Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, queste 2 monete le ho acquistate qualche giorno fa…..nell'attesa che arrivino, su autorizzazione del venditore, posto le foto dell'inserzione.

una volta in mano inserirò delle nuove foto :D

Buon venerdì.

Linda

post-26448-0-95369000-1366379300_thumb.p

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Hai fatto bene come ti avevo già detto......il 1905 è super già dalle foto figurati in mano.....

brava linda

Awards

Inviato

il 1905 è da ufo :D

ovviamente le perizie salteranno all'istante, come al solito….il 1905 lo metterò nella sua scafandrata in acetato per preservarlo il più possibile :D

Awards

Inviato

Ottimi acquisti, OK per la bustina in acetato.

Ora vai con il 1901-1903-1904.

Awards

Inviato

Ottimi acquisti, OK per la bustina in acetato.

Ora vai con il 1901-1903-1904.

si, certo….mi sa che resterà il buco per altri 40 anni :D

Awards

Supporter
Inviato

Ottimi pezzi, aspettiamo le foto senza la plasticaccia. :good:

Saluti Marfir

Inviato

Complimenti lindap,bellissime monete si può dire il massimo,però mi sorge una domanda io anche i FDC li metto nel monetiere e qui parlate di bustine in acetato,fatemi capire?

Inviato

si, certo….mi sa che resterà il buco per altri 40 anni :D

Ma va 40 anni al limite ti accontenterai di stati di conservazione minori :rofl:

Inviato

Complimenti lindap,bellissime monete si può dire il massimo,però mi sorge una domanda io anche i FDC li metto nel monetiere e qui parlate di bustine in acetato,fatemi capire?

sono bustine di acetato in cui metto la moneta (non quella delle perizie, sono più sottili e volendo le puoi tagliare a misura) ci conservo il rame rosso e le monete in bronzo per preservarle da patine pesanti (le uso anche per le monete in nichel)

Awards

Inviato

Ottimo acquisto bellissime monete, complimenti lindap

Inviato

complimenti, molto belle entrambe, mi incuriosisce molto la 1905... ha dei fondi stupendi... attendiamo nuove foto.. mi raccomando!

Inviato

Bellissime monete lindap, complimenti. FDC entrambe.

Peccato per il leggerissimo colpo al bordo per quella del 1907

Inviato

..perchè mettere le monete in argento nelle bustine in acetato?? se le devi toccare metti i guanti...ma direi che stanno meglio all'aria!

Inviato

in effetti hai ragione...oramai ho l'acetato ovunque :D

ma però quella del 1905 essendo quasi un fs volevo lasciarla così :whome:

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

in effetti hai ragione...oramai ho l'acetato ovunque :D

ma però quella del 1905 essendo quasi un fs volevo lasciarla così :whome:

Il monetiere per le monete in argento è il luogo migliore dove potrebbero stare, lasciale libere sul velluto... inclusa la tua bellissima aquila del 1905.

I fondi speculari patinati sono uno sballo, la moneta ne acquista sia in bellezza... che in valore... fidati ;)

Inviato

...no, proprio perchè i fondi sono a specchio e puliti, se parte una patina di quelle giuste, avrai dei riflessi e delle tonalità fantastiche...tutto dipende da dove la conservi....

Inviato

Davvero complimenti per le due nuove entrate in collezione....quella del '05 è a dir poco fantastica ;).

Inviato

Il monetiere per le monete in argento è il luogo migliore dove potrebbero stare, lasciale libere sul velluto... inclusa la tua bellissima aquila del 1905.

I fondi speculari patinati sono uno sballo, la moneta ne acquista sia in bellezza... che in valore... fidati ;)

...no, proprio perchè i fondi sono a specchio e puliti, se parte una patina di quelle giuste, avrai dei riflessi e delle tonalità fantastiche...tutto dipende da dove la conservi....

la mia paura per la patina è che casa mia essendo un ambiente purtroppo, umidissimo, ho paura che nel monetiere, su questa moneta venga una patina "strana" al massimo metterò quelle bustine gel che assorbono l'umidità....che ne dite?

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

la mia paura per la patina è che casa mia essendo un ambiente purtroppo, umidissimo, ho paura che nel monetiere, su questa moneta venga una patina "strana" al massimo metterò quelle bustine gel che assorbono l'umidità....che ne dite?

Beh... l'umidità non fa bene assolutamente.

Non saprei, sarà effetto placebo che ho, ma se è così personalmente userei le capsule.

Inviato

no le capsule mi danno l'idea del sarcofago come le scatolette ngc e compagnia bella.....ma se metto quelle bustine gel nel monetiere non sarebbe male no? oltretutto sarà 1 anno che ho degli argenti in monetiere e non si son mossi a patina :whome:

Awards

Inviato

la patina non si formerà con le bustine in gel, rimarranno tali e quali.

Probabilmente non vuoi che la patina si formi.

Io cambierei casa :pleasantry:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Bellissime monete @@lindap.Bell'acquisto

Quel venditore ha ottime monete.

Volevo chiederti anche se puoi gentilmente postare una foto delle bustine in acetato, che non riesco a capire quali sono?

Inviato

...se conservi il monetiere in un bel cassettone o armadio in legno....l'umidità non darà nessuna noia alle monete....

img0993rn.jpg
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.