Vai al contenuto
IGNORED

Primi caldi.....brutti effetti

Risposte migliori

Inviato

e che, non lo sapevi?

ma se si incazzano quando non ricevono una risposta più che rapida ai quesiti irrilevanti e minimi, riguardanti le monete del "nonno"...figurati se non si incazzano con te che in "ben 6 giorni, diconsi 6" non hai trovato il tempo di fare il lavoro al posto suo e mettergli giù un faldone con tutte le istruzioni per l'uso, in modo che questo" c.f..e" non debba fare la fatica di accendere il cervello e pensarci da se,e l'altra immane fatica di andare a consultare una legislazione che, dato che si definisce commerciante di numismatica, già dovrebbe conoscere sufficientemente bene, sennò che cavolo di amministrazione tiene, questo quì?

Caro Varesi, lasciali cuocere nel loro brodo, questi brodi...."non ti curar di loro ma guarda e passa....

• Mi piace 1

Inviato

Sottoscrivo in pieno il post di Numizmo, compresa la frase dantesca.

Arka

Inviato

Non so chi sia l'anonimo interlocutore e ne mi interessa saperlo, ma non sarebbe stato più logico scrivere a Dea Moneta ?

A parte il fatto che entrerebbe in velata concorrenza (se è un piccolo commerciante alle prime armi ci vorra del tempo per la concorrenza) ... ma perchè scrivere a Varesi ? Perchè è persona gentile ?

Con l'occasione scopriamo che Varesi ... non è così gentile è fatto di carne ed ossa e che potrebbe anche non aver voglia di rispondere su quesiti amministrativi (posti da persona che non si qualifica e che non è suo cliente).

Tempo fa ci si domandava perchè avesse ridotto gli interventi, come dargli torto.

Alberto non ha bisogno che nessuno prenda le sue difese, sa rispondere perfettamente da solo, ma non ha un contratto di consulenza su lamoneta; lo fa per "svago" come noi tutti.

Un MP per un argomento delicato che certo non interessa ad Alberto ma solo ed esclusivamente al mittente, invece di mandare un secondo MP con educazione e di velato sollecito "La prego di perdonare la mia insistenza, si tratta di una questione di grande importanza per me, e spero che Lei possa trovare il tempo per una breve e sincera risposta" - faccio presente che si tratta di una riga - si preferisce passare all' invettiva, è villano come lo sproposito di punti esclamativi che esprimono rabbia.

Gentile "anonimo" ma non considera il fatto che il Signor Varesi continuerà a campare benissimo senza averla come cliente, di non essere più contattato da Lei non potrà che migliorargli l'umore ?

Probilmente diventerà il nuovo Santimaria, Baranowsky, Gnecchi e glielo auguro, ma con un modo di fare così dubito fortemente possa reggere una conversazione con un buon cliente.

• Mi piace 1

Inviato

Ripeto quanto scritto da Nomisma....la maleducazione va di moda :D...ma forse è solo il caldo e ha ragione Varesi....

Awards

Inviato (modificato)

@@Alberto Varesi

Ha fatto bene: troppi punti esclamativi.

Saluti Polemarco

Modificato da Polemarco

Supporter
Inviato

Buona serata

E' vero, alla base di quanto è accaduto c'è la maleducazione; ma penso che una buona parte della colpa sia dovuto (purtroppo ci sono anche gli aspetti negativi) ad internet.

Oggi ci si mette pochi minuti a mandare una richiesta via email (vi ricordate quando le domande si facevano via lettera? Una settimana buona per la domanda ed una per la risposta.....altri tempi e ritmi) e c'è qualcuno che, dopo pochi minuti, già frigge perchè non vede arrivare la risposta.

Quotidianamente, in ufficio, ricevo qualche decina di email; sapete che non manca mai il "furbino" che mi manda un richiesta via email e subito dopo mi telefona, per dirmi...."ha visto che le ho inviato una corrispondenza"? Nooooo, oddio, meno male, perchè ero qui a girarmi i pollici in attesa che mi arrivasse la sua.....ma non capiscono. :crazy:

Sono quelli che definisco da "avviso di chiamata".....ma credetemi....è una guerra persa . :unknw:

Saluti

Luciano

• Mi piace 2

Inviato

Secondo me si tratta dei primi caldi......

Beh... se cominciamo così non oso immaginare verso luglio/agosto cosa succederà quando le temperature si faranno ben meno tollerabili.

Moderatori tenetevi pronti! :D

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato

Beh... se cominciamo così non oso immaginare verso luglio/agosto cosa succederà quando le temperature si faranno ben meno tollerabili.

Saluti

Simone

ecco perchè si fanno meno aste d'estate...haahahhahaha
Awards

Inviato

mi accodo...............dicendo che sono senza parole! :mellow:

Il caldo di marzo/aprile fa brutti scherzi................. ( citato da altri :D ) chissa'dove arriveremo alle giornate bollenti di fine estate.

:)

Inviato

Saluti

Simone

Considera che detesto il caldo quindi, in estate, tendo ad essere io quello da moderare :D

Inviato

Alberto, per quanto sia condivisibile il contenuto, io il messaggio privato non l'avrei postato nel forum...

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

sapete che non manca mai il "furbino" che mi manda un richiesta via email e subito dopo mi telefona, per dirmi...."ha visto che le ho inviato una corrispondenza"? Nooooo, oddio, meno male, perchè ero qui a girarmi i pollici in attesa che mi arrivasse la sua.....ma non capiscono. :crazy:

E non parliamo di chi telefona alle 11:48 per richiedere un

preventivo e dice che aspettare fino alle 14:00 è un po troppo

( Calcolando che nel mezzo c'è la pausa pranzo ).

Modificato da cipa
Awards

Inviato

Alberto, per quanto sia condivisibile il contenuto, io il messaggio privato non l'avrei postato nel forum...

Per me invece l'alternativa era tra il pubblicizzare l'accaduto, ovviamente garantendo l'anonimato dell'interessato, e non postare proprio nulla ignorando la questione (e la persona).

ha avuto il sopravvento la prima.....

Inviato

@@Alberto Varesi

Tranquillo:

1) non hai indicato l'autore del messaggio privato;

2) la lettera (messaggio privato) spedita può essere utilizzata e pubblicizzata dal destinatario in difetto di richiesta in senso avverso o di contenuti oggettivamente non diffondibili;

3) il tuo commento è sicuramente continente (insomma non hai trasmodato nel diritto di critica).

Polemarco

P.S. E ci mancherebbe pure ! (un solo punto esclamativo !)

Inviato

Purtroppo queste sono le "menti" di oggi, credono che tutto sia dovuto o solo perchè chiedono uno DEVE rispondergli. Se vuol fare il commerciante questo è meglio che cambi idea. Oggi tutto credono che fare tutto sia possibilità di tutti e forse è questo il vero problema Italiano,si è dimenticato che per saper "fare" qualsiasi cosa BENE ci vuole studio ed esperienza e a volte non bastano nemmeno serve quel qualcosa che solo la Natura dona a noi ed a ognuno differente. Spesso sono persone che hanno problemi di comunicazione nella vita normale e sul web vedendo che tutti parlano,mettono foto di mogli figli amanti e magari anche di qualche reato che hanno fatto pensano che dall'altra parte c'è uno come loro,quasi si parlassero allo specchio.IForse anche per questo a volte rimane facile ai mostri vari di addescare minorenni o vittime varie. Sicuramente il pazzo leggerà i post e forse si farà un'esame di coscenza. Internet è un gran mezzo di comunicazione che ha cambiato la vita di molti ma ricordiamoci che non è essenziale e dall'altra parte non sapremo mai chi c'è o chi è finche non lo s'incontra di persona.

Notte Fav.

Inviato

E' proprio ora di anticipare le ferie :D

Inviato

Alberto, emetti una bella fatturina di consulenza in questi casi, e vedrai che diventano tutti più educati.

;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Alberto,

per quello che serve hai tutta la mia comprensione. Purtroppo questo modo di fare fa parte della maleducazione imperante ai giorni nostri. In tutti i campi il rispetto del prossimo è diventato un optional. Non saprei cosa consigliarti: forse di espatriare? A parte gli scherzi, penso che il modo migliore per combattere questi comportamenti sia di renderli pubblici come hai fatto tu.

Buon lavoro e a presto

Simone

Inviato

@@Alberto Varesi

Tranquillo:

2) la lettera (messaggio privato) spedita può essere utilizzata e pubblicizzata dal destinatario in difetto di richiesta in senso avverso o di contenuti oggettivamente non diffondibili;

3) il tuo commento è sicuramente continente (insomma non hai trasmodato nel diritto di critica).

Polemarco

@@Alberto Varesi

Tranquillo:

Polemarco

Grazie Polemarco, ero comunque più che tranquillo.... ;)

Inviato

Ciao Alberto,

per quello che serve hai tutta la mia comprensione. Purtroppo questo modo di fare fa parte della maleducazione imperante ai giorni nostri. In tutti i campi il rispetto del prossimo è diventato un optional. Non saprei cosa consigliarti: forse di espatriare? A parte gli scherzi, penso che il modo migliore per combattere questi comportamenti sia di renderli pubblici come hai fatto tu.

Buon lavoro e a presto

Simone

Ciao Alberto,

Buon lavoro e a presto

Simone

Assumete a SM ? :D

Inviato

Assumete a SM ? :D

Più facile il contrario...ma costo troppo di mantenimento

Inviato

Più facile il contrario...ma costo troppo di mantenimento

Fa bene; non ha idea di cosa costa Alberto di ... mantenimento (senza punti esclamativi)

Inviato

tutto il mondo è paese... anche quello virtuale!

la maleducazione si riscontra ovunque... spesso in diversi messaggi ho più volte "invocato" il buon alberto per avere conferme (o smentite) in merito all'operato del commerciante (contestualizzato nelle maglie del decreto urbani) e sempre (e altrettanto puntualmente) è intervenuto con disponibilità, garbo e precisione... probabilmente quell'utente avrebbe anche avuto la sua risposta se avesse pazientato un po'... e altrettanto probabilmente ne avrebbe avuta più di una se avesse fatto la richiesta non via pm ma "in chiaro" magari formulandola come un generico quesito...

ma, tant'è, dicevo, la maleducazione è come un erba infestante... non v'è prato in cui non ci sia!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.