Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono un giovane collezionista, attraverso nonni e zii ho recuperato circa 40 banconote 80 circa monete internazionali e 19 italiane. Cercavo qualcuno che mi aiutasse ad identificarle e magari dirmi qualche valuta.

P.S. Aiutandomi potreste trovare qualcosa che vi interessa

Aspetto ansiosamente rispose

Inviato

Ciao Raffa, puoi iniziare con un elenco delle monete e banconote che possiedi, magari suddividendo le italiane dalle straniere. Nel caso ci fosse qualcosa che non sai identificare puoi inserire una foto.

Se poi nell'elenco si rivelasse la presenza di qualche moneta/banconota di particolare interesse ci sarà sicuramente qualcuno che te lo segnala.

ps. Questa non è la sezione adatta per la compravendita, che non è consentita in quest'area.

Esiste sul forum un'area riservata agli scambi e piccoli annunci.

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum. Da quello che scrivi, mi pare di avere capito che non si tratti di monete antiche però

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum. Da quello che scrivi, mi pare di avere capito che non si tratti di monete antiche però

Beh, il concetto di antichità è relativo... :D per me una cosa antica è dai 4000 in giù... :D :lol:

Ricordo ancora quando consideravo antica la presa della Bastiglia... :o

Awards

Inviato

Comunque per chi volesse informazioni su ciò che possiedo la mia e-mail è: [niente mail, grazie]
P.S. Ho anche una moneta egizia che ritengo antiv
Un saluto.

Inviato

non mettere l'indirizzo mail nelle discussioni!!!

comunque se fai un elenco di quello che possiedi non fai prima?

Awards

Inviato

No perchè ne ho parecchie e poi cercavo qualcuno che me le identificasse e magari valutarla

Inviato

scusa, fammi capire, perchè per mail e non qui, se metti in una risposta un elenco di quello che hai, possiamo dirti se c'è qualcosa di interessante per te.

stessa identica cosa che farlo per mail no? :pardon:

Awards

Inviato

In effetti hai ragione... Tra 10 minuti ho finito di identificare e poi ho all'incirca una trentina di monete e banconote da identificare.

Inviato

Allora ho: 22 banconote internazionali, 28 pezzi da 20 lire che vanno dal 1957 al 1991, monete australiane, degli emirati arabi, del kuwait, un paio di franchi, di fiorini, i LEI rumeni, monete della repubblica ceca, greche, una moneta belga del 1969, una moneta da 25 pesos raffigurante le olimpiadi messicane del 1968, 5 lire italiane del 1848, 1/4 di dollaro americano del 1967, una moneta da 100 lire raffigurante il centenario dell'accademia navale di livorno, una da 200 lire raffigurante il centenario dell'accademia della guardia di finanza,monete che vanno da 1 a 10 centesimi di re Vittorio Emanuele II, varie di Vittorio Emanuele III tra le quali una da 20 lire raffigurante Benito Mussolini, 2 di re Umberto I, un centesimo dell'impero lombardo-veneto, una quindicina di monete da identificare e una dell'imperatore Tiberio; di quest'ultima vi allego una foto

post-35414-0-26914000-1366379345_thumb.jpost-35414-0-80562100-1366379356_thumb.j

Inviato (modificato)

quella di tiberio non è una moneta, ma un souvenir, forse era con qualche rivista o qualche confezione di merendine.

per le 20 lire quercia controlla quelle del 59, 68 e 1970 se ha la P invece che R perchè se sono allo stato zecca (non circolate) hanno un buon valore

Modificato da lindap
Awards

Inviato

P.S. Gradirei una valuta visto che sono quasi tutte BB qualcuna MB e una forse FDC

Inviato (modificato)

Allora ho: 22 banconote internazionali, 28 pezzi da 20 lire che vanno dal 1957 al 1991, monete australiane, degli emirati arabi, del kuwait, un paio di franchi, di fiorini, i LEI rumeni, monete della repubblica ceca, greche, una moneta belga del 1969, una moneta da 25 pesos raffigurante le olimpiadi messicane del 1968, 5 lire italiane del 1848, 1/4 di dollaro americano del 1967, una moneta da 100 lire raffigurante il centenario dell'accademia navale di livorno, una da 200 lire raffigurante il centenario dell'accademia della guardia di finanza,monete che vanno da 1 a 10 centesimi di re Vittorio Emanuele II, varie di Vittorio Emanuele III tra le quali una da 20 lire raffigurante Benito Mussolini, 2 di re Umberto I, un centesimo dell'impero lombardo-veneto, una quindicina di monete da identificare e una dell'imperatore Tiberio; di quest'ultima vi allego una foto

attachicon.gifmoneta 1.jpgattachicon.gifmoneta 2.jpg

il 20 lire mussolini è un souvenir anche quello per i nostalgici

per i centesimi di vittorio emanuele II e III potresti elencarne gli anni…alcune date sono rare, ma anche per quelle comuni il valore è dato dalla conservazione….quindi ti tocca metterti di impegno, e voglia a classificarle.

le 100 e 200 lire commemorative della repubblica italiana non hanno valore, se fdc pochissimi euro, se circolate, tienile per ricordo, magari ti danno uno spunto per collezionare la repubblica

P.S. Gradirei una valuta visto che sono quasi tutte BB qualcuna MB e una forse FDC

quella fdc vorrei vederla se possibile

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Guardandola più attentamente mi sono accorto che non è fior di conio ma forse BB comunque ti fotografo quella di mussolini sembra così vera...

e poi dei centesimi di emanuele III ho 10 cent del 1930, 1940, 2 cent del 1915, 5 cent del 1922 e 20 cent del 1942

per emanuele II 2 pezzi da 1 cent del 1867 e 1863 2 centesimi del 1861, 5 cent del 1862 e 10 cent del 1867

Inviato

Guardandola più attentamente mi sono accorto che non è fior di conio ma forse BB comunque ti fotografo quella di mussolini sembra così vera...

e poi dei centesimi di emanuele III ho 10 cent del 1930, 1940, 2 cent del 1915, 5 cent del 1922 e 20 cent del 1942

per emanuele II 2 pezzi da 1 cent del 1867 e 1863 2 centesimi del 1861, 5 cent del 1862 e 10 cent del 1867

è inutile che fotografi quella di mussolini perchè non è una moneta (le monete dell'epoca raffigurano solo vittorio emanuele III)

Awards

Inviato

è inutile che fotografi quella di mussolini perchè non è una moneta (le monete dell'epoca raffigurano solo vittorio emanuele III)

comunque nessuna data importante tra quelle da me citate?

Inviato

questo 20 lire che hai inserito non è di mussolini, ma di vittorio emanuele III (oltretutto mi pare anche falso)

poi controllo le altre date e ti saprò dire qualcosa….non subito immediatamente però

Awards

Inviato

questo 20 lire che hai inserito non è di mussolini, ma di vittorio emanuele III (oltretutto mi pare anche falso)

poi controllo le altre date e ti saprò dire qualcosa….non subito immediatamente però

confermo...... falsissimo!!

Inviato

scusate se mi intrometto io mi sono registrato ma non so dove mettere annuncio ho svariate monete tra cui 22 pezzi di 10 centesimi di rame 1861-1911 se qualcuno mi puo aiutare grazie

Inviato

scusate se mi intrometto io mi sono registrato ma non so dove mettere annuncio ho svariate monete tra cui 22 pezzi di 10 centesimi di rame 1861-1911 se qualcuno mi puo aiutare grazie

fai un elenco delle monete e inizia una nuova discussione...... se ci fossero delle date interessanti, ti verrà chiesto di postare la foto...

ciao

Inviato

ricordo che questo forum ha regolamentato, restringendlolo in certe aree, il commercio o lo scambio, al di fuori di questi sottoforum che sono a fondopagina e richiedono un certo numero di messaggi per poter essere usati, al di fuori di essi sono vietate tutte le trattative

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.