Vai al contenuto
IGNORED

grosso veneziano giovanni gradenigo 1355-1356

Risposte migliori

Buona sera a tutti del forum, sono in possesso di un grosso veneziano 1355-1356 giovanni gradenigo, vorrei sapere il suo valore di catalogo e la sua rarita'.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il mazzo di fiori che ho sulla scrivania vero? Li ho colti oggi in giardino. Che colori eh?

A parte gli scherzi .... come si fa a giudicare una moneta senza vederla?

Che ti aspetti che ti diciamo?

Che sia rara lo sai già presumo.

Il valore "di catalogo"? Una moneta rara medioevale di una zecca come quella veneziana, con vasta tipologia, non ha un valore di catalogo costantemente aggiornato. E in ogni caso torniamo sempre sul punto importante, ... che bisogna vederla.

e poi potrebbe sempre esser falsa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma io non riesco a mettere le foto perche' nn mi funziona il pc e sto' usando il cellulare con l' applicazione, la moneta e sicuramente autentica, nn sono un esperto di questo settore, io colleziono repubblica che nn centra nulla, nn sapevo neanche che fosse rara! , ma posso inviare le foto con l'app del cell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

ha ragione Bartolus, questo grosso è di Pietro Gradenigo (1289-1311); lo si vede dalla legenda PE ° GRADONICO.

Moneta comune.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah in questa conservazione 50 euro... ma se trovi chi lo compra! E' una moneta particolarmente comune perchè fra Otto e Novecento sono stati trovati molti ripostigli monetali risalenti a questo periodo (cfr l'articolo di Saccocci "il problema dell'hoarding"...)

Modificato da mfalier
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Buona giornata

giusto per dare un "seguito" a questa discussione.......volete sapere dove è finito questo grosso?

http://www.ebay.it/itm/Grosso-veneziano-giovanni-gradenigo-argento-1355-1366-rarissima-e-autentica-/281102374710?pt=Monete_Antiche&hash=item417301d736

Evito qualsiasi commento. Forse furto di immagine?

Mah! Moneyman ha sostenuto di possedere la moneta e rilevo che tutte le 3 monete in vendita hanno lo stesso sfondo......

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.