Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate se spero di poter approfittare della vostra esperienza. Ho fatto un acquisto al buio (letteralmente): gentilmente riconoscete queste cinque monete?

Partendo da sinistra:

- diametro 22 mm

- diametro 26-27 mm, ha un acceso color rame (nuovo), ipotizzo o è falsa o ha una nuova (brutta) patina arficiosa (anche perchè sotto il rosso è scura)

- diametro 30-32 mm

- diametro 31-32 mm

- diametro 32 mm, questa l'ho riconosciuta come asse repubblicano "Giano bifronte"

Vi ringrazio anticipatamente.

post-30901-0-54401700-1366288136_thumb.j

post-30901-0-55078300-1366288149_thumb.j

Inviato

ma chi te le ha vendute ti ha rilasciato un qualcosa sulla lecita provenienza?

Awards

Inviato

la seconda è questa

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1769.html

RIC_0034.jpg

Ref Tiberius AE As, RIC 34, Cohen 18, BMC 68

Tiberius Æ As. TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VII, bare head left / PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII S-C, Livia seated right holding patera & scepter.

• Mi piace 1

Inviato

dalla foto sembra " buona"

• Mi piace 1

Inviato

la quarta è un Follis di Anastasio

SB 19 Anastasius I. 491-518 AD. AE Follis. 18.22 gm. Constantinople mint. Struck ca 512-517 AD. DN ANASTASIVS P P AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / Large M, star to left, cross above, star to right, officina letter below, mintmark CON. Text Text sb0019.th.jpg
  • Mi piace 1

Inviato

la terza è un follis di Maurizio Tiberio - Non è uguale - Cambia officina

Maurice Tiberius, 582-602 AD, AE Follis. Constantinople. DN MAVRIC TIBER PP AVG, Helmeted and cuirassed (or crowned and cuirassed) bust facing, holding cross on globe and shield, sometimes with cross to right / Large M, ANNO to left, cross above, regnal year to right, officina letter below; mintmark CON

sb0494.1.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

l'ultima, come hai già detto tu è un asse repubbl. con giano bifronte

la prima se non trovi risposte immediate, dovresti postarla singolarmente con piu' dettagli cosi' la mettiamo nella apposita sezione. Non si vede bene - sembra una copia di un miliarense -( personalmente non mi piace, ma potrei sbagliare benissimo in quanto non sono abbastanza ferrato in questa tipologia)

Modificato da profausto

Inviato

l'ultima, come hai già detto tu è un asse repubbl. con giano bifronte

la prima se non trovi risposte immediate, dovresti postarla singolarmente con piu' dettagli cosi' la mettiamo nella apposita sezione. Non si vede bene - sembra una copia di un miliarense -( personalmente non mi piace, ma potrei sbagliare benissimo in quanto non sono abbastanza ferrato in questa tipologia)

Grazie mille!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.