Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate se spero di poter approfittare della vostra esperienza. Ho fatto un acquisto al buio (letteralmente): gentilmente riconoscete queste cinque monete?

Partendo da sinistra:

- diametro 22 mm

- diametro 26-27 mm, ha un acceso color rame (nuovo), ipotizzo o è falsa o ha una nuova (brutta) patina arficiosa (anche perchè sotto il rosso è scura)

- diametro 30-32 mm

- diametro 31-32 mm

- diametro 32 mm, questa l'ho riconosciuta come asse repubblicano "Giano bifronte"

Vi ringrazio anticipatamente.

post-30901-0-54401700-1366288136_thumb.j

post-30901-0-55078300-1366288149_thumb.j

Inviato

ma chi te le ha vendute ti ha rilasciato un qualcosa sulla lecita provenienza?

Awards

Inviato

la seconda è questa

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1769.html

RIC_0034.jpg

Ref Tiberius AE As, RIC 34, Cohen 18, BMC 68

Tiberius Æ As. TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VII, bare head left / PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII S-C, Livia seated right holding patera & scepter.

• Mi piace 1

Inviato

dalla foto sembra " buona"

• Mi piace 1

Inviato

la quarta è un Follis di Anastasio

SB 19 Anastasius I. 491-518 AD. AE Follis. 18.22 gm. Constantinople mint. Struck ca 512-517 AD. DN ANASTASIVS P P AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / Large M, star to left, cross above, star to right, officina letter below, mintmark CON. Text Text sb0019.th.jpg
  • Mi piace 1

Inviato

la terza è un follis di Maurizio Tiberio - Non è uguale - Cambia officina

Maurice Tiberius, 582-602 AD, AE Follis. Constantinople. DN MAVRIC TIBER PP AVG, Helmeted and cuirassed (or crowned and cuirassed) bust facing, holding cross on globe and shield, sometimes with cross to right / Large M, ANNO to left, cross above, regnal year to right, officina letter below; mintmark CON

sb0494.1.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

l'ultima, come hai già detto tu è un asse repubbl. con giano bifronte

la prima se non trovi risposte immediate, dovresti postarla singolarmente con piu' dettagli cosi' la mettiamo nella apposita sezione. Non si vede bene - sembra una copia di un miliarense -( personalmente non mi piace, ma potrei sbagliare benissimo in quanto non sono abbastanza ferrato in questa tipologia)

Modificato da profausto

Inviato

l'ultima, come hai già detto tu è un asse repubbl. con giano bifronte

la prima se non trovi risposte immediate, dovresti postarla singolarmente con piu' dettagli cosi' la mettiamo nella apposita sezione. Non si vede bene - sembra una copia di un miliarense -( personalmente non mi piace, ma potrei sbagliare benissimo in quanto non sono abbastanza ferrato in questa tipologia)

Grazie mille!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.