in savona).<br />è abbastanza rara, l'R3 assegnato forse allo stato attuale potrebbe essere portato ad un R2 (ce ne è in vendita da un po' una sul secondo noto sito di vendite online), ma resta una moneta che non possiedono tutti.<br /><br />comunque l'affinità con pisa è corretta; in quel periodo storico c'era una certa affinità e lo stile delle prime monete potrebbe aver subito una certa ispirazione.

ciao erademo,grazie per queste ottime precisionne e aviso........!! :) ....ti saluto....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.