Vai al contenuto
IGNORED

Argenti Repubblica Liberarli dalla confezione ?

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

senza contare che io ne posseggo pure di San Marino, sapessi che confusione la dentro :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Vado un po male ad aiutarti perchè le commemorative in mio possesso sono per la maggioranza fondo specchio (comunque non le ho tutte, io mi sono limitato a perndere solo quelle che mi piacevano di più) per dire la verità le ho anch'io accatastate in una scatola :lol: ,

in un futuro prossimo penso che le riunirò in 2 o 3 vassoi affiancando il cartoncino descrittivo e magari il tutto in una scatola di legno.

Se uno volesse disporre le monete in Fdc, dovrebbe essere possibile riunirle il senza separarle dalle confezioni originali disponendole al massimo in un paio d'album.

Come ho detto prima in un precedente post il metodo che per disporre in modo ordinato e con un bel effetto le commemorative senza toglierle dalla loro confezioni originali e quello di prendere un supporto rigido che potrebbe essere del cartoncino nero da 300 / 400 g , da cui si possono ricavare dei fogli di dimensione come le pagine contenute in un album, con una foratrice si creeranno le forature con il passo degli album ad anelli, poi si prende un foglio in plastica trasparente rigida (come quella delle copertine per la rilegatura dei fascicoli) e si procederà a piegarlo a z , le dimensioni saranno diverse per ciascuna confezione, e poi si taglierà lasciando almeno 1 cm per il lato che andrà incollato sul cartoncino, dopodiché basterà incollare questo profilo a z creando un binario che permetterà l'inserimento della commemorativa comprensiva della sua custodia.

Appena riesco farò una prova anch'io.

Modificato da soleshine

Inviato

che lavorone.. :shok:

ci vorrebbe un botto di tempo ma credo che una prova la si può fare, anche se adesso tenute nella scatola lo spazio occupato è solo quello delle confezioni, appiompandoci tutto quel popò di roba si moltiplica :sorry:

Awards

Inviato

se lo costruite postate delle foto....sono anche io interessato ma nn ho ben capito il procedimento

Inviato

Caro @@soleshine ,

Avendo tirato fuori l'idea, sei obbligato a metterla in atto :rofl:

potevi tenerla segreta :ph34r: ( ^_^ scherzo)

Awards

Inviato

Non sono riuscito a fare le foto a quelle confezionate, questa è libera ma ha lo stesso problema di alcune di quelle in confezione. Spero si riesce a vedere qualcosa, soprattutto lo potete notare in Alto nella parte finale di Repubblica....

post-22203-0-57463100-1367089621_thumb.j

Inviato (modificato)

A mio avviso è un principio di patina, comunque se vuoi toglierti ongi dubbio basta che lavi la moneta massaggiandola con i polpastrelli e un po di sapone neutro se non va via è un principio di patina, se ti disturba aplica il metodo con il bicarbonato precedentemente descritto.

Nei primi giorni della prossima settimana proverò a fare una prova del sistema per catalogare le commemorative, il problema è che non ho le commemorative da catalogare, nel senso che a parte il 500 lire della costituzione il resto ho tutte monete in Fs, in qualche modo faremo, speriamo bene :good:

Modificato da soleshine

Inviato

anch'io credo sia l'inizio di una patine, quelle dove l'ho vista di più generalmente sono quelle di michelangelo :nea:

sinceramente a me non piace quando succede :mega_shok:

Awards

Inviato

Personalmente sarei per il no, anche perchè nel caso estremo un giorno sarebbe più facile rivenderle. Tuttavia, nel caso avessi un album dedito ad esse, sono sicuro che non sfigurerebbero anche se sciolte! :)

Inviato

è anche vero che il collezionista non vederà mai la sua collezione a costo di sopravvivere a pane ed acqua :lol:

l'ultimo pensiero che mi passa per la mente è di vendere la collezione....o mi sbaglio? -_-

Inviato

io ho votato per il no, perché apprezzo anche la loro confezione.

Poi sta al tuo gusto personale, se le apprezzi maggiormente libere, allora liberale. Agisci secondo il tuo gusto.

Inviato

Per me lasciale dove sono non liberarle.

Inviato

Sono un Fotografo Mancato, non infierite sulle foto.....

Ho preso la Mia decisione e ieri sera Ho liberato tutti gli Argenti, Credo che questo" Monetiere" contenente 3 vassoi Sia una Buona soluzione per questi Argenti, A Voi Pareri Pro o Contro.

Grazie, Ciao a Tutti

post-22203-0-17015800-1367697028_thumb.j

Inviato

Bravo :good:

Vedrai quando incominceranno a patinarsi

Inviato

Una sola Precisazione, Gli Argenti Ci sono Tutti ad eccezione del Giordano Bruno( 2000) e Verdi ( 2001) perchè si trovano ancora nella Serie annuale ( anche qui avrei tanta voglia di liberare ma devo ancora decidere).

Ovviamente Le Caravelle non ci sono perchè sono nell' Album dedicato alle monete Repubblica.

Inviato

Hai fatto un bel lavoro, a questo punto di ricordo che sarebbe meglio girare le monete almeno ogni 6 mesi in modo che si patinino in modo uniforme...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.