Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

posseggo 22 di queste monete 10 centesimi di rame 1861-1911 essendo poco esperto posso chiedere una valutazione?

Inviato (modificato)

immagino tu ti riferisca ai 10 cent. cinquantenario di VEM III... comunque, molto dipende dalla conservazione.. fai delle foto BEN VISIBILI e postale qui oppure, meglio ancora, nella sezione "Regno"

Modificato da Afranio_Burro

Inviato

immagino tu ti riferisca ai 10 cent. cinquantenario di VEM III... comunque, molto dipende dalla conservazione.. fai delle foto BEN VISIBILI e postale qui oppure, meglio ancora, nella sezione "Regno"

mando subito grazie

Inviato

probabilmente saranno troppo grosse per essere postate direttamente... ti conviene appoggiarti ad un sito di hosting esterno come tinypic

Inviato

mando subito grazie

scusa come faccio a mandare la foto?

Inviato

vai su usa editor completo e puoi caricare le foto, hai a disposizione 150 k a messaggio per le foto…sfruttali :D

Awards

Inviato

te l' ho scritto poco sopra: fai le foto e caricale sul pc. dopo di che, caricale su un sito di hosting come tinypic.com. una volta che le avrai caricate, uscirà un link che tu dovrai copiare e incollare qui sul forum. l' operazione sarà abbastanza lunga, te lo dico gia da ora :D

ps: ricordati che le monete vanno fotografate su entrambi i lati

Inviato (modificato)

sono un po' sfuocate, onestamente...

ps: se posso darti un consiglio (oltre a quello di fare foto più nitide :P), 11 monete sono tante e se inserisci un messaggio per ogni link diventiamo matti... conviene che inserisci per ogni singolo messaggio i link del dritto e del rovescio. così rendi tutto molto più chiaro

Inviato

ok grazie ho circa 90 monete tra cui 22 di quelli delle foto mandate poi 5 centesimi spiga rame,5 centesimi rame impero 5 centesimi bronzo impero,10 centesimi rame ape,10 centesimi rame impero,10 centesimi bronzo impero,20 centesimi librata nichel,20 centesimi impero nichel per ora ho catalogato questi se ha pazienza mandero foto le faccio con calma dovrebbero portarmi anche 500 lire argento caravelle con vela al contrario sto facendo un favore ad una signora anziana grazie della disponibilità

Inviato (modificato)

se sono così tante, vai nella sezione "Regno" (o "Repubblica", nel caso delle caravelle) e posta lì. magari fai una discussione per ogni tipologia (se ne hai tante uguali), oppure una per ogni moneta. è inutile che scrivi qui in Piazzetta, perché qui si parla di cose più generali, e potresti non ricevere risposta. vai sempre nelle sezioni apposite. buona serata :)

Inviato

se sono così tante, vai nella sezione "Regno" (o "Repubblica", nel caso delle caravelle) e posta lì. magari fai una discussione per ogni tipologia (se ne hai tante uguali), oppure una per ogni moneta. è inutile che scrivi qui in Piazzetta, perché qui si parla di cose più generali, e potresti non ricevere risposta. vai sempre nelle sezioni apposite. buona serata :)

grazie sono poco esperto mi sono iscritto oggi

Inviato (modificato)

no problem ;)

se poi hai problemi, in ogni sezione c' è di solito una discussione "guida" che può indirizzarti meglio a seconda di ciò che devi fare

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.