Vai al contenuto
IGNORED

1 cent usa 1983

Risposte migliori

Inviato

qui di seguito volevo chiedere ...qualche ricerca l ho fatta ..niente di raro in questa tranne che nel peso di 2,6 gr (diametro 1,9 cm)e la mancanza del zona ..e una righina ..presente in foto su CA DI america..non so se e una variante o cosa..magari se c e qualcuno gia' a conoscenza..io intanto espongo foto!!e ringrazi in anticipo ...

post-34876-0-68927400-1366722386_thumb.j

post-34876-0-76752300-1366722391_thumb.j

post-34876-0-42166600-1366722397_thumb.j

Inviato

scusate il peso e 2,5 grammi ..era di un altra discussione ..

Inviato

La riga é un graffio fatto dopo. Piuttosto noto una decentratura nel lato con Lincoln ma questo fenomeno é frequente in queste monete e non gli dà valore.

• Mi piace 1

Inviato

La riga mi sembra una minuscola escrescenza di metallo...però il valore per queste particolarità è irrisorio, sono coniate in miliardi di esemplari, piccole imperfezioni sono normali...io ad esempio ne ho diverse con decentrature molto evidenti, ma le tengo insieme a quelle normali...

Inviato

ok grazissima a tutte le risposte

Inviato

la riga dovrebbe essere dovuta a una piccola frattura di conio durante la coniazione che si è riempita con altro metallo che inevitabilmente forma una riga in escrescenza di metallo :good:

:blum: comunque sia è un esemplare curioso, troppi errori :pleasantry:

:hi: Nicola

Awards

• 7 anni dopo...
Inviato

Salve a voi tutti, di questa moneta esistono 2 versioni: una in lega di zinco al 95% e un'altra, sempre con data 1983, molto rara perchè ancora in rame (come le monete degli anni precedenti). Ad occhio è possibile notare la differenza tra al composizione dei 2 metalli usati per le monete?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.