Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, volevo intanto salutare tutti, non avendo trovato un apposita sezione lo faccio qui, insieme al mio primo topic, il principe dei falsi, mi riferisco al 20 lire 1927 vitt em III anno VI, secondo voi questo in foto è un falso o no? A me da l'impressione di essere vero...

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato (modificato)

Salve a tutti, volevo intanto salutare tutti, non avendo trovato un apposita sezione lo faccio qui, insieme al mio primo topic, il principe dei falsi, mi riferisco al 20 lire 1927 vitt em III anno VI, secondo voi questo in foto è un falso o no? A me da l'impressione di essere vero...

ciao

per darti una risposta certa dovresti inviare fotografie un pochino più chiare, anche più grandi se puoi, servirebbe il peso esatto, il diametro ed un particolare dei pallini di contorno. (vista cosi sembrerebbe buona, i particolari servono per darti la conferma)

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

La foto è una schifezza.

Le monete vanno fotografate perpendicolarmente e non con macchina fotografica in mano (risultano poi mosse).

Da quello che (non) si vede non si può dire nulla.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie per il parere,la moneta e' stata acquistata via internet appena la avro' in mano faro' foto decenti, perdoni quell uomo che l ha fotografata,non sapeva quel che faceva, grazie ancora per il parere.

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

scusami, io non so quanto hai pagato quel littore, ma a mio parere con delle foto così orrende stai correndo un grosso rischio, cioè di aver acquistato una potenziale patacca…..qui hai il 50% di probabilità di ricevere o una moneta autentica (e sarebbe un colpo di fortuna viste le foto) o una patacca, e qualora la restituzione non fosse possibile allora hai lanciato fuori dalla finestra dei soldi.

Io non avrei corso questo rischio…. :whome:

ovviamente è una mia opinione personale e mi auguro per te che sia autentica ovviamente

Awards

Inviato (modificato)

La restituzione e' prevista,ho speso veramente poco,quando si e' giovani non si hanno grosse somme a disposizione, prima di farmela inviare chiederò ulteriori foto, se mi sembrerà vera la faro' inviare diversamente mi accorderò per un piccolo risarcimento, a mia discolpa l eta e l averla pagata poco, ps non sbaglierò più sezione ;)

Il venditore dice peso 15g diametro 35 approssimativamente, penso che abbia misurato non con strumenti di precisione, non lapidatemi ;) se avrò foto migliori le caricherò;)

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

per 80 euro moneta a casa chi rischierebbe ? niente altre foto :help:

Awards

Inviato (modificato)

non ti manda altre foto?scusa perchè non metti il link dellannuncio, magari le foto inserite son più grandi

Modificato da lindap
Awards

Inviato

a me non piace, anche sfuocata sembra avere i contorni troppo tremolanti...

Awards

Inviato (modificato)

allora, il venditore ha assicurato la veridicità, ed in più è previsto il soddisfatti o rimborsati...se non è vera la rimando, appena mi arriva comunque faccio tutte le foto possibili immaginabili ;)

Grazie del benvenuto Toto ;D;D se qualche moderatore volesse spostare questa discussione nella sezione del regno può farlo tranquillamente ;D

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato (modificato)

Salve, mi è arrivata la moneta, o meglio, il venditore ha sbagliato indirizzo e l'ha mandata a 700km da dove sono adesso, per chi non avesse letto in "Falsi" ho acquistato un 20 lire littore, rischiando, con foto poco chiare, ora dispongo del peso che è 14,84-14,85 g a breve inserirò il diametro e le foto, che ahimè saranno quel che saranno dato che non potrò fotografare la moneta di persona.

Il diametro è 35.6 le foto a breve...

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato (modificato)

caro amico

il peso della moneta originale dichiarato dai cataloghi è di 15 grammi netti ed il diametro èdi 35,5 mm. il contorno è rigato

qualche centesimo di grammo in meno nel peso ci stà, per l'usura del tempo;

ll diametro non dovrebbe superare la misura anzi se è consumata dovrebbe aver perso anche lui qualche centesimo di millimetro.

quando posterari le foto dal forum sapranno darti la conferma o meno della bontà della moneta che hai acquistato, se hai dei dubbi.

ora devi solo sperare che sia veramete originale, quella che ti arrivera..

ciao

Pietro

.

• Mi piace 1

Inviato

Ripeto, la moneta è arrivata, ma per inspiegabili ragioni il venditore dal canada ha spedito al mio indirizzo di casa nel sud italia e non al mio indirizzo all'università dove sono ora, e dove avevo detto di spedirla....quindi, aspetto con ansia che mi facciano foto decenti, ma la vedo dura....=/ per quanto riguarda le misure vere le avevo lette sul catalogo qui online, però mi sono sembrate in tolleranza,anche in riferimento a eventuali errori di misurazione....

Awards

Inviato

Ripeto, la moneta è arrivata, ma per inspiegabili ragioni il venditore dal canada ha spedito al mio indirizzo di casa nel sud italia e non al mio indirizzo all'università dove sono ora, e dove avevo detto di spedirla....quindi, aspetto con ansia che mi facciano foto decenti, ma la vedo dura....=/ per quanto riguarda le misure vere le avevo lette sul catalogo qui online, però mi sono sembrate in tolleranza,anche in riferimento a eventuali errori di misurazione....

in bocca al lupo, facci sapere se vuoi.

buona serata

Inviato

allora, le foto sono ancora più penose....putroppo non ho la moneta e non posso scattare io, carico sperando di averne migliori a breve...

201304301277.jpg
201304301276.jpg
201304301275.jpg
201304301274.jpg
201304301273.jpg
2013043012721.jpg
201304301272.jpg
Awards

Inviato (modificato)

Mettere foto così. o non metterle....... c'è poca differenza

TIBERIVS

PS va bene che non l'hai fatte tu, però sarebbe stato meglio non mette SETTE foto che non dicono nulla, era meglio aspettare e postare foto migliori anche fra un po' di tempo.....

Modificato da TIBERIVS

Inviato (modificato)

caro amico

le foto sono mosse e non si può capire molto

quando avrai la moneta riprova un fronte ed un retro con meno riflesso

oppure prova con lo scanner.

ciao

pietro

Inviato

io uso un sito che offre l'upload che si chiama imageshack che ti permette di caricare le foto e poi ti da i codici da CODICE TUA IMMAGINE che ti permettono di farle visualizzare come ho fatto io.... @corzanopietro sei il più gentile, oggi forse mi fanno altre foto....se non vengono le farò fare con lo scanner....

Awards

Inviato

forse, e dico forse, siamo sulla strada giusta ;)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.