Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=746&category=16529&lot=738015

Scusate l'espressione poco adatta, voi sapete che non mi sono mai permesso di usare simili linguaggi ma quando ci vuole ci vuole: ma il bulino non potevano infilarselo da un altra parte anzichè utilizzarlo per storpiare la capigliatura a questa piastra? Sono senza parole! Un vero peccato! Una volta tanto che appare sul mercato una piastra in simile conservazione viene anche ritoccata, che delitto! Io vi consiglierei di bombardarli di e-mail di protesta? Davvero non riesco a contenere la rabbia!

post-8333-0-49375500-1366322166_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

No comment!

Sono del parere che le monete belle devono stare nelle mani di persone per bene e non di gente con il cervello da gallina! Senza offesa per i poveri pennuti.

post-8333-0-09401300-1366322951_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Quando gli capitava un altra piastra così bella! Li poteva davvero valere i 4500 ed oltre! Ora invece ............ meglio che mi fermo qui!

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Vedi caro francesco loro fanno affidamento a persone come me che malgrado gli mostrino dov'è la magagna non la vedono. Figurati che io non ho ancora capito cos'é il bullino forse un bulloni in erba?;-);-)

Awards

Inviato

Capita sempre più spesso sul mercato di trovare monete ritoccate. E' un vero e proprio scempio!

Speriamo che le lementele portino ad una inversione di tendenza!!!!!

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è in conservazione ottima,ma,purtroppo (chi troppo vuole nulla stringe)hanno finito con il deturparla.

Ora chi è a conoscenza di ciò sarà sempre malfidente nell'acquistare monete come questa.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Francè... è la stessa... te la ricordi?

Passò su ebay, ed il venditore rimase col "cerino in mano" con i rilanci...

Allego foto...

Quello che mi da più fastidio, oltre al deturpamento che ha subito, è il fatto che sia stata tolta dallo slab (lavata per giunta) e che la casa d'aste non metta in evidenza i ritocchi che ha subito...

Che squallore!!!

Gli vogliamo mandare questa foto alla casa d'aste?

• Mi piace 1
Guest fabrizio.gla
Inviato

Ho scritto alla casa d'aste, inviandogli anche la foto.

Vediamo cosa rispondono...

Inviato

Hanno arrecato un danno irreversibile ad un capolavoro del Perger, poteva davvero essere un pezzo da '90, dimmi una cosa Fabrizio, proviene dagli USA? Ecco l'immagine di un esemplare non ritoccato che ho in archivio (non ricordo la fonte dell'immagine), i boccoli laterali della capigliatura e l'attaccatura dei capelli alla fronte devo essere leggermente accennati. Dalle mie parti si dice che "hann mis a lantern n'man e cecat"!

post-8333-0-61887500-1366354339_thumb.jp

post-8333-0-28205300-1366354341_thumb.jp

• Mi piace 1

Guest fabrizio.gla
Inviato

SI, proviene dagli states, è passata su ebay nel gennaio 2012, c'era anche una discussione sul forum a riguardo su quella stessa moneta slabbata che ho postato io.

La foto della fecunditas da te postata è dell'asta Varesi 59, volevo prenderla ma poi è saltato fuori il gioacchino, e son rimasto senza fondi.

Mi pento però... avrei dovuto chiedere un prestito, perchè quella dell'asta Varesi andò via per un prezzo tutto sommato buono.

Aveva anche una bella patina, senza strappi evidenti, ed ottimi rilievi.

E vabbè... pace!

Inviato

fanno più danno gli stupidi di un carro armato.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La versione ebay era spettacolare, e con un ottima patina. Peccato che nessuno sia riuscita a portarla a casa tramite l'asta ebay. La moneta è stata lavata e ritoccata in seguito da qualche pazzo scatenato. che valore ha ora? io non spenderei più di qualche centinaio di euro.

Inviato

Sono state completamente ritoccate le parrucche sia del re che della regina (anche nella zona dell'attaccatura dei capelli ecc.)

Inviato

La versione ebay era spettacolare, e con un ottima patina. Peccato che nessuno sia riuscita a portarla a casa tramite l'asta ebay. La moneta è stata lavata e ritoccata in seguito da qualche pazzo scatenato. che valore ha ora? io non spenderei più di qualche centinaio di euro.

Già quando era inserzionata, patinata ed incapsulata risultava ritoccata. Molto probabilmente lo scempio è "Made in USA". Ripaghiamo gli statunitensi con la stessa "moneta": qualcuno di voi acquisti il famoso dollaro del 1804 e lo ritocchi nella capigliatura, poi dopo averlo storpiato inserzionatelo su Ebay USA o da Heritage. :blum: :rofl:

• Mi piace 1

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ecco la risposta:

thank you very much for your email.
You are completely right on this coin, we had not seen this tooling, but it is clearly visible.
The description will be changed on our site and we will have to tell it the buyers in the saleroom.

Beh, lo sbaglio ci può stare quando si hanno tante monete da catalogare...

Sarà interessante vedere se la moneta subirà una sforbiciata nel prezzo o se verrà ritirata dopo che avranno modificato la descrizione e avvisato gli acquirenti durante l'asta. Certamente... tutti quei soldi per una moneta ritoccata sono una follia

• Mi piace 2
Inviato

Gran risposta della casa d'aste comunque....

Awards

Inviato

Ecco la risposta:

thank you very much for your email.
You are completely right on this coin, we had not seen this tooling, but it is clearly visible.
The description will be changed on our site and we will have to tell it the buyers in the saleroom.

Beh, lo sbaglio ci può stare quando si hanno tante monete da catalogare...

Sarà interessante vedere se la moneta subirà una sforbiciata nel prezzo o se verrà ritirata dopo che avranno modificato la descrizione e avvisato gli acquirenti durante l'asta. Certamente... tutti quei soldi per una moneta ritoccata sono una follia

Evviva!!

La comunità numismatica ha ottenuto giustizia! Così si fa! Questo dimostra la grande serietà ed umiltà della casa d'aste e della probabile mala fede del committente al corrente del ritocco. A mio parere le monete ritoccate e modificate nei rilievi hanno valore numismatico prossimo allo zero, personalmente sono molto più attratto da una moneta appiccagnolata o con foro otturato (d'epoca), un impasticciamento del genere è un'offesa alla numismatica.

• Mi piace 1

Inviato

Che strazio rovinare le monete così...una in ottima conservazione come questa poi...assassini!!! :bash:

Il Perger si starà rivoltando nella tomba.

Inviato

il committente si starà rodendo il fegato...

E vabbè è ragazzo! Lasciamolo perdere!

Inviato

Andrebbe ritirata, e se fossi la casa d'aste mi segnerei bene anche il nome del conferente a futura memoria

Inviato

Francesco per te son tutti "ragazzi" ... Ragazzi un c...o per dirla tutta. Proviamo a fare di questo ambiante un posto dove si possa respirare ossigeno e non miasmi.

Ci manca solo di aggiungere " ha da campá" e poi gli chiediamo scusa.

É dolo, non stiamo parlando di una patina rifatta, ma di una alterazione permanente della moneta che é coscientemente conferita con fini truffaldini confidando nella buona fede della casa d'aste. È una porcata e piantiamola di trovare una giustificazione a tutto. Chi si spendeva 5.000 euro magari non conoscendo la moneta si prendeva una trombata, fosse un coreano milionario o russo non fa differenza, son cose che non si fanno; a maggior ragione sapendo cosa si sta facendo.

• Mi piace 2

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

È una porcata e piantiamola di trovare una giustificazione a tutto. Chi si spendeva 5.000 euro magari non conoscendo la moneta si prendeva una trombata, fosse un coreano milionario o russo non fa differenza, son cose che non si fanno; a maggior ragione sapendo cosa si sta facendo.

Carissimo picchio... parole sante!

Approvo e sottoscrivo in toto... anche perchè di ....... come scrive lei ne ho prese pure io, non dico a simili livelli, ma le ho prese... e quando le prendi, capperi se ti gira!!!! e mica poco.

Modificato da francesco77
Inviato

Francesco per te son tutti "ragazzi" ... Ragazzi un c...o per dirla tutta. Proviamo a fare di questo ambiante un posto dove si possa respirare ossigeno e non miasmi.

Ci manca solo di aggiungere " ha da campá" e poi gli chiediamo scusa.

É dolo, non stiamo parlando di una patina rifatta, ma di una alterazione permanente della moneta che é coscientemente conferita con fini truffaldini confidando nella buona fede della casa d'aste. È una porcata e piantiamola di trovare una giustificazione a tutto. Chi si spendeva 5.000 euro magari non conoscendo la moneta si prendeva una trombata, fosse un coreano milionario o russo non fa differenza, son cose che non si fanno; a maggior ragione sapendo cosa si sta facendo.

Grande Picchio! Condivido in pieno le tue parole! Però vedi che quando dico/scrivo "Son ragazzi!" è per sdrammatizzare :rofl: e per far capire a chi fa il furbetto che i "tempi dei polli" sta per finire, con internet e Lamoneta sempre presenti è facile sgamarli. E' sempre valida l'idea di aprire un comitato numismatico anti-frode sul forum? :blum: :rofl:

Sai come si dice dalle mie parti quando ci si rivolge ad uno che ha sullo stomaco una patacca difficile da smerciare? E mmo te l'e' gnotter sulamentll! (Non ti resta che ingoiartela!)

Inviato

Grande Picchio! Condivido in pieno le tue parole! Però vedi che quando dico/scrivo "Son ragazzi!" è per sdrammatizzare :rofl: e per far capire a chi fa il furbetto che i "tempi dei polli" sta per finire, con internet e Lamoneta sempre presenti è facile sgamarli. E' sempre valida l'idea di aprire un comitato numismatico anti-frode sul forum? :blum: :rofl:

Sai come si dice dalle mie parti quando ci si rivolge ad uno che ha sullo stomaco una patacca difficile da smerciare? E mmo te l'e' gnotter sulamentll! (Non ti resta che ingoiartela!)

Credo che anche l'acquirante abbia delle belle responsabilità. Non si fanno rilanci di quel genere senza vedere fisicamente la moneta ed essendo incompetenti. Per lui dico " a pazziella 'mane a e criature" e per pazziella sai cosa si intende!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.