Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho già inviato in una sezione di questo forum una immagine contenete questa moneta, ma non ho ricevuto feedback. In internet ho visto, digitando alcune parole lette sulla moneta, un valore di 220 per una moneta del 1915 simile a questa. A me non pare però vi sia scritto 1915 sulla mia, voi che ne dite? La quotazione andrebbe bene o è troppo alta? invio la foto, grazie!

post-2605-1145646242_thumb.jpg

Inviato

Si tratta di un riconio della moneta austriaca da 4 Ducati. Nel 1915 ne fecero molti in oro .986 e dal peso di 13,96 grammi. Dal mio catalogo Krause, risulta una quotazione pari al valore del metallo + 8 %.

Marco

Inviato

Ciao Marco! Grazie, quindi se non ho capito male, il valore si ha moltiplicando i grammi per il peso + l'8% di valore aggiunto. Allora avevo ragione a non leggere 1915, quelle hanno un valore maggiore, vero? Ok, grazie ed a presto!

ciao,

Mari

Inviato

Ciao mari72 e benvenuto nel forum.

Confermo che la tua moneta è un riconio del 4 ducati austriaco del 1915.Questo riconio è una classica moneta da investimento per chi preferisce monete di peso maggiore rispetto alle solite sterline e marenghi.

Il peso totale deve essere pari a 14gr circa, il titolo è 986/1000 e di conseguenza il peso netto dell’oro contenuto è di circa 13,8gr.

Riguardo il suo valore, con la quotazione attuale del metallo giallo, direi che siamo sui 240 euro circa.

A me non pare però vi sia scritto 1915 sulla mia, voi che ne dite? La quotazione andrebbe bene o è troppo alta? invio la foto, grazie!

117265[/snapback]

La data (1915) si vede al rovescio nella leggenda di sinistra, più specificamente sopra la testa dell’aquila sinistra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.