Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo in questo affascinante mondo delle monete antiche.Vorrei avere un parere su una moneta che ho ritrovato si tratta di un Tetradramma Siracusano da un lato la testa di Aretusa, e dall,altro la biga con 4 cavalli, sotto l,elmo l,armatura e lo scudo.Da un, attento esame la cosa che mi ha colpito e che sopra i cavalli manca la Nike, che di solito si trova in questo tipo di monete.Il mio dilemma è, se fosse un falso è possibile che si siano dimenticati un,elemento così importante, o era a discrezione dell,alrtista o magari di un,epoca precedente ? E poi un,altra cosa, il colore non mi convince, non è sicuramente argento, perché si è un Po assottigliata e presenta qualche crepa, a distanza di secoli l,argento può diventare così? O secondo voi è una banale imitazione? Se può essere utile, si intravede la scritta greca eypo e presenta residui del terreno sul biancastro.Spero che riusciremo a risolvere questo dilemma grazie in anticipo

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel forum……mi permetto di ricordarti che i ritrovamenti di monete, che siano fortuiti o com metal detector, vanno denunciati alle autorità

Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector

non so dirti per la moneta anche perchè non è una monetazione che seguo, ma visto che gli utenti che seguono queste sezioni di identificazione hanno forti doti magiche, degne di mago merlino, loro sapranno dirti qualcosa sicuramente, ma per chi non ha questi poteri una foto sarebbe gradita :D

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum……mi permetto di ricordarti che i ritrovamenti di monete, che siano fortuiti o com metal detector, vanno denunciati alle autorità

Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector

non so dirti per la moneta anche perchè non è una monetazione che seguo, ma visto che gli utenti che seguono queste sezioni di identificazione hanno forti doti magiche, degne di mago merlino, loro sapranno dirti qualcosa sicuramente, ma per chi non ha questi poteri una foto sarebbe gradita :D

iihihhiih :)

Awards

Inviato

Sarò magari impedito in questo sito....lo ammetto!! ma essendo nuovo come faccio a pubblicare la foto

di questa moneta, se non mi fa mettere nemmeno la foto dell'avatar e modificare praticamente nulla del mio profilo???HELP TUTOR!!

Inviato

Usa editor completo e carica le foto

Awards

Inviato

editor completo di fianco a invia messaggio

post-26448-0-50643200-1366721358_thumb.p

Awards

Inviato (modificato)

una volta che sei su editor completo sotto la casella di testo c'è la finestra per allegare i files e di fianco hai scritto quanti k puoi inserire (che è riferito per messaggio)

post-26448-0-87150100-1366721507_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

Non è il mio campo, ma ha tutto l'aspetto di un falso per turisti.

Modificato da Exergus

Inviato

Anche secondo me è falsa la cosa che m'inganna è il metallo che secondo me è una lega e il fatto della Nike che è il motivo per cui storicamente fu coniata questa moneta, come se io volessi fare una copia falsa della Ferrari e mi scordo il cavallino!! un pò grossolano :pardon:

Inviato (modificato)

confermo quanto detto dai colleghi

cosi come si presenta è difficile pensare ad una moneta in stile del 500 a.C.

manca tutto il bello e lo stile di quelle monete

chiaramente è una riproduzione ed anche mal fatta, oggetto da bancarella per turisti in cerca dell'affare

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato (modificato)

:-)... Ci sta sempre la fregatura dietro l'angolo in questo campo!!!! Spero che non hai speso molto... Anche io ne ho prese di fregature...

Modificato da Sam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.