Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

la patina non si formerà con le bustine in gel, rimarranno tali e quali.

Probabilmente non vuoi che la patina si formi.

Io cambierei casa :pleasantry:

ahahahahaah, ma anche no :D

vedrò di trovare una soluzione alternativa dai.

gli argenti vorrei che si patinassero certo....le monete son libere nel menetiere, vedremo nel corso del tempo cosa succederà.....

nonostante l'umidità, noto che alcune monete che sono li da un anno non hanno dato un minimo accenno di cambiamento...oltretutto non ho nemmeno messo le bustine anti umidità...anche perchè non le ho

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

ahahahahaah, ma anche no :D

vedrò di trovare una soluzione alternativa dai.

gli argenti vorrei che si patinassero certo....le monete son libere nel menetiere, vedremo nel corso del tempo cosa succederà.....

nonostante l'umidità, noto che alcune monete che sono li da un anno non hanno dato un minimo accenno di cambiamento...booohhh

Anche a me è accaduto, anche con monete molto "nude", non so a cosa sia dovuto. Ne ho una ora che invece sta galoppando. Boh!!! POtrebbe esserci un velo superficiale di tipo organico che le protegge? misteri :)

Comunque mi è successo con una moneta passata in acqua demineralizzata quindi non so che dirti :)

Mi associo a @@quadriga per le foto :angel:

P.S.: Mai pensato di mettere un mangiaumidità a sali di quello per gli armadi? io lo uso e di tanto in tanto ci tolgo 2 dita d'acqua.. quindi anche se non farà tantissimo, ma qualcosa si!! Chiaramente il monetiere va in un armadio o cassaforte.

Modificato da Ianva

Inviato (modificato)

intendevo quelle bustine con quelle palline gel che si trovano nelle borsette, giubbotti, portafogli.... :D

@@Ianva e @@quadriga poi vi metto la foto delle bustine....sono su un altro computer e non ho su di foto.

se qualcuno le ha e vuole inserirle....altrimenti vi tocca aspettare domani :lol:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

...se conservi il monetiere in un bel cassettone o armadio in legno....l'umidità non darà nessuna noia alle monete....

img0993rn.jpg

addirittura 2 monetieri??? i miei complimenti :)

Awards

Inviato

E vabbe faremo lo sforzo! Scherzo :)

Quelle con le palline sono piene di silica gel, un prodotto igroscopico che pero va rigenerato, assorbe umidità, poi quando è saturo è da scaldare perché l'umidita vada via, ma si può rigenerare un numero limitato di volte, comunque costano poco :)

Inviato

beh, visto che tribolare non ho voglia, lascio tutto così com'è....l'argento se si patina è meglio, il rame lo vorrei tenere rosso...e li ho già provveduto :D

Awards

Inviato

Bene :)

(Comunque la cosa che da meno tribolare è quello a sali, a me dura 2/3 mesi)

Inviato

...hai fatto bene a proteggere il rame...ma a meno che tu non abbia la muffa sui muri...le monete non patiranno una leggera umidità!!

Inviato

...hai fatto bene a proteggere il rame...ma a meno che tu non abbia la muffa sui muri...le monete non patiranno una leggera umidità!!

eh renato, in alcuni angoli purtroppo c'è....e constantemente devo tirar degli accidenti per tirarla via....è proprio una caccolina, ma rompe non poco :(

Awards

Inviato

daavvero belle linda!!! le aquile purtroppo sono ancora fuori budget per me, anche quelle degli anni meno costosi!!:) eh vabbe..prima o poi!!!!:D

Awards

Inviato (modificato)

per le bustine in acetato sono queste, che uso per le monete e che ritaglio a seconda della moneta

post-26448-0-20888400-1366708628_thumb.p

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie mille linda sei molto gentile! È troppo se tu chiedo dove posso trovarle online?(se le hai prese li), sul sito della abafil non riesco a trovarle!!! Grazie ancora ti devo piu di un favore! :)

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato

CLP 40 oppure CLP 50.

Inviato (modificato)

Grazie @@Marfir, quindi lo chiamano come "cellophane", non lo sapevo!!

Modificato da Ianva

Supporter
Inviato

Grazie @@Marfir, quindi lo chiamano come "cellophane", non lo sapevo!!

Prego, non c'è di ché.

Saluti Marfir.

• 3 settimane dopo...
Inviato

e monete alla mano posto le foto fresche fresche :D

2 lire 1905 dritto

post-26448-0-53865600-1368476130_thumb.p

Awards

Inviato (modificato)

.

post-26448-0-63039700-1368478375_thumb.p

post-26448-0-64583000-1368478378_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato

2 lire 1907 dritto….con questa ho avuto difficoltà con la foto :( dal vero è decisamente meglio

post-26448-0-98990600-1368478503_thumb.p

Awards

Inviato

sono uno spettacolo... complimenti ancora,,, soprattutto il 1905, diciamo che te le invidio un po :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.