Vai al contenuto
IGNORED

Moneta non più in blister

Risposte migliori

incredibile....secondo me una moglie incazzata col marito è andata a spendergli le sue monete da collezione... :spiteful: non trovo altra spiegazione

cmq complimentoniiiii!!!!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a quantificare la fortuna che hai avuto! Mamma mia. L'ipotesi della moglie incazzata al momento è la più plausibile :D Bel ritrovamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti!!!!! :D

Comunque una piccola parte dei commemorativi sammarinesi viene immessa in circolazione, credo perchè presentano graffi o segni, anche impercettibili, che non le rendono adatte ai blister.

http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_sammarinesi#2.E2.82.AC_Commemorativi

Oppure resta l'ipotesi del furto da parte di chi non se ne intende di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile siano stati tutti estratti dai blister!

..se però fosse vero spiegherebbe il preoccupante aumento dei divorzi :blum: :rofl:

Non riesco a quantificare la fortuna che hai avuto! Mamma mia. L'ipotesi della moglie incazzata al momento è la più plausibile :D Bel ritrovamento ;)

allora sono stati trovati in circolazione finora come 2€ cc di San Marino : 2004, 2005, 2007, 2008, 2010

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti!!!!! :D

Comunque una piccola parte dei commemorativi sammarinesi viene immessa in circolazione, credo perchè presentano graffi o segni, anche impercettibili, che non le rendono adatte ai blister.

http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_sammarinesi#2.E2.82.AC_Commemorativi

Oppure resta l'ipotesi del furto da parte di chi non se ne intende di monete.

Tanto...

Alla fin fine la maggior parte dei 2 euro CC sammarinesi in blister sono graffiati o peggio (ho visto anche monete macchiate...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete rovinate non mi è mai capitato, ma sporco all'interno del blister purtroppo sì...

Io stavo per comprare (per ben 35€) un 2€cc RSM 2010 in blister vistosamente graffiata. Me lo sono fatto cambiare dal commerciante, che per fortuna non ha avuto nulla in contrario. Ma il blister l'ha rimesso con gli altri, cosicché qualcuno prima o poi lo comprerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma tanto a me è arrivato direttamente dall'AASFN, devo essere onesto dal 2005 in poi ho ben poco da dire, ma quella fu la prima moneta in assoluto ad arrivarmi da San Marino e ci rimasi un pò perplesso, quei 2 o 3 pezzi di sporco sono orrendi ma pazienza, tant'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..vorrei conoscere il tuo cliente ;-)

cmq hai proprio avuto un gran c.......................................................................olpo di fortuna :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando che una moneta del genere potesse essere spesa da un ladro che non conoscesse il valore di tale moneta....... capita che a qualche collezionista gli vengano rubate le propie monete a casa.......

cmq hai avuto una gran botta di fortuna..... complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma una moneta del genere è in blister, o se il possessore l'ha tolta dal blister l'ha messa in un album... insomma secondo me il dubbio dovrebbe comunque venire :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho già letto più volte sul forum la storia dei ladri. Secondo me è piuttosto improbabile. Insomma, se vedi una moneta nel folder e non nel portafoglio ti verrà l'illuminazione che potrebbe valere più di 2 euro?! Sono più favorevole alla "teoria degli scarti"! Ma anche lì possono sorgere dei dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho già letto più volte sul forum la storia dei ladri. Secondo me è piuttosto improbabile. Insomma, se vedi una moneta nel folder e non nel portafoglio ti verrà l'illuminazione che potrebbe valere più di 2 euro?! Sono più favorevole alla "teoria degli scarti"! Ma anche lì possono sorgere dei dubbi...

Sono pienamente d'accordo. A chiunque, vedendo un 2 euro in una confezione speciale, verrebbe qualche dubbio...

Io propendo per la teoria degli scarti....del resto è normale che possano esserci monete con qualche difetto... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bel ritrovamento, complimenti ..

il valore.... dipende esattamente in che stato è .... dalle immagini non sembra granche' , diciamo BB?

comunque se circolata non credo abbia gran mercato...

magari comunque qualche collezionista che sborsa 20-30 euro per una moneta del genere lo trovi anche,

lo identificherei con un collezionista del circolato, che si vuole togliere uno sfizio di mettere in collezione

anche questa moneta , anche se non in un gran bello stato

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero avrebbe sicuramente qualche dubbio, però il ladro potrebbe pensare che vendendo la moneta con il bister quest'ultima potrebbe essere in qualche modo rintracciabile dalle Autorità.
Link al commento
Condividi su altri siti

@@[email protected]

Ci piacerebbe inserire il tuo colpaccio di c.........in "osservatorio rarità", per poterlo fare dovresti ripostare il tuo Borghesi nella discussione usando il format consueto che ti riassumo:

Taglio:

nazione:

anno:

Tiratura:

Condizioni:

Città:

Note:

restiamo in attesa

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti sembrerò un rompib......... ma dovresti inserire il tutto in osservatorio rarità.......................anche la foto............

ciao

Taglio: 2euro

nazione: San Marino

anno: 2004

Tiratura: 110.000*

Condizioni: BB**

Città: Catania

Note: Mi hanno pagato il giornale con questa moneta.

* Fonte: Gigante 2010, Eurocoins

** Non me ne intendo molto, ma mi è stato detto da chi ha visto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.