Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti sono appena entrato in questo forum ed ho una domanda da farvi sul valore di qusta moneta particolare...

ecco il collegamento: http://www.vcoins.com/en/stores/coin_kingdom_llc/181/product/austia_tyrol_guldiner_1486_commemorative_official_beautiful_silver_restrike_1953_unc_toned/326972/Default.aspx

la mia è in condizioni migliori di quella nella foto... volevo quindi domandarvi secondo voi il valore approssimato... grazie a tutti in anticipo (:

Inviato (modificato)

:-))

Modificato da Sam

Inviato (modificato)

http://www.moneymuseum.com/imgs/xcoins/image/2009/8/I_R_10558_2.jpg

http://www.moneymuseum.com/imgs/xcoins/image/2009/8/I_O_10558_2.jpg

Denominazione: Guldiner Mint Autorità: Arciduca Sigismondo Zecca: Hall in Tirol Anno di emissione: 1486 dC Peso (g): 31.63 Diametro (mm): 42

60/70 euro...

Il valore della fiorini argento, chiamato anche guldengroschen o Guldiner, corrispondeva a quella della fiorini oro. Questa relazione di valore si riflette anche nel rovescio di entrambe le monete sono identici. Eppure il Guldiner è molto più che la semplice argento equivalente di un fiorino d'oro: E 'la prima grande moneta d'argento nella storia.Più tardi, la brillante invenzione di arciduca Sigismondo d'Austria sarebbe andato giù negli annali della storia economica e mondiale con il nome di "tallero". Il guldengroschen sarebbe anche stimolare l'arte del conio. Grazie alle sue dimensioni, ha offerto un sacco di spazio per l'espressione artistica - e di propaganda politica.

Come con altre invenzioni, la Guldiner non appena uscito dal vuoto. La scoperta di nuove riserve d'argento e metodi di estrazione e di fusione di miglioramento ha costituito la premessa economica per colpire questa prima grande moneta d'argento. L'Guldiner solo ha preso il nome definitivo nel 1520. I Conti di Schlick coniate enormi quantità di guldengroschen nella Valle del boemo Gioacchino, che la popolazione locale chiamato Joachimstaler causa della loro origine. Ben presto il nome è stato ridotto a "tallero", che vivono ancora nel dollaro americano (in spagnolo: Dollaro).

Modificato da Sam

Inviato

Quella del sito ad 80 dollari è una riproduzione moderna. L'originale ha un valore di qualche centinaia d'euro in su dipende dalla conservazione.

Molto probabile la tua sarà anche lei una riproduzione in argento quindi ha il valore dell'argento. Altrimenti se pensi sia un'originale posta una foto.

Ciao F.

Infatti dice l'inserzione che l'originale vale in XF (SPL) sui 10.000 dollari .

Inviato

Ma @Filarm27.................. come si fa a chiedere una valutazione ...postando un'altra moneta......! ??

• Mi piace 1

Inviato

Ma @Filarm27.................. come si fa a chiedere una valutazione ...postando un'altra moneta......! ??

profausto dovresti esserci abituato :D

@@Filarm27 metti una foto della tua se no è come discutere del nulla

Awards

Inviato

è lo so infatti era già dall'inizio la mi intenzione caricare la foto della mia moneta... ma mi sono accorto che ho la digitale rotta :nea: se mi date un paio di giorni carico la foto scattata dal cellulare nuovo che ho ordinato... grazie!

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono appena iscritta!

La mia vicina di casa 84enne mi ha detto che per prendere il carrello usa una vecchia moneta, le ho chiesto di farmela vedere ed è quella che vi posto qui.
Mi sapete dire il valore?

Grazie a tutti!

a4ac61.png

evb52o.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.