Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Com'è cattivo quel Nerva. :D Sembra proprio arrabbiato!

Detto questo, a parte che questa moneta è proprio "plasticosa", per il solo fatto dei cerchi evidenziati non la comprerei. Sono drastico, ma vedo una bollicina, ne vedo due, tre...e già penso male.

post-7356-0-71366800-1366566941_thumb.jp post-7356-0-61516900-1366566944_thumb.jp

Awards

Inviato

Mi sono guardato su acsearch altre della stessa tipologia e questo esemplare proprio "stona" in tanti dettagli. Eppoi quella "C" di COS...

Venduta a 2400 e rotti euro...

Inviato

Mirko, non sappiamo se quelle che indichi tu sono veramente bollicine da fusione, potrebbe essere semplicemente una corrosione superficiale. Purtroppo queste cose da una foto non si possono stabilire, va visionata la moneta.

Io piuttosto sono allarmato dall'inquietante somiglianza con il Giulio Cesare di Asterix! stilisticamente mi stona e anch'io avanzo dei dubbi.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Beh, alla fine chi ha comprato il falso Vespasiano dell'altra discussione ha buttato via solo un quarto di quanto ha buttato via chi ha comprato questo altro bel falsone fuso e ripatinato...congratulazioni al felice nuovo proprietario...

Modificato da numizmo
  • Mi piace 1

Inviato

Alla fine 41 offerte e quasi 2500 euro...pero'!! :shok: :shok:

E chi l'ha comprato ha più di 2800 feedback....non certo un pivellino di Ebay....ma le monete le guardano bene o hanno semplicemente soldi da buttare? Fare un po' di comparazioni prima? O si fermano al colore della patina e ai feedback del venditore? Oppure è la frasetta "autenticità garantita" che sdogana automaticamente la moneta? Il fatto che il bruttissimo rovescio (pupazzesco) sia sfuocato non gli ha fatto venire il minimo sospetto?

Inviato

Mirko, non sappiamo se quelle che indichi tu sono veramente bollicine da fusione, potrebbe essere semplicemente una corrosione superficiale. Purtroppo queste cose da una foto non si possono stabilire, va visionata la moneta.

Io piuttosto sono allarmato dall'inquietante somiglianza con il Giulio Cesare di Asterix! stilisticamente mi stona e anch'io avanzo dei dubbi.

Sì sì, ovviamente sono solo considerazioni da foto, mi bastano, però, per pensare male e l'ho espresso, niente di più. Qua si tratta anche di sensibilizzare i venditori nell'inserire foto ad alta definizione.

Awards

Inviato

Alla fine 41 offerte e quasi 2500 euro...pero'!! :shok: :shok:

E chi l'ha comprato ha più di 2800 feedback....non certo un pivellino di Ebay....ma le monete le guardano bene o hanno semplicemente soldi da buttare? Fare un po' di comparazioni prima? O si fermano al colore della patina e ai feedback del venditore? Oppure è la frasetta "autenticità garantita" che sdogana automaticamente la moneta? Il fatto che il bruttissimo rovescio (pupazzesco) sia sfuocato non gli ha fatto venire il minimo sospetto?

i 2800 feedback , evidentemente, non sono sinonimo di ponderatezza...http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=2&pos=3771

Inviato

i 2800 feedback , evidentemente, non sono sinonimo di ponderatezza...http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=2&pos=3771

Bravo Numizmo ;) , anch'io l'avevo già vista ma aspettavo a postarla. Direi che prima di spendere 2500 euro su ebay un giro sul FAC o Forgerynetwork sia il minimo? O no?

Ripostiamole qui per un rapido confronto....oppss!!!! :ph34r: :ph34r:

post-2689-0-74703800-1366618220_thumb.jp

Inviato

Chi glielo dice adesso al nuovo proprietario.. :rofl:

Inviato

Non avete capito nulla! Era un fan di Asterix!

Awards

Inviato

Chi glielo dice adesso al nuovo proprietario.. :rofl:

Sempre che esista davvero...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ma come fà ad essere più bello il falso dell'originale??? non dovrebbe essere il contrario??

Se ho detto una ca@@ata scusatemi.

Inviato

Ma come fà ad essere più bello il falso dell'originale??? non dovrebbe essere il contrario??

Come dice spesso numizmo...è troppo bello per essere vero... :D

Awards

Inviato

Ciao,

Io piuttosto sono allarmato dall'inquietante somiglianza con il Giulio Cesare di Asterix!

post-3754-0-83597000-1366629673_thumb.jp

... mo' ce l'avete con me? :D Er mio profilo non è malaccio....

2800€ ... beh, l'ultima come copia è migliore di quella del Fake's Reports... colore accattivante, rovescio con qualche falsa corrosione... come ho detto ieri... ciascuno spende come vuole, anche in tondelli di bronzo simil-anticato...

Per queste cifre non mi rivolgerei ad acquisti e-bay... come diceva Sku ieri... "la ricerca dell'affare" ... sì, sì, bell'affare. ;)

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Sempre che esista davvero...

esatto......non scarterei questa ipotesi...

Inviato

esatto......non scarterei questa ipotesi...

Bah...invece a me non sembra proprio il caso qui.

Il compratore ha comprato 3 monete antiche nell'ultimo mese, tutte da venditori diversi. Poi di solito il "compare" o il venditore con l'altra utenza interviene nella fase centrale dell'asta con offerte atte a far salire il prezzo e l'attenzione sulla moneta, non nei secondi finali con degli "snipe" programmati per battere la concorrenza sul tempo. E quale sarebbe lo scopo poi di ricomprarsi una moneta a queste cifre, creare un pedigree per questa moneta? Forse che ora possono presentarla in aste importanti dicendo "comprata su ebay per 2500 euro"? Caspita che bel biglietto da visita! Ricordo poi che ci sono le spese per cui comunque ed in ogni caso il venditore deve pagare sulla vendita le tariffe ebay/paypal a ebay, e in questo caso parliamo di almeno 350 euro di tariffa.....non proprio bruscolini...

Inviato

Sono entrambe false, sono due riproduzioni fuse. Una e' stata in seguito ripatinata direi molto bene, ed ha assunto quel colore e patina verde esteticamente piacevole, con le superfici del ritto che sono dventae anche piu' credibili e i dettagli evidenziati dal cambio di tonalita'. Anche la foto del rovescio leggermente sfuocata aiuta a non fermare troppo l'occhio nelle incongruenze della figura e delle lettere.

C'e' da dire a riguardo che purtroppo in Francia si sta affermando una numerosa "scuola" di bulinatori/ripatinatori, soprattutto nel sud della Francia e in zona Lione includendo anche il Lussemburgo. Spesso lavorano su monete originali facendo del restauro un po' pesante, purtroppo a volte invece lavorano su falsi (bulgari?) e il risultato sembra pagare bene, a giudicare dai risultati.... <_<

Inviato

Bah...invece a me non sembra proprio il caso qui.

Il compratore ha comprato 3 monete antiche nell'ultimo mese, tutte da venditori diversi. Poi di solito il "compare" o il venditore con l'altra utenza interviene nella fase centrale dell'asta con offerte atte a far salire il prezzo e l'attenzione sulla moneta, non nei secondi finali con degli "snipe" programmati per battere la concorrenza sul tempo. E quale sarebbe lo scopo poi di ricomprarsi una moneta a queste cifre, creare un pedigree per questa moneta? Forse che ora possono presentarla in aste importanti dicendo "comprata su ebay per 2500 euro"? Caspita che bel biglietto da visita! Ricordo poi che ci sono le spese per cui comunque ed in ogni caso il venditore deve pagare sulla vendita le tariffe ebay/paypal a ebay, e in questo caso parliamo di almeno 350 euro di tariffa.....non proprio bruscolini...

sperem...

Inviato (modificato)

debbo ammettere con orrore che ormai difficilmente la patina ci potrà svelare se una moneta e' un falso o comunque una moneta sistemata...forse l'ultimo baluardo per contrastare i falsari o gli imbroglioni e' lo studio,la ricerca,gli aggiornamenti sui falsi dichiarati e non per ultimo lo stile e la tecnica di produzione...

oltre agli esami strumentali,da rendere però piu' fruibili ai studiosi e agli appassionati.

Modificato da franco obetto

Inviato

Ultimamente sono un po impressionato da questi falsi. Purtroppo si stanno perfezionando sempre di piu'.

Inviato

La scuola bulgara insegna ......

Cmq mi chiedo come si possa comprare certe monete da chi parrebbe fare altro nella vita, caspita si comprano da chi ha professionalità della materia!!!!

mah..

skuby

Inviato

dimenticavo, BRAVI!!

skuby

Inviato

La scuola bulgara insegna ......

Cmq mi chiedo come si possa comprare certe monete da chi parrebbe fare altro nella vita, caspita si comprano da chi ha professionalità della materia!!!!

mah..

skuby

ha ragione, ma permettimi solo in parte perchè da quello che vedo sempre più in giro anche chi ha professionalità la sola te la può dare e secondo me è anche peggio.

Inviato

ha ragione, ma permettimi solo in parte perchè da quello che vedo sempre più in giro anche chi ha professionalità la sola te la può dare e secondo me è anche peggio.

la professionalità non mette al riparo dagli errori, in buona fede magari, che sono ben diversi dalla "sòla" premeditata...ma almeno permette di riparare al danno....

la professionalità non è riconoscere i falsi dai veri, anche perché non esiste nessuno che conosca tutte le monete, neanche in un solo ambito, e che non possa venir gabolato da un falso di alto livello e mai visto prima...

Pensare che affidarsi ad un profesionista significhi essere al riparo da eventuali cattivi acquisti, è come pensare di poter guarire da ogni malattia solo perché ci si affida al dottore......purtroppo, ogni tanto anche i dottori sbagliano e i loro errori, invece che sul web, li ritrovi due metri sotto terra.

la professionalità è il commerciante o la casa d'aste che si assume le sue responsabilità e collabora per sistemare il problema...tutto quì...

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.