Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato una moneta che il catalogo EURO mi da solo in blister, ma mi è stata data di resto al bar, come ci si comporta in quetsa coasi per la valutazione? mi scuso se ho duplicato un topic esistente, ma ho cercato senza risultati.

Inviato

andrebbe messa nella sezione euro

di che moneta si tratta ?

Inviato

Va bene fare domande, ma se non spieghi di che moneta sta parlando è un po' difficile darti una risposta!

TIBERIVS

Inviato

A parte rari casi si, vediamo cosa ha trovato il nostro amico intanto......................

Awards

Inviato

scusate, ma un euro circolato non perde in automatico il proprio valore collezionistico?

Sicuramente perde molto... non è detto che perda tutto comunque!

Poi dipende anche quanto è circolata...

Awards

Inviato

scusate, ma un euro circolato non perde in automatico il proprio valore collezionistico?

Da cosa hai capito che è una moneta da un euro? (doti divinatorie?)

TIBERIVS

Inviato

Da cosa hai capito che è una moneta da un euro? (doti divinatorie?)

TIBERIVS

ho detto "un euro", non "una moneta da un euro". intendevo genericamente una qualsiasi moneta compresa tra il centesimo e i due euro...

Inviato

non avevo specificato la moneta perchè volevo spiegato il concetto generale (perdita di valore quando una moneta viene tolta dal blister).

La moneta è un 2euro commemorativi di San Marino del 2004 (Bartolomeo Borghese).

Inviato (modificato)

E' una moneta che vale parecchio FDC in folder, è impossibile darti un valore se non vediamo lo stato di conservazione della moneta stessa, sarebbe necessaria una foto.

...posso dire comunque "che fondoschiena!"?? Ma chi cavolo la toglie dal folder una moneta del genere e la mette in circolazione??

Modificato da SOROMEED
Awards

Inviato

azzz... dalla pure a me qualora non volessi tenerla... :moon:

Inviato

@@[email protected]

Sono state trovate in circolazione commemorative di San Marino, mai quella moneta però.

Potresti farcela vedere a questo punto.

Awards

Inviato

Devi ridurla ad un max di 150 kb se non sbaglio........

Awards

Inviato

scusate, ma come si mettono le foto? ho provato a trascinarla nel box ma è enorme...

O la riduci per potercela fare stare negli allegati o altrimenti ti appoggi ad un sito esterno tipo imgur, imageshack etc...
Awards

Inviato

Sembra proprio circolata anche se non poi tanto.............

Fortunato davvero.

Quando si trovano monete così in circolazione ci si chiede sempre come mai abbiano potuto finirci..............

anche in questo caso possiamo fare solo ipotesi.

Bravo ancora e soprattutto fortunatissimo :clapping:

Awards

Inviato

Con la fortun :moon: che hai avuto, ti consiglio di giocare pure il superenalotto o prendere un gratta e vinci :lollarge:

Inviato

venendo al possibile valore, personalmente essendo il primo caso non mi sbilancerei più di tanto, in giro si è sempre venduto il blister originale intorno ai 120 euro

la moneta al di fuori del blister in capsula intorno ai 100 ( ma come conservazione deve essere lo stesso fdc )

http://www.ebay.it/itm/SAINT-MARIN-SAN-MARINO-2-euro-2004-BU-BORGHESI-/171022328659?pt=FR_GW_monnaie_pi%C3%A8ceseuro&hash=item27d1b9a353

non avendo un catalogo euro per mano ( non so se c'è anche una valutazione che va al di sotto del fdc per questa moneta ) ho trovato online questo :

http://www.numismatica2009.com/cataloghi-monete-euro-1999-2012/euro-san-marino-2002-2012/

che in conservazione BB la valutà intorno ai 70 , quindi 30 40 euro. [ dato che il fdc lo valuta 140 ma il mercato attuale dice tra i 100 e 120 ]

poi magari una moneta in queste condizioni ( circolata ) non interessa a nessuno ed ecco che il suo valore scende, dipende da quanto un collezionista è disposto a spendere per averla in questa conservazione

Inviato (modificato)

Solo per curiosità, te l'hanno data di resto da qualche parte oppure era in un rotolino ?

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Ritrovamento incredibile! Postala in osservatorio rarità se non l'hai già fatto!

Non essendo il primo caso di questo tipo, credo che tali monete non siano mai state in blister!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.