Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciaooo... in un mercatino ho trovato queste due monete in FDC a 3 euro e 50 l'una...ho fatto bene a prenderle per completare la collezione delle lire per anno?

so che le han fatte solo in divisionale ma le vendevano sfuse...tiratura bassa credo 100.000 o giù di lì...

post-35313-0-50002300-1366637105_thumb.p

post-35313-0-82748300-1366637119_thumb.p

Inviato

Secondo me si, hai fatto bene; sono monete emesse solo in divisionale e non per circolazione; evidentemente qualche sconsiderato ha tagliato una serie 2001,

Inviato

Se Ti mancavano solo queste Due allora hai fatto bene, ma se adesso stai cercando le altre allora Hai fatto Male.

Una divisionale completa si aggira sui 30,00 / 35,00 ( compreso Argenti)

Inviato

Hai fatto più che bene, secondo me. Sono monete solo divisionali e il prezzo è, più o meno, quello. Se non più alto... È ok :)

Awards

Inviato

di tutte le divisionali, comunque, si trovano le monete sciolte, io le ho trovate tutte

Awards

Inviato

di tutte le divisionali, comunque, si trovano le monete sciolte, io le ho trovate tutte

Carissimo per me non hai fatto bene, ma benissimo,io collezziono argenti della repubblica, solo per averli in fdc ho comperato l'intera divisionale naturalmente se avessi avuto fortuna li avrei trovati sciolti,purtroppo non sempre si trovano di nuovo complimenti

Inviato

Tutto dipende come hai impostato la tua collezione:

se collezioni solo le monete emesse per la circolazione sono superflue

se collezioni tutte le monete emesse dalla Repubblica italiana e ti mancavano hai fatto bene ma come dice Massy ora ri tocca trovare le altre e quindi facevi prima a prenderti la divisionale...

se invece ti piacevano e basta diciamo come "curiosità" allora hai fatto benissimo ;)

Saluti

Simone

Inviato

hai fatto bene se ti mancavano solo quelle, altrimenti ti prendi un divisionale con due argenti per meno di 40 euro. La 100 lire sembra aver subito un colpo sul bordo, anche se potrebbe essere qualche effetto di luce sulla foto.

Inviato

Sì sì è solo un riflesso della luce che passava dalla finestra...

Diciamo che colleziono tutte le monete emesse...forse era meglio prendere un divisionale in effetti, ma le ho viste lì e come curiosità mi piacevano!!!poi le ho comprate insieme a tutte le 10 lire dal 91 al 99...diciamo che avevo 7 euro in più da spendere... :P

hai fatto bene se ti mancavano solo quelle, altrimenti ti prendi un divisionale con due argenti per meno di 40 euro. La 100 lire sembra aver subito un colpo sul bordo, anche se potrebbe essere qualche effetto di luce sulla foto.

Inviato

Un discorso è se ti mancavano queste monete, ma in ogni caso il valore medio reale è inferiore da quello da te pagato, con un po di pazienza si può acquistare l'intera divisionale compresi gli argenti a 32 € comprese le spese di spedizione, con le quotazioni attuali dell'argento ci sono circa 12 euro di argento, anche se nussuno ti vendera mai un 1000 lire verdi a 6 € , rimangono 20 euro per 10 monete che farebbero 2 € cad, comunque non ti sei sbagliato di tanto se ti piacevano ha fatto bene lo stesso a prenderle, non fare tutta la repubblica con questo sistema se no la pagherai molto di più.

Inviato

ok...grazie per le dritte!

Un discorso è se ti mancavano queste monete, ma in ogni caso il valore medio reale è inferiore da quello da te pagato, con un po di pazienza si può acquistare l'intera divisionale compresi gli argenti a 32 € comprese le spese di spedizione, con le quotazioni attuali dell'argento ci sono circa 12 euro di argento, anche se nussuno ti vendera mai un 1000 lire verdi a 6 € , rimangono 20 euro per 10 monete che farebbero 2 € cad, comunque non ti sei sbagliato di tanto se ti piacevano ha fatto bene lo stesso a prenderle, non fare tutta la repubblica con questo sistema se no la pagherai molto di più.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Si hai fatto bene se ti se ti mancavano solo queste due monete, allora mi sembrano ben pagate, visto che sono monete che possono essere trovate solo in divisionale, visto che in quel periodo la Zecca di Roma stava già coniando le monete Euro che sarebbero entrate in vigore dal 1° Gennaio dell'anno successivo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.