Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao se devo essere sincero non mi ispira proprio per niente al dritto tra le lettere vedo troppe bollicine e quella patina verde mi piace poco, il profilo della testa è molto evanescente, la frattura di conio sulla S di caes è interrotta, non ho mai visto una frattura che si interrompe e poi riprende (brutto segno) per il retro vale quanto sopra. Poi bisognerebbe vederla dal vivo perché una foto è sempre una foto.

Ciao

Silvio

Inviato

Questa frattura è troppo strana, non credo possa essersi prodotta così in fase di coniatura.

post-18735-0-32496400-1366305778_thumb.j

Inviato

Ciao,

autenticita' garantita, dunque...

essendo pienamente d'accordo con i rilievi dei post precedenti, ne deduco che il garante dell'autenticità è questo personaggio...

post-3754-0-77957200-1366308977_thumb.jp

Ciao

Illyricum

:D

Inviato

Ciao,

essendo pienamente d'accordo con i rilievi dei post precedenti, ne deduco che il garante dell'autenticità è questo personaggio...

attachicon.gifpinocchio.jpg

Ciao

Illyricum

:D

Si, e gli fanno da testimoni il Gatto e la Volpe....! :crazy:

Inviato

Per me non è così facile bocciarla da quelle foto. é stata fotografata malissimo e la porosità del materiale ci può stare tutta così come quel principio di cancro del bronzo. Lo stile del rovescio a me non dispiace, soprattutto nei caratteri.

Purtroppo come detto le foto se ingrandite sono sfocate e mi piacerebbe anche vederla fotografata precisa sul siritto e sul rovescio e non dalle varie angolazioni come sono tutte queste foto.

Inviato

Ciao,

...mi piacerebbe anche vederla fotografata precisa sul siritto e sul rovescio e non dalle varie angolazioni come sono tutte queste foto

...magari è stato fatto apposta... ;)

il garante dell'autenticità è questo personaggio... Si, e gli fanno da testimoni il Gatto e la Volpe....! :crazy:

Me l'hanno detto loro, che l'hanno avuta... nella zampa. C'è anche una foto di Pinocchio che mostra la moneta al Gatto e la Volpe... :D

post-3754-0-00225700-1366390857_thumb.jp

Ciao

Illyricum

:)

Inviato (modificato)

Non so se é un effetto dell'inclinazione della foto ma il tondello é molto strano, sembra quello di una dracma alessandrina. Anche le lettere non mi piacciono e quella patinetta intorno verde azzurrognola. Dite che é fusa o coniata? Non saprei.

Modificato da cliff

Inviato

Con buona probabilità é una fusione. Giusta losservazione della crepa..

Inviato

Per me non è così facile bocciarla da quelle foto. é stata fotografata malissimo e la porosità del materiale ci può stare tutta così come quel principio di cancro del bronzo. Lo stile del rovescio a me non dispiace, soprattutto nei caratteri.

Purtroppo come detto le foto se ingrandite sono sfocate e mi piacerebbe anche vederla fotografata precisa sul siritto e sul rovescio e non dalle varie angolazioni come sono tutte queste foto.

è una battuta?

se giri su ebay le trovi in vendita da parte di venditori esteuropei a 20 euro l'una e anche meno...e ce ne sono di parecchi imperatori...

a prescindere da questo, la moneta è completamente incongrua con quello che dovrebbe essere...quindi non c'è possibilità alcuna che possa essere qualcosa di diverso da un falso malfatto.

Inviato

Beh, fortunato chi l'ha presa per 601 Euro...

Awards

Inviato

si, sperando di non trovarla presto altrove ......

ciao

skuby

Inviato

si, sperando di non trovarla presto altrove ......

ciao

skuby

Con quello squarcio si vede da lontano...aspetta, fammi fare una cosa. Metto le foto della moneta nel primo posto di cliff prima che ebay la faccia scomparire.

Awards

Inviato

Con quello squarcio si vede da lontano...aspetta, fammi fare una cosa. Metto le foto della moneta nel primo posto di cliff prima che ebay la faccia scomparire.

:good:

Ciao

skuby

Inviato

Alla faccia!!! :shok:

O è pieno di avventurieri danarosi, o per qualcuno non era cosi' ovvio che fosse un falso. O non ci ha neppure pensato..

Inviato

O è pieno di avventurieri danarosi, o per qualcuno non era cosi' ovvio che fosse un falso.

... 1146 punti feedback... ma non so se specifici nel campo numismatico...

Alla fine l'ho trovato, l'acquirente:

è lui, fotografato mentre festeggia la vincita!!!!

post-3754-0-05833600-1366565462_thumb.jp

Occhio fino...

Ciao

Illyricum

Inviato

Lo ripeto, per me non è così evidente.

Se mi dai uno di quei link esteuropei di cui parli mi faresti un'enorme cortesia.

grazie

è una battuta?

se giri su ebay le trovi in vendita da parte di venditori esteuropei a 20 euro l'una e anche meno...e ce ne sono di parecchi imperatori...

a prescindere da questo, la moneta è completamente incongrua con quello che dovrebbe essere...quindi non c'è possibilità alcuna che possa essere qualcosa di diverso da un falso malfatto.

Inviato

Se clicchi sul nome ti mostra la cronologia degli ultimi acquisti e puoi anche vedere quante offerte ha fatto con quello specifico venditore, in questo modo puoi vedere se è un parente/amico/conoscente o lo stesso venditore con un altro account che fa rilanci per far salire il prezzo.

comunque sembra acquisti solo monete.

... 1146 punti feedback... ma non so se specifici nel campo numismatico...

Alla fine l'ho trovato, l'acquirente:

è lui, fotografato mentre festeggia la vincita!!!!

attachicon.gifmagoo.jpg

Occhio fino...

Ciao

Illyricum

Inviato

Lo ripeto, per me non è così evidente.

Se mi dai uno di quei link esteuropei di cui parli mi faresti un'enorme cortesia.

grazie

non sono link europei, vai su ebay.com e tienilo d'occhio, prima o poi capita quello o uno dei suoi fratellini

Inviato

ho visto le foto sul pc, prima se le guardavo con lo smartphone me le sfocava troppo perchè semplicemente ingrandiva l'immagine in bassa risoluzione.

Ci sono effettivamente alcuni elementi pessimi (vedi il collo per esempio per dirne uno molto evidente), tra l'altro oltre alla porosità si vedono chiaramente anche alcune bolle.

non sono link europei, vai su ebay.com e tienilo d'occhio, prima o poi capita quello o uno dei suoi fratellini

Inviato

comunque sembra acquisti solo monete.

OK.

Ma l'obiezione seguente (che mi faccio praticamente da solo) è che un alto numero di acquisti di monete non certifica d'altra parte un'assoluta competenza numismatica.

Io non ritengo di averla ma 600 € non li avrei spesi per questa moneta. Detto ciò, ciascuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole... anche in dischetti di bronzo simil-anticati.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

purtroppo, quando si cerca l'affare.....

Questa è una moneta che se originale, farebbe ben altre cifre....

skuby

Inviato

Complimenti a illrycum per la foto dell'acquirente...E' simpaticissimo!!

Concordo con il falso,e una probabile fusione, inoltre volevo far notare lo strano fiocco della corona.

occhio al gatto e alla volpe...sono sempre in agguato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.