Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Giusto ! é colpa del collezionista che si fida della casa d'aste che la da per buona e genuina come moneta. Chi é l'esperto mi domando ? La casa d'aste che ha uno staff, organizzazione, la moneta tra le mani, libri di testo, accesso ad archivi o io che faccio tutto un altro mestiere, che non ho modo di vedere la moneta dal vivo standomene a 800 km di distanza ? Figuriamoci se poi é uno straniero che potrebbe essere colpito dalla bellezza della moneta e non avere paragoni. Faccio semplicemente presente che sempre in questa sezione é stata dubitata la conservazione di una piastra di Ferdinando IV solo perché troppo bella (bulinatura dei capelli e del ricciolo).

Ha ragione Francesco ... "son ragazzi" in fondo fanno il loro mestiere di menarti per il naso, e come collezionista dovrei scusarmi per aver intralciato il loro lavoro.

Modificato da picchio
  • Mi piace 3

Inviato

sempre dalla stessa asta c'è il lotto 1782 :la moneta è ben conservata ma è stata pulita

Inviato

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=746&category=16529&lot=738017

Anch'io avevo notato una colorazione troppo rossa nonostante non sia FDC, è probabile che sia stato fatto un bagnetto nel liquido per il rame. In effetti è una moneta "stuprata", niente di grave, in genere dopo una decina di anni il rame pulito (non lucidato, sia ben chiaro) si dovrebbe ripatinare....... o almeno lo spero. :nea: :pardon:

Inviato

Ciao a tutti! Intervengo con malcelata soddisfazione poiché, per una volta, riesco ad essere io ad aiutare l'amico Francesco.

La moneta in questione è passata almeno un annetto fa, credo, in asta ebay negli Stati Uniti.

Non ricordo chi fosse il venditore a stelle e strisce - a tal fine dovrei fare qualche ricerca - ma ricordo perfettamente di averlo segnalato ad ebay per autorilanci palesi; ovviamente non gli hanno fatto nulla a riprova del grande conflitto di interesse che coinvolge la piattaforma in questi casi.

Ad ogni modo ho conservato una la foto dell'inserzione di allora; la moneta era sigillata ngc con chiara descrizione delle modifiche postume operate da qualche inabile truffatore...pertanto l'ipotesi della buona fede dei successivi detentori quantomeno vacilla...

Un caro saluto

post-1866-0-28184900-1366663425_thumb.jp

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ciao @@blush20, se leggevi i post precedenti era già stato spiegato tutto, e la casa d'asta già avvisata ;)

Modificato da fabrizio.gla
Guest fabrizio.gla
Inviato

ma ha cambiato la descrizione della moneta? non sono bravo col tedesco

Ancora no... son proprio curioso di vedere se la cambia...

Inviato

cazzarola Fabrizio...hai ragione...è proprio il tuo post...ti chiedo scusa! Ecco, nemmeno questa volta ho potuto aiutare francesco! :pardon:

Awards

Inviato

cazzarola Fabrizio...hai ragione...è proprio il tuo post...ti chiedo scusa! Ecco, nemmeno questa volta ho potuto aiutare francesco! :pardon:

Ahahah, bella questa! Invece no! Mi hai aiutato, già il fatto di aver interagito con noi in questa discussione ci fa capire che sei dei nostri e che stai iniziando a memorizzare gli argomenti e le immagini di monete incriminate. Grazie mille per il tuo intervento. ......... fatti leggere spesso da queste parti, sei sempre il benvenuto. :hi: :good:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ci mancherebbe, mica per la sono presa :)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Arieccola!!!!

http://www.wago-auktionen.de/losdetail.aspx?Losnr=201&auktion=30

alla faccia delle "minimal justiert".

Ci sono anche le foto in alta risoluzione.

Caspita che rilievi che aveva... da darla sulla testa a chi ha fatto questo delitto.

Lotto 201 dell'asta WAG, voglio anche ammettere che in qualche asta si ripropone materiale valido ma già visto e passato di proprietà altrove, non sta a noi psicanalizzare le case d'asta, nè tanto meno giudicare le tecniche commerciali delle stesse, fin qui va tutto ok, ma riproporre per la terza volta una robaccia simile restaurata è un'offesa all'intelligenza umana. Oramai una moneta ritoccata in quel modo, per di più sbiancata e ripulita, non vale più nulla, lo avranno capito o no? Mah! Per me son ragazzi! Scusate tanto, non so voi, ma io una moneta del genere non la comprerei nemmeno per 300 euro. http://www.wago-auktionen.de/losdetail.aspx?auktion=30&losnr=201&rid=0

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.