Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti mi sono appena iscritto e vole sapere qianto puo vale re una moneda del regno d'italia del 1867 quasi in perfette condizioni con appena una riga e se é meglio pulira o lasciarla con la patina verde

Modificato da bombetta

Inviato

posta una foto della moneta, la patina verde potrebbe essere anche grave.. nel 1867 non mi sembra ci siano monete particolarmente rare, se non alcune eccezioni, dovresti anche dirci che moneta è se 10, 5 centesimi, 1 o 2 lire valore ecc. ecc.

Dipende dal tipo di moneta, dalla conservazione che potrebbe non essere così perfetta, dal materiale e dalle varie varianti.

Senza contare la zecca (napoli (N) e milano (M)) sono particolarmente comuni... per le altre è un po più complesso il discorso :good:

Aspettiamo le foto,

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Ho modificato il messaggio con la foto grazie mille per la risposta... ho trovato anche un gettone telefonico ma penso che quello non vale molto... :-) la moneta é da 5 centesimi é di rame e é di milano...

Inviato

Mi dispiace ma la foto non la vedo, comunque 5 centesimi del 1867 zecca di milano sono comuni, quello che resta da verificare è la conservazione, comunque sappi che non è un tesoro quello che hai trovato :pardon: ,

Ma, Spero, sia abbastanza per avvicinarti a questo mondo così affascinante che è la numismatica :good:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Del tesoro lo sapevo..... cmq spero che almeno qualcosa lo valga :-) cmq ho hia altre tre monete una uguale del 1861e una di vittorio emanuele 3 del 1921 e un gettone telefonico che credo che non valga niente :-( la moneta é molto bella aspetta che ri provo a mettere la foto grazie mille nicola delle tue risposte

Inviato

...appena riesci ad inserire delle foto, potremmo esserti di aiuto :blum:

Inviato

Ci sono gettoni commercialmente interessanti. A me non piacciono proprio, ma il mondo é vario...

prova a guardare il catalogo. All'inizio è bello cercare di identificare da soli i pezzi, per fare pratica ed imparare.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.