Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sapete dire che cosa è questa e che valutazione potrebbe avere?

Inviato (modificato)

merendine mister day? non seguo la monetazione antic, ma avendo letto discussioni in merito a questi falsi provenienti dalle famose merendine mi sento di dire che è una riproduzione (oltretutto c'è anche la R)

se ho ragione, e non ho detto una cavolata, il valore è zero

e se ho detto una cavolata mi scuso già da ora ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Si vede che Linda le collezionava :P

La "moneta" in questione sarebbe un Antoniniano di Filippo l'Arabo...se, appunto, lo fosse. E' una nota riproduzione che veniva regalata con le merendine Mister Day: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html nel link la puoi vedere all'ultimo posto. Come diceva Linda la R al rovescio sta per Riproduzione.

Ovviamente il valore è nullo ma può essere uno spunto per iniziare a studiare la numismatica, chissà... :)

Saluti

Awards

Inviato

Almeno postare le foto dritte.

Nonostante la moneta sia falsa potresti studiare la storia dell'imperatore che vi è impresso e magari anche le monete che furono coniate durante il suo impero.Che ne dici?

--Salutoni

.odjob

Inviato

Dico che ho ben altro da fare odjob ahah..grazie mille per aver chiarito :)

Inviato

Quella che si può definire passione :)

Inviato (modificato)

Si vede che Linda le collezionava :P

La "moneta" in questione sarebbe un Antoniniano di Filippo l'Arabo...se, appunto, lo fosse. E' una nota riproduzione che veniva regalata con le merendine Mister Day: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html nel link la puoi vedere all'ultimo posto. Come diceva Linda la R al rovescio sta per Riproduzione.

Ovviamente il valore è nullo ma può essere uno spunto per iniziare a studiare la numismatica, chissà... :)

Saluti

ti sembrerà strano,ma ad oggi non ne ho ancora avuta una tra le mani :D

si vede che in famiglia non erano amanti delle merendine mr. day…..beh….l'unica cosa che ho trovato appartenente ai gadget delle merendine sono le gommine barilla :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

In realtà erano nelle confezioni di biscotti Mister Day.

Arka

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.