Vai al contenuto
IGNORED

100 Euro Francia

Risposte migliori

Inviato

Sì, avevo visto che non sono monete da conservare per il contenuto del metallo, mi chiedevo però se la gente li spende davvero visto che sono stati emessi solo 500,000 pezzi (questa tiratura è corretta?).

Mi sembra strano pensare a monete da 10 Euro in circolazione...

Dire che circolano è esagerato, di sicuro nel periodo subito seguente l'emissione in alcuni esercizi commerciali vengono dati di resto al facciale ma subito tesaurizzate da chi le riceve. Non escludo che sia un'operazione pubblicitaria del gestore del negozio che prende qualche rotolino al facciale in banca ed espone davanti al negozio un cartello con scritto "il tal giorno verranno dati di resto i 10€ in moneta" per attirare clienti!

Inviato

Sto guardando il sito della Monnaie de Paris, non avevo notato i 10€ al facciale!

Ne ho presi 10, il massimo acquistabile! :D

il 100 no?? :P

Inviato

Sto guardando il sito della Monnaie de Paris, non avevo notato i 10€ al facciale!

Ne ho presi 10, il massimo acquistabile! :D

su ebay.fr trovi anche quelle del 2012...se vuoi iniziare la collezione :-)

Inviato

il 100 no?? :P

Il 100 l'ho tenuto nel carrello per un po', ma poi ho pensato che non è una moneta che probabilmente conserverò a lungo e, in America, non è poi così richiesta.

I 10 Euro sono "cool" e penso di venderne un po' per bilanciare la spesa di quelli che terrò in collezione.

su ebay.fr trovi anche quelle del 2012...se vuoi iniziare la collezione :-)

Il 2012 è il primo anno? Quasi quasi ci penso...

Inviato

Il 100 l'ho tenuto nel carrello per un po', ma poi ho pensato che non è una moneta che probabilmente conserverò a lungo e, in America, non è poi così richiesta.

I 10 Euro sono "cool" e penso di venderne un po' per bilanciare la spesa di quelli che terrò in collezione.

Il 2012 è il primo anno? Quasi quasi ci penso...

Per L'Hercules il primo anno è 2012, prima hanno coniato la Semeuse in vari tagli, 5€ 10€ 15€ e 25€ (sempre per la circolazione)

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Monete arrivate oggi! Belle belle! Anche se si vede che sono da circolazione (spedite infatti in una busta senza nessun separatore).

MM

7554E77C-098D-4B7B-ADDD-9498758A407C-611

5F9C4765-9446-4B49-A735-E189B17CCD9A-611

Modificato da nibanny

Supporter
Inviato (modificato)

Belle sí !

Non sapevo che alcuni stati emettessero ancora moneta con valore intrinseco. L'ultimo che ci provó mi para fu J.F. Kennedy e poi gli finí come sappiamo (alcuni dicono anche per questo motivo)

Modificato da scalptor

Inviato

Belle belle! ma sono tutte Hercules 2013?

Inviato

Belle belle! ma sono tutte Hercules 2013?

Sì, purtroppo il massimo acquistabile era 10 monete. Con le spese di spedizione così alte sarebbe convenuto prenderne molte di più...ma tant'è, sono contento di averle prese. Ora cerco anche un paio di 2012 ad un prezzo accettabile.

Inviato

Sì, purtroppo il massimo acquistabile era 10 monete. Con le spese di spedizione così alte sarebbe convenuto prenderne molte di più...ma tant'è, sono contento di averle prese. Ora cerco anche un paio di 2012 ad un prezzo accettabile.

ciao sulla baia francese ne trovi parecchi a 10-15% piu' del facciale, io le ho prese li senza problemi, visto che la coniazione dei nuovi hercules è iniziata nel 2012 non è difficile iniziarla sperando continui x anni.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la tiratura che è dichiarata in 500.000 pezzi x anno, se fosse veramente così non pensate che dovrebbero essere delle monete almeno non comuni?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.