Vai al contenuto
IGNORED

500 lire polizia con particolarità...

Risposte migliori

Inviato

Ciao...ho 500 lire della polizia di stato che sul lato della testa presenta uno scalino...a vederla può sembrare una crepa ma vi assicuro che è proprio uno scalino irregolare che parte dal bordo e arriva fino all'orecchio...mi sembra di ricordare che l'avevo presa da un rotolino e messa subito via per questa particolarità infatti mi sembra qfdc ma ditemi voi cosa ne pensate...grazie mille anticipatamente a tutti!!!post-35313-0-76166200-1366588154_thumb.p

ecco le foto...

Inviato

Aggiungo qua la foto dell'altro lato...

post-35313-0-56225500-1366588255_thumb.p

Inviato

Potrebbe essere una frattura del conio; di queste monete sono stati coniati milioni di esemplari .

Ma non aggiunge valore alla moneta, si tratta di una curiosità.

un saluto

Inviato

perfetto grazie mille...ma secondo te la moneta in che stato si trova?

Potrebbe essere una frattura del conio; di queste monete sono stati coniati milioni di esemplari .

Ma non aggiunge valore alla moneta, si tratta di una curiosità.

un saluto

Inviato

Secondo me la conservazione è molto alta, il qFDC ci sta benissimo :good:

Awards

Inviato

Si, è in alta conservazione, ma per queste monete è la normalità, essendo state coniate nel 97 hanno avuto vita brevissima, visto che già a fine febbraio 2002 erano fuori corso; non hanno avuto il tempo di circolare e poi visto che erano commemorative più di qualcuno le ha tenute da parte.

sakuti

Inviato

ok grazie!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.