Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, riposto questa moneta, la prima che ho acquistato, a distanza di qualche mesetto. appena presa la patina al retro era leggera e di un giallo chiaro. ora come vi sembra? è ora di girarla un po al dritto? :D

post-31599-0-98319900-1366457809_thumb.j

Awards

Inviato

Fossi in te, io la laverei dolcemente per togliere del tutto quella patina che a me personalmente non piace. La trovo troppo maculata.

Ovviamente è solo una mia opinione del tutto personale.

Inviato

Fossi in te, io la laverei dolcemente per togliere del tutto quella patina che a me personalmente non piace. La trovo troppo maculata.

Ovviamente è solo una mia opinione del tutto personale.

nono, lavarla non ci penso nemmeno!!! sarà un po "maculata", ma a me piace, e poi magari andrà ad uniformarsi!! già in pochi mesi si è sviluppata esponenzialmente!!!

Awards

Inviato (modificato)

Ciao

Sono gusti personali, a me, ad esempio, le patine come queste, o, comunque, pesanti, a chiazze, pesantemente iridescenti ecc fanno impazzire, fosse mia la terrei cosi' e spererei che continui ad uniformarsi :)

Mi fa' molto piacere vedere che anche te utilizzi i guanti per toccare le monete :) sono anche io un patito dei guanti :)

Modificato da R.E.IN.SENA

Inviato

Non è che la patina si forma dall' oggi al domani, ci vuole tempo e pazienza.

Non devi assolutamente toccarla

Awards

Inviato

...lasciala col dritto a vista...e vedremo i risultati...tra un pò!!

Inviato (modificato)

@@gallo83 non la tocco no, al massimo la prendo in mano per gustarmela!! :)

@R.E.IN.SENA la penso assolutamente come te sulle patine!!! :) per i guanti a volte faccio a meno, ovviamente prendendo la moneta delicatamente come nelle foto toccando solo il bordo..ma sto cercando di usarli più spesso possibile!!

@@renato si proverò a girarla e vediamo!! :)

@@cembruno5500 lo so che la patina ci mette tempo a formarsi, la cosa che mi colpisce è che questa è passata da ben poco a così in pochi mesi, quando pensavo ci volessero anni!!!... vicino a questa ho anche un aquilino che non aveva patina, solo un po di sporchetto...dopo 2 mesi sto già iniziando a vedere qualche traccia di una patina "timida" :D

Modificato da defa92
Awards

Inviato

Non la toccare ;)

Beato te che cominci a vedere patine io ancora non noto niente nel monetiere del regno <_< , su quello della repubblica (più piccolo) comincio a notare un po di patine :rolleyes:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.