Vai al contenuto
IGNORED

Primi caldi.....brutti effetti

Risposte migliori

Inviato

Buona serata

E' vero, alla base di quanto è accaduto c'è la maleducazione; ma penso che una buona parte della colpa sia dovuto (purtroppo ci sono anche gli aspetti negativi) ad internet.

Oggi ci si mette pochi minuti a mandare una richiesta via email (vi ricordate quando le domande si facevano via lettera? Una settimana buona per la domanda ed una per la risposta.....altri tempi e ritmi) e c'è qualcuno che, dopo pochi minuti, già frigge perchè non vede arrivare la risposta.

Quotidianamente, in ufficio, ricevo qualche decina di email; sapete che non manca mai il "furbino" che mi manda un richiesta via email e subito dopo mi telefona, per dirmi...."ha visto che le ho inviato una corrispondenza"? Nooooo, oddio, meno male, perchè ero qui a girarmi i pollici in attesa che mi arrivasse la sua.....ma non capiscono. :crazy:

Sono quelli che definisco da "avviso di chiamata".....ma credetemi....è una guerra persa . :unknw:

Saluti

Luciano

Verissimo, io ho lo stesso problema con gli scambi, non rispondi per 2 giorni e già ti scrivono stizziti, ma non vuoi continuare lo scambio? Fammi sapere perché non posso tenerti a lungo le monete riservate.

azz 2 giorni??????

Mio nonno faceva gli scambi per corrispondenza con l'estero, si mandavano le liste per posta ordinaria, al loro arrivo controllavano e segnavano quali monete interessavano, rimandavano le lettere, controllavano e si mandavano grado e valutazione, rimandavano le lettere e solo a quel punto si potevano spedire le monete, tempo medio di uno scambio 3 mesi.

Oggi se non chiudi in 3 giorni sei lento.

Inviato

Mio nonno faceva gli scambi per corrispondenza con l'estero, si mandavano le liste per posta ordinaria, al loro arrivo controllavano e segnavano quali monete interessavano, rimandavano le lettere, controllavano e si mandavano grado e valutazione, rimandavano le lettere e solo a quel punto si potevano spedire le monete, tempo medio di uno scambio 3 mesi.

Bella testimonianza... :)

Saluti

Simone

Supporter
Inviato

Un mio caro amico negli anni ottanta, (1980) giocava a scacchi per corrispondenza, quindi immaginatevi quanto poteva durare una partita,

Centra poco con la discussione ma è per far capire come è cambiato il mondo in pochi anni.

Inviato (modificato)

Bella testimonianza... :)

Saluti

Simone

Un pezzo di passato che non esiste più, e parliamo di una cosa che succedeva fino a metà anni '90, sembra passato un secolo. :)

Modificato da donax

Inviato

Ho tenuto le note di corrispondenza del mio bis bis bis zio notaio e collezionista di monete napoleoniche con Santamaria a Roma. Per una moneta doppia conferita e non illustrata in catalogo sono andati avanti a scriversi, con grande educazione, ogni mese per un anno (1926). Convenendo poi sia stato un peccato non illustrare la moneta nelle tavole dove avrebbe avuto successo maggiore alla vendita.

Inviato (modificato)

Ho tenuto le note di corrispondenza del mio bis bis bis zio notaio e collezionista di monete napoleoniche con Santamaria a Roma. Per una moneta doppia conferita e non illustrata in catalogo sono andati avanti a scriversi, con grande educazione, ogni mese per un anno (1926). Convenendo poi sia stato un peccato non illustrare la moneta nelle tavole dove avrebbe avuto successo maggiore alla vendita.

Non ci saranno troppi bis (bis bis bis zio) se parliamo solo del 1926...? :)

Modificato da BiondoFlavio82

Supporter
Inviato

Non è detto, ci sono zii con una manciata d'anni in più dei nipoti. Io ho un nipote che ha 15 anni meno di me.... :pardon:

saluti

luciano

Guest fabrizio.gla
Inviato

Isolo un pensiero del buon picchio...

Tempo fa ci si domandava perchè avesse ridotto gli interventi, come dargli torto.

Personalmente condivido in pieno.

Un saluto,

F.

Inviato

sinceramente 32 post su una questione che,personalmente avrei evitato di mettere in pubblico,mi sembra eccessivo.....Alberto Varesi e' persona che gode la mia stima,ma soprattutto la considerazione di tutto il mondo numismatico.....sono cose che capitano ai personaggi di grande richiamo....tante soddisfazioni ma anche qualche stortura....fa parte del gioco....

• Mi piace 1

Inviato

Scrivendo di casa mia ho ragionevole conoscenza.

• 1 mese dopo...
Inviato

Scrivendo di casa mia ho ragionevole conoscenza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.