Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Per me no, prendi come esempio il 20 lire 1873 postato in precedenza da un altro utente.

Sui marenghi di Vittorio Emanuele II si riscontrano sovente negli esemplari del 1878.

a proposito di marenghi... e le migliaia di marenghi 1881 e 1882 (per citare i più comuni)...? son più i lucidi che con i fondi "normali"...

Modificato da BiondoFlavio82

Guest utente3487
Inviato (modificato)

E che dire della serie prova di San marino del 1972 considerata in FS? Quindi esisterebbero serie FDC e serie FS (peraltro apparse in asta). Peccato che a mia specifica richiesta ai tempi delle indagini su questa serie FS in zecca caddero dalle nuvole...nel 1972 non sapevano manco di cosa si parlasse..e la fonte era molto autorevole...quindi fate un po' voi...se poi vogliamo parlare di monete brillanti è un altro paio di maniche, ma l'argento brillante non è che sopravvive a lungo....

Modificato da elledi
Guest utente3487
Inviato

una moneta come questa si può considerare a 'fondi speculari' ?

per me assolutamente no. Stupenda ma non fondi speculari.

Inviato

E che dire della serie prova di San marino del 1972 considerata in FS? Quindi esisterebbero serie FDC e serie FS (peraltro apparse in asta). Peccato che a mia specifica richiesta ai tempi delle indagini su questa serie FS in zecca caddero dalle nuvole...nel 1972 non sapevano manco di cosa si parlasse..e la fonte era molto autorevole...quindi fate un po' voi...se poi vogliamo parlare di monete brillanti è un altro paio di maniche, ma l'argento brillante non è che sopravvive a lungo....

Mah, Domenico, negli anni ho imparato che in zecca sanno anche meno di noi....

A mio padre dissero che il 20 lire del 1957 "gambo largo" era falso perchè.....un sette così non può essere uscito dai nostro conii (!!!!)

Vero è però che molti esemplari "spacciati" per fs in realtà hanno "solo" dei bei fondi brillanti.

Inviato

una moneta come questa si può considerare a 'fondi speculari' ?

E' semplicemente una moneta con fondi lucidi in alta conservazione

Guest utente3487
Inviato

Quelli di San Marino, almeno dalle foto, sono specchiati o quasi...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Cercando tra le varie aste in rete ho trovato delle belle immagini di una 100 lire Vetta d'Italia....

Qui è catalogata da NGC come PR66 - proof66 matte cioè satinato

post-22561-0-48490300-1374237580_thumb.j

post-22561-0-55984900-1374237600_thumb.j

post-22561-0-98552000-1374237638_thumb.j

post-22561-0-64071600-1374237657_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.