Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-12961-0-21871900-1366559285_thumb.jSalve forse tra voi c'e' un esperto che mi possa aiutare con queste monete , ho provato a cercare ma non ho avuto fortuna grazie x l'aiuto

Inviato (modificato)

sarebbe il caso di postare anche l'altro verso delle monete...... :whome:

Modificato da profausto

Inviato

caro amico

dovresti mandare anche l'altra faccia delle monete indicando per ognuna il singolo peso

con i dati completi ci agevolerai nella risposta

ciao

Pietro

Inviato

sarebbe il caso di postare anche l'altro verso delle monete...... :whome:

scusa profausto ci siamo accavallati

Pietro

Inviato (modificato)

scusa profausto ci siamo accavallati

Pietro

..... di cosa.......? :good:

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Aggiungo il retro delle monete. Per quel che riguarda il peso la più piccola è 1 grammo ,mentre le altre due pesano 3 grammi l'una.La terza secondo me,dovrebbe essere d'argento.Grazie per l'aiuto.post-12961-0-01532800-1366570579_thumb.j

post-12961-0-23382700-1366570047_thumb.j

Modificato da CASTE

Inviato

la terza - potrebbe essere una moneta Armena

Inviato

per le due monete di bronzo.

non riesci a fare fotografie più chiare e leggibili??

il peso dovrebbe essere esatto non approssimativo

cosi non ci aiuti molto.

ciao Pietro

Inviato

grazie per l'aiuto.Vi metto le nuove foto sperando che si veda megliopost-12961-0-88567400-1366647834_thumb.jpost-12961-0-46344000-1366647854_thumb.j

Inviato

@post_online.pngCASTE

.... comunque..... senza offesa........ hai messo delle foto a dir poco " indecenti "........!

Inviato

anche la seconda "potrebbe " essere di Rodi .... controlla dal link che ti ho postato..

ciao

Inviato

Grazie Duca x l'aiuto, per le foto ho fatto del mio meglio :) ciao e buona serata

Inviato

..., per le foto ho fatto del mio meglio :) ---

.... dai ! ... sono sicuro che potresti fare di piu'.... :acute: . :whome:

Inviato

Grazie Duca sei stato prezioso .. ho avuto in regalo da mia zia diverse monete e...volevo avere informazioni.....buona giornata

Inviato (modificato)

confermo che le due prime monete sono di Rodi.

per la presenza della rosa nella prima

per la presenza del dio Elios nella seconda

la rosa e il dio elios sono tipologie tipiche delle monete di Rodi come evidenziato da Profausto nel link che ti ha inviato.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.