Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1851

Risposte migliori

E bravo Ferdinando......hai beccato pure una moneta abbastanza Raruccia e che non si vede spesso passare alle aste, spero che sei riuscito ad ottenere un buon prezzo :blum: !! Per la conservazione sono per il qBB - BB dove il trattino indica la mia indecisione dovuta ai tanti colpettini e le odulazioni presenti lungo il bordo della moneta....i dettagli ci sono ma se dovessi scegliere è qBB............sia chiaro, non è la critica alla moneta ma solo l'espressione obiettiva di un giudizio.

Buona prosecuzione della collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici,

ecco l'ultimo acquisto:

un piacevole BB,,,

Una moneta molto rara, di rara apparizione sul mercato. I colpetti però non sono cosa da poco, si vedono, peccato! Alla fine ritieniti soddisfatto perchè difficilmente la sostituirai con una più di spl.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Ferdinando......hai beccato pure una moneta abbastanza Raruccia e che non si vede spesso passare alle aste, spero che sei riuscito ad ottenere un buon prezzo :blum: !! Per la conservazione sono per il qBB - BB dove il trattino indica la mia indecisione dovuta ai tanti colpettini e le odulazioni presenti lungo il bordo della moneta....i dettagli ci sono ma se dovessi scegliere è qBB............sia chiaro, non è la critica alla moneta ma solo l'espressione obiettiva di un giudizio.

Buona prosecuzione della collezione.

Grazie Rex,

l'acquisto mi ha lasciato moooolto soddisfatto (rapporto qualità-prezzo).

Per la conservazione anche io sono per il qBB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una moneta molto rara, di rara apparizione sul mercato. I colpetti però non sono cosa da poco, si vedono, peccato! Alla fine ritieniti soddisfatto perchè difficilmente la sostituirai con una più di spl.

Grazie Francesco,

...diciamo che difficilmente la sostituirò.

In questo periodo di crisi... avrà il "posto fisso" nella mia collez... ehm... raccolta... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

Buongiorno @ferdinandoII, hai migliorato in conservazione una tipologia di 10 Tornesi già difficile da trovare in qBB e con pochi difetti.

Hai aspettato 5 anni? 

?

Io per trovarne uno in BB con un buon rapporto qualità /prezzo.... Ho dovuto aspettare 24 anni!! 

... E quanti ancora per trovare un bel 1851 busto giovane. 

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
16 ore fa, ggpp The Top dice:

Nella prossima Paolucci c'è un busto giovanile, anche se credo manchi la "qualità"

https://www.deamoneta.com/auctions/view/588/61

Ciao @ggpp The Top, è vero... Manca la "qualità" ma non la rarità.  ?

RI-condivido il mio 10 Tornesi 1851 busto adulto. 

Purtroppo è stato spatinato dal precedente proprietario. 

IMG_20181118_162543.jpg

IMG-20190123-WA0006.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.