Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lo sapevo che non non mi sarei accontentato di un paio di esemplari per tipologia , ecco una nuova lira appena arrivata in collezione

1 Lira 1828 Torino (L) Carlo Felice

D/Testa del Re a destra, al di sotto della quale si trova il millesimo. Lungo il bordo, CAR • FELIX D • G •
REX SAR • CYP • ET HIER •. Sul taglio del collo indicazione dell'autore (A • L • per Amedeo Lavy).

R/Stemma di casa Savoia a cuore sovrastato da Corona Reale e fregiato dal collare dell'Annunziata tra rami
di quercia. Lungo il bordo: DVX SAB • GENVAE ET MONTISF • PRINC • PED • & •. In basso, attorniato dal segno
di zecca, indicazione del valore (L • 1 •).

Contorno: FERT in incuso ripetuto tre volte tra nodi d'amore e rosette
Zecca di Torino , 345.477 pezzi
Regia Patente del 3 dicembre 1821 e manifesto n. 1262 del 14 dicembre 1821
Nominale: 1 Lira
Materiale: Ag 900
Diametro: 23 mm
Peso: 5 g
Assi: alla francese

Gigante 79 ; Mir Savoia 1037k

post-116-0-84741400-1366619842_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Salve complimenti per la moneta elevata conservazione direi sullo spl+ un ottimo affare l'avevo vista anche io una curiosità quello sotto la scritta Hier è un colpo ?

Inviato

un semplice riflesso sul taglio della lampada usata per illuminare la moneta

Inviato

Complimenti piergi00, ottimo acquisto monrta veramente bella.

Inviato

è un alta conservazione come si evinceva dalla foto voglio guardarla da vicino appena possibile :hi:

Supporter
Inviato

Sempre ottime conservazioni!!!

Complimenti per il nuovo arrivo!

Inviato (modificato)

Questo e' il periodo per me della monetazione di Carlo Felice e Carlo Alberto ,nelle settimane passate ho reperito alcuni esemplari interessanti e in buona conservazione

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.