Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, scrivo per chiedere alcune delucidazioni in quanto profano della materia.

Mio padre diversi anni fa aveva cominciato una collezione per corrispodenza con la Franklin Mint Italia; il nome della collezione è "i 100 capolavori" e dovevano essere 100 monete d'argento 925 da 65g l'una.

La raccolta è stata interrotta a causa del fallimento dell'azienda; mio padre attualmente dispone circa di una sessantina di quelle monete.

Quanto posso valere se decidessimo di venderle? Posso anche postare delle foto per farvi capire meglio

Grazie per le eventuali risposte.

Cordiali Saluti

Inviato

Buongiorno, scrivo per chiedere alcune delucidazioni in quanto profano della materia.

Mio padre diversi anni fa aveva cominciato una collezione per corrispodenza con la Franklin Mint Italia; il nome della collezione è "i 100 capolavori" e dovevano essere 100 monete d'argento 925 da 65g l'una.

La raccolta è stata interrotta a causa del fallimento dell'azienda; mio padre attualmente dispone circa di una sessantina di quelle monete.

Quanto posso valere se decidessimo di venderle? Posso anche postare delle foto per farvi capire meglio

Grazie per le eventuali risposte.

Cordiali Saluti

Ciao,

quelle a cui ti riferisci con molta probabilità non sono monete, ( sono infatti emesse da privati),

non penso che abbiano un plus oltre il metallo contenuto.

Buona serata

TIBERIVS

Inviato

Non conosco la Franklin Mint Italia, ma se si trattava di una filiale della Franklin Mint potrebbe trattarsi di monete reali, semplicemente commercializzate da questa zecca privata. Bisognerebbe che ci dicessei un po' di più, anche se temo anch'io che, comunque, valgano il peso del metallo contenuto.

Inviato

Si, la Franklin Mint Italiana è stata la dipendenza italiana della famosa Franklin Mint.

Posto due foto che vi possono aiutare nel capire di che si tratta.

Grazie per le risposte

post-35457-0-44163500-1366573808_thumb.g

post-35457-0-13107700-1366573924_thumb.g

Inviato

Queste sono sicuramente medaglie di emissione privata.

Inviato

Queste sono sicuramente medaglie di emissione privata.

Quindi che valore potrebbero avere? se quantificabile.

Grazie

Inviato

Quindi che valore potrebbero avere? se quantificabile.

Grazie

A dire tanto una 30ina di euro l'una, ma forse avrebbero un mercato solo come metallo (anche da fondere eventualmente) e allora il prezzo scende un po'.

• 1 anno dopo...
Inviato

Anch'io ho questo problema, ma in definitiva a chi ci si deve rivolgere per una corretta valutazione?

Grazie.

Inviato

Anch'io ho questo problema, ma in definitiva a chi ci si deve rivolgere per una corretta valutazione?

Grazie.

Ciao,

ti vorrei togliere ( se l'hai ) l'illusione di poter vendere ( se sono medaglie tipo sopra) ad un prezzo tanto sopra il valore del metallo, potresti vedere se nei tuoi paraggi c'è un numismatico ( negozio), tanto per sentire un'altra campana, ma dubito molto che potrai ricavare oltre il metallo contenuto.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.