Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,Come vi sembra a voi questa moneta ?? quanto può valere una due lire 1884 in questo stato "come prezzo di commercio" ?? Un saluo a tutti!!

post-32184-0-68397100-1366392429_thumb.j

post-32184-0-61713800-1366392430_thumb.j

Inviato

Le righe oblique sui quadranti dello scudo!?!?!?!?!

Inviato

Esatto, falsa e non falsa per essere spacciata come vera. Volutamente modificata, forse un gadget o roba simile?

Inviato

falsa? a me sembra autentica ma manipolata....

Awards

Inviato

falsa? a me sembra autentica ma manipolata....

Le foto sono un po' piccole, non riesco a capire se sotto le righe oblique c'erano le righe originali... Dici che è manipolata? Da non escludere. Ma chi è che si diletta a fare questi scempi? Cioè, che senso ha? Forse spacciarla per una rarità?

Inviato

secondo me è un effetto ottico dovuto alle immagini

Sergio

Inviato

La moneta dovrebbe essere autentica.

Le "righe" oblique sullo stemma, forse sono semplicemente l'effetto pixel di una foto scadentissima,

perchè postare foto da 27 K quando si potrebbe inserire una foto più "pesante" e di conseguenza migliore?

TIBERIVS

Inviato

Se è cosi mi rimangio tutto, ne ho imparata una nuova, anzi 2!!! :)

Inviato

Le foto non sono mie,è una moneta che si trova ad un'asta e che vorrei acquistare !! Quindi sinceramente non penso proprio si tratti di un falso,va contro i loro interessi, come avete detto sicuramente è un problema di immagine ma non posso postarvela meglio di così,dato che non posseggo ancora tale moneta,appena l'avrò acquistata si farò una scannerizzazione!! Un saluto!!

Inviato

La moneta e' stra-autentica! Curioso e comunque bizzarro l'effetto ottico delle righe sullo stemma....

Inviato

Chiedo scusa per il giudizio avventato, peró... Sbagliando si impara :) ma quale asta ti ha mandato una foto del genere?

Inviato

In effetti mi sono fatto ingannare pure io.

Chiedo scusa per il giudizio avventato, peró... Sbagliando si impara :) ma quale asta ti ha mandato una foto del genere?

Inviato

non so, ma personalmente da queste foto non mi sento di dichiararla senza dubbio autentica:

colore strano sembra quasi affiorare un pseudo metallo sotto un'argentatura, poi quello scherzetto delle righe oblique non mi convince tantissimo.....................

che asta è?

ciao

Inviato

...io non ci scommetterei un centesimo che fosse autentica a guardar le foto...però, se occhi più esperti dei miei la danno per buona.... :blum:

Inviato

Mon Dieu, tutti possiamo sbagliare...Mi fate venire i dubbi.:)

Inviato (modificato)

Guardate anche questa .... ha le linee oblique dalla parte opposta!! Sinceramente i contorni e il resto della moneta sono sicuramente autentici,poi il fatto che una casa d'asta la da per buona,penso che ciò dia una certa sicurezza!! Secondo il mio parere è autentica ma la foto da uno strano effetto ottico,sono molto curioso,quando mi arriverà a casa vi dirò sicuramente se le ha o erano degli effetti ottici!!

http://www.filnum.it/it-100/numismatica-2/regno-d-italia-2/umberto-i-5/argento-5/

Cliccate sulla foto della prima che appare!!

Modificato da Stefano91h

Inviato

è un effetto della foto allora...e le monete sono autentiche,senza dubbio.

Awards

Inviato

Questa cosa era da conoscere, buono a sapersi per future aste online

Inviato

aspettiamo allora delle foto fatte da te quando ti arriva.

ciao

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.