Vai al contenuto
IGNORED

La galleria degli orrori - romane imperiali

Risposte migliori

Inviato

Vi batto tutti perche' questo catorcio ce l'ho in collezione :(

Grande!!! Guarda io ho quest'altro...quando mi è arrivato a casa mi sono accorto che era patinato col grasso che si usa per i fucili!!!!

post-14886-0-49520600-1369922431_thumb.j

Inviato

allora la lista sarebbe lunga... ma lunga... lunghissima... non finirebbe piuuuuuuuuuuuuuuuuù...!

Mi trovi perfettamente d'accordo..

Guest Tugay Emin
Inviato

Tris..!!

Ciao diegus75, domanda ,quanto costa il sesterzio di Tito ? (bello a me piace) ci voglio fare un pensierino.

Guest Tugay Emin
Inviato

Ciao Numizmo, si forse è vero sono rifatte bene, ma l'orrore a cui mi riferivo era il prezzo di vendita..

Ma cosi ci metti fuori strada. Che c'entra il prezzo con gli orrori ?????.

Guest Tugay Emin
Inviato

Vi batto tutti perche' questo catorcio ce l'ho in collezione :(

Stai attento a non metterlo vicino agli altri bronzi, e contagioso per il cancro !!!!

Inviato (modificato)

Il cancro dovrebbe essere stabilizzato (spero) poi c'e sopra uno strato di lucido/cera (o chissa' che roba) che sigilla completamente la moneta. Fu una sola che si fece rifilare mio padre da un commerciante di cui si fidava ciecamente.....

chissa', magari se il lavoro di restauro l'avesse fatto un professionista forse sarebbe rimasto qualcosa di piu' dell'originale.

Per Jonny, came faccio a verificare se il cancro si e' fermato o sta ancora lavorando ?

Modificato da giulira
Awards

Inviato

Ma cosi ci metti fuori strada. Che c'entra il prezzo con gli orrori ?????.

Ciao Gionny, ma che fuoristrada mica sono così bravo!!!

Tito e vespasiano si aggiravano sempre sulle decine di migliaia, io precisamente non ti so dire cosa è stato fatto però complessivamente nella omogeneità della singola moneta le valuto manipolate (dico io), e siccome all'inizio quando ho cominciato di analoghe a queste ne ho acquistate (pazzo!!) poi le vedi li nel vassoio insieme alle altre di grado inferiore (ma sane) e spiccano per la loro innaturalezza....mi sembravano medaglie non monete...le ho rivendute!!

Inviato

Ciao Numizmo, si forse è vero sono rifatte bene, ma l'orrore a cui mi riferivo era il prezzo di vendita..

dove sono i prezzi?

Inviato

dove sono i prezzi?

Tito e Vespasiano? Le foto le ho salvate nel mio archivio, se non ricordo male sono apparse in quelle aste per pezzi da novanta...comunque vendute..

Guest Tugay Emin
Inviato (modificato)

Il cancro dovrebbe essere stabilizzato (spero) poi c'e sopra uno strato di lucido/cera (o chissa' che roba) che sigilla completamente la moneta. Fu una sola che si fece rifilare mio padre da un commerciante di cui si fidava ciecamente.....

chissa', magari se il lavoro di restauro l'avesse fatto un professionista forse sarebbe rimasto qualcosa di piu' dell'originale.

Per Jonny, came faccio a verificare se il cancro si e' fermato o sta ancora lavorando ?

Caro giulira, la verifica e semplice. Assicurati se al rovescio ,i punti verde chiaro emettono una lieve polverina ,senza raschiare nulla. se é no, vuol dire che fin quanto non avra' un atmosfera umida ,il processo é al momento bloccato. Se é si bisognerebbe di un trattamento con Benzotriazolo (delicato da usare). Non so' se tutto questo puo' valere la pena ,per una moneta cosi modesta e orrendamente bulinata sul dritto. Se la tieni per motivi affettivi, allora tienila sempre lontano da altri bronzi. Ciao.

Tito e Vespasiano? Le foto le ho salvate nel mio archivio, se non ricordo male sono apparse in quelle aste per pezzi da novanta...comunque vendute..

?????????????????????????????????????????

Modificato da gionnysicily
Inviato

dove sono i prezzi?

Quanto le avresti valutate??

Inviato

Anche se sono l'avvocato del Diavolo devo dire del tris di Diegus che l'Adriano era già stato preso abbondantemente in considerazione in una discussione che ho rilanciato in vetta alle classifiche.

Ma insomma questo non è il mio lavoro, Pubblici Ministeri dove siete??? :rofl:

Inviato

Ragazzi rifatevi gli occhi,pubblicato su un asta con catalogo appena consegnato

post-33272-0-66360400-1369928794_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Cribbio non c'è limite..... dovrò rivedere le mie parcelle in rialzo ... con questi brutti ceffi che circolano! :blum:

Inviato

BN le foto, numero in mezzo, un pò sgranate, arrivato ora .......tiro a indovinare....Titano?

Inviato

BN le foto, numero in mezzo, un pò sgranate, arrivato ora .......tiro a indovinare....Titano?

Bravo! Di questa mostruosita' (a 950 euro!) ne parlavo io gia' di la' nella discussione dell'asta. Ora ripubblico la foto che Babelone ha scannerizzato di la' (thanks Babelone) cosi' vediamo se hanno ancora la voglia di dire che si critica senza ragion d'essere....

Supporter
Inviato

Caro Cliff il catalogo ancora non lo ho ricevuto e la moneta come ho scritto nell'altra discussione e' da souvebir di museo a pochi euro.

Assurdo e ingiustificabile porre in vendita una cosa del genere

Inviato

Caro Cliff il catalogo ancora non lo ho ricevuto e la moneta come ho scritto nell'altra discussione e' da souvebir di museo a pochi euro.

Assurdo e ingiustificabile porre in vendita una cosa del genere

Si anch'io davvero non capisco Luigi. Casolari non è certo uno sprovveduto e vende monete da una vita.

Inviato

Ciao Jonny, ti ringrazio per i consigli sul cancro del bronzo. Magari ti mandero' MP con esemplari di rotttami e non che purtroppo sono stati vicini alla moneta incriminata, spero che non ci sia stato contagio....

Awards

Inviato

Ciao Jonny, ti ringrazio per i consigli sul cancro del bronzo. Magari ti mandero' MP con esemplari di rotttami e non che purtroppo sono stati vicini alla moneta incriminata, spero che non ci sia stato contagio....

ragazzi, non esageriamo, il cancro del bronzo non è Ebola, eh!

Si attacca ma non è che si passano il contagio come per un'influenza, ci vogliono le condizioni di contatto e microclimatiche favorevoli, sennò le puoi tenere attaccate quanto vuoi che , a parte sporcarsi di verde, non succede nulla...in compenso se le condizioni suddette sono favorevoli, puoi avere sviluppo di cancro anche in monete che non ne mostrano segni esterni, quindi...

Inviato

attachicon.gifadrila.jpg

all'asta il 2 giugno estimate 500 eur

per niente reincisa...adesso, una moneta siffatta cosa è?

resta una moneta autentica? però non è mai stata così, né quando l'hanno fatta né nel periodo intermedio per arrivare a noi...è il risultato di una manomissione fatta da un macellaio che ha creato qualcosa che non è mai esistito...quindi, per me, è un falso "tout court" e un collezionista "serio" non dovrebbe comprarla se non al prezzo di un falso e usarla come tappabuchi,,,soluzioni di compromesso non ne ammetto...

• Mi piace 4

• 11 mesi dopo...
Inviato

La descrizione riporta la parola "bearbeitet," che il traduttore mi dà come "curato" . Mah!

post-31626-0-89303300-1401131481_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Per la serie piove sul bagnato, nella stessa asta questo Nerone descritto come "feines Porträt" cioè, credo, bel ritratto. De gustibus. . .

post-31626-0-89003700-1401131840_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.