Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere sulla conservazione di questa moneta ed eventualmente anche una valutazione in €

Grazie.

Linda

p.s.: al dritto presenta un lieve appiattimento nella zona della guancia

post-26448-0-74549700-1366709171_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Hai solo le foto su cui basarti o l'hai anche vista in mano?

Si vedono un po di segnetti al D/ e qualcosa nei campi anche al R/.

Il bordo sembra essere ok, ma nella parte altra del D/ sembra esserci una lieve schiacciatura da conio sulla perlinatura.

E' stata spatinata. Sulla base di queste foto mi terrei in via cautelativa sotto lo Spl.

Sul prezzo non ho idea. personalmente non ci spenderei su questa...

Son severo, lo so, ma di questi tempi, conviene... ;)

Un saluto

F.

• Mi piace 1
Inviato

Io credo che un BB/SPL sarebbe corretto, ok che c'è lustro, ma anche dei bei graffietti e un segno sul naso di Vittorio oltre che un colpetto sul bordo al rovescio. Per una valutazione non saprei... col catalogo in mano è facile, ma io credo che in questo caso bisognerebbe contrattare un po' :blum:

Inviato (modificato)

la moneta in alcuni punti sembra presentare un accenno di lustro, ma niente di che, non ha subito una gran bella pulizia, come si può vedere dai graffi, che dal vivo un pò si vedono, non così tanto,ma ci sono :( . il rovescio, per me è migliore del dritto a rilievi e come aspetto generale. @ la moneta ce l'ho io e se ti dico com'era stata periziata ti metti a ridere :D
ce l'ho da quasi 2 anni sta moneta ed è arrivato il momento di cambiarla

Modificato da lindap
Awards

Inviato

la moneta in alcuni punti sembra presentare un accenno di lustro, ma niente di che

Non è quello che ho detto io? :rofl:

Si nota principalmente sul dritto; comunque questa tua puntualizzazione avvalora il mio giudizio, no? ;)

Inviato

oggi sono sgrammaticata e causa fretta compongo delle frasi senza senso compiuto….scusatemi :(

Awards

Inviato

[...] la moneta ce l'ho io e se ti dico com'era stata periziata ti metti a ridere :D

Posso chiederti cosa diceva la perizia?

Inviato

un qspl a mio avviso e forse ha subito una leggera spazzolata...nulla di deturpante ma pesa a mio avviso sul giudizio finale. è ancora una bella moneta comunque.

Awards

Inviato

un qspl a mio avviso e forse ha subito una leggera spazzolata...nulla di deturpante ma pesa a mio avviso sul giudizio finale. è ancora una bella moneta comunque.

l'avevi vista questa lira….

Awards

Inviato

...lasciala perdere!!! :blum: ...ti pentiresti dopo meno di 5 minuti .....

Guest fabrizio.gla
Inviato

@ la moneta ce l'ho io e se ti dico com'era stata periziata ti metti a ridere :D

beh... spl+ non è catastrofica come pensavo dai...

Se ti dicessi come erano periziate alcune mie monete c'è da piangere credimi... altro che ridere.

Una volta comprai un 2 lire 1917 periziato fdc, mi arriva a casa ed era BB... e non sto scherzando!

Ovviamente l'ho restituita subito...

Inviato

...e allora si è già pentita!!!! :blum: :blum:

...per somma di imperfezioni, usura e segnetti diffusi, evidenti soprattuto al dritto, per me è qSPL...il bagnetto nel liquido magico non ha sicuramente giovato a questo esemplare, magari una patina delicata e uniforme attenuerebbe molte di quelle cose che ho detto sopra....

Inviato

beh... spl+ non è catastrofica come pensavo dai...

Se ti dicessi come erano periziate alcune mie monete c'è da piangere credimi... altro che ridere.

Una volta comprai un 2 lire 1917 periziato fdc, mi arriva a casa ed era BB... e non sto scherzando!

Ovviamente l'ho restituita subito...

...beh dai da FDC a BB....magari ti ha chiesto solo 15 euro!! sempre a lamentarsi!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Guest fabrizio.gla
Inviato

...beh dai da FDC a BB....magari ti ha chiesto solo 15 euro!! sempre a lamentarsi!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

per 15 euro me la tenevo... pagata per FdC... 90€ mi pare...

Sto rintracciando la discussione... ma non la trovo... è troppo vecchia...

Inviato

...beh, te almeno l'hai restituita...io alcune "sole" le ho messe in conto "perdite"!!!

renato

Inviato

...beh, te almeno l'hai restituita...io alcune "sole" le ho messe in conto "perdite"!!!

renato

ahahaha renato, siamo stati tutti sòlati nella vita

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Avendola presa da un venditore professionale ho potuto restituirla...

Altre "sole" invece sono rimaste ancora nel mio bilancio in perdita... dai che non ti lascio solo ;)

Ho trovato la discussione, purtroppo le scansioni sono piccole piccole... ricordavo di averle messe grandi... mah...

http://www.lamoneta.it/topic/53323-2-lire-1917/

Inviato

per me qSPL/SPL

E tradotto in €?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.