Vai al contenuto
IGNORED

Sigillo nobiliare XVI-XVII sec.?

Nakona

Risposte migliori

ciao Nakona.... :) ...da lo stile,perlinato cosi,mi fa pensare a la seconda meta del XVIIem......ma mi possu sbaglia.......... :unknw: ....adesso per la casata la vedo molto dura......tanti stemi e nomi di casate anno spariti.........bello oggetto........con un stecino,aprofondi i relievi de le sue incisione pulenderli,e doppo,su cera calda,non bolente,prima aver umidificato la matrice,aposalo con dolcezza, per aver un imagine piu significativa....... :) .......tanti saluti......!!... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Difficile interpretare la pezza araldica a fianco della stella, almeno per me....

E' il castone di un anello o un sigillo ?

post-2460-0-81318600-1366793353_thumb.jp

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile interpretare la pezza araldica a fianco della stella, almeno per me....

E' il castone di un anello o un sigillo ?

E' un sigillo in bronzo con marcate incrostazioni, ma tutto sommato è ancora ben leggibile. Escluderei comunque la testa di unicorno. A me sembra un pesce guizzante verso il basso, poichè la parte terminale in alto ha l'aspetto di pinna caudale a doppia punta. Grazie anche per i suggerimenti per la pulitura, ma preferisco lasciarli fare ad un esperto, io combino spesso danni irreparabili.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.