Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato queste 10 lire del 1965... secondo voi in che stato si trova?l'ho pagata 5 euro...

post-35313-0-06538400-1366638522_thumb.p

Inviato

l'altra faccia...

post-35313-0-36204800-1366638594_thumb.p

Inviato

Sul dritto, al centro del disegno dell'aratro mi sembra che ci sia un po' di sbiadito, per usura concentrata. Sono presenti vari graffietti superficiali sia sul dritto che sul rovescio. Stando alle foto sembra un BB+/qSPL e la somma di 5 euro mi sembra giusto, ma non avrei pagato di più. Tutto sommato buona conservazione, buon acquisto.

Awards

Inviato (modificato)

lo sbiadito che si vede dovrebbe essere il riflesso della luce nel punto dove ho fatto la foto,infatti si nota anche dal lato spighe...i segnetti è vero ci sono...anche per me cmq BB qSPL

Modificato da diego82

Inviato

Leggera usura della spiga destra, e quindi non può essere FDC, ma ha un buon lustro, e questa la rende SPL+.

Inviato

Concordo con antoniofoggia :good:

Awards

Inviato

grazie a tutti...

Inviato

Anche per me Spl + 5 euro sono un prezzo giusto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

bel lustro è una SPL++++++

Inviato (modificato)

BB+ - qSPL :rofl: :shok: :spiteful: :bash: :bash: :bash:

Ma dai......

forse siete troppo giovani, ma monete così uscivano dai rotolini, certo è che dalla zecca non uscivano FDC, ma dire BB+ il D/ di questa moneta........

riporto solo per dovere di cronaca la definizione di BB riportata dal Gigante:

La circolazione ha attenuato i rilievi maggiori ma la moneta, salvo per qualche particolare minore, è perfettamente leggibile, ed intera. Può avere colpi sul bordo non deturpanti"

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 4

Inviato

Migliore di SPL

Inviato (modificato)

ALMENO Spl-Fdc (ma anche qfdc ci sta) altro che bb e simili...

Modificato da Erdrückt

Inviato

moneta non circolata con evidenti segni di contatto

oppure SPL+/qFDc

a 5 euro trovarle cosi'...ne acquisterei tante...ottimo affare..

Inviato

P.S.

vorrei vedere i FDC delle copllezioni di chi giudica questo BB+/qSPL.... :nea:

Inviato

P.S.

vorrei vedere i FDC delle copllezioni di chi giudica questo BB+/qSPL.... :nea:

Ho la tua stessa curiosità Riccardo! :D

Concordo con quanto detto da te e Tiberivs.

Davide

Inviato

i rilievi son freschi e ha un bel lustro...sui bb queste cose è meglio dimenticarsele....bella moneta complimenti.

Awards

Guest utente3487
Inviato

Tra l'altro è una moneta che non si trovava molto spesso in circolazione..non sono mai stato daccordo nel vederla classificata Comune.

Inviato

Tra l'altro è una moneta che non si trovava molto spesso in circolazione..non sono mai stato daccordo nel vederla classificata Comune.

E oggi i pezzi suerstiti saranno ancora meno, dopo il ritiro e la distruzione delle lire nel 2002-2011.

Inviato (modificato)

20/25 anni fa....quando non c'erano i computer ...ne ebay... a Porta Portese....li acquistavo ..dihiarati FDC....ma come questo!! a 15/20 milalire!!!!!moneta sempre ostica da trovara.....moneta che e' stata pure falsificata...

Modificato da R-R

Inviato

Bella moneta a mio avviso SPL/FDC con segni di contatto diffusi...concordo sul fatto che sia una annata almeno NC..

Dopo i primi giudizi sulla conservazione stavo per andare a buttare tutti i miei 10 lire spiga, poi ho letto Tiberius e gli altri e mi sono tranquillizzato...:D

Il BB è davvero una cosa diversa, non cadete nell'ossessione del FDC per cui una moneta fantastica ma con un paio di microscopici segnetti diventa da buttare...è un grave errore, non si tratta più di numismatica ma di una patologia...

Inviato

Anche per me SPL/FDC, concordo con Erdruckt.

Guest utente3487
Inviato

Di certo non è un BB, dai...non dico che sia una NON CIRCOLATA, ma almeno lo SPL diamoglielo.

Inviato

Di certo non è un BB, dai...non dico che sia una NON CIRCOLATA, ma almeno lo SPL diamoglielo.

sicuramente anche di più Domenico

Awards

Guest utente3487
Inviato

sicuramente anche di più Domenico

Si, sono daccordo

Inviato

Trovarne tante a 5 euro con questa conservazione. Speriamo che chi l'ha venduta non legga questi commenti altrimenti le porta subito a venti euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.