Vai al contenuto
IGNORED

2014 - 50° Anniversario del mezzo dollaro Kennedy

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un aggiornamento per @chersoblepte @vathek1984 @Sargantana

La spedizione risulta prevista in partenza per il 3/10 al mio indirizzo USA: sono in estremo ritardo per via della grande richiesta che c'è stata - JFK è evidentemente molto amato - e anche perchè fra un paio di giorni, ho letto, faranno la migrazione del loro sito su nuovi sistemi, stoppando quindi la parte gestionale per, credo, una decina di giorni.

Appena ho novità ci sentiamo.

Modificato da heineken79
  • Mi piace 1

Inviato

Già non mi piacciono le coniazioni solo per collezionisti e non dedicate alla circolazione, poi realizzare delle monete commemorative che non hanno nulla di diverso dalle ordinarie mi pare una pura e semplice operazione commerciale.

Tralasciamo quella in oro che con la doppia data ha un suo perché ma le altre?

Chiedo a chi ha visto le monete dal vivo: cosa cambia tra la proof e la enhaced uncirculated? Dalla foto non apprezzo nessuna differenza.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Un aggiornamento per @chersoblepte @vathek1984 @Sargantana con purtroppo non buone novità.

Dopo aver aspettato una marea di tempo con il cambio del sito, ho dovuto riprocessare l'ordine che avevo fatto a fine agosto (mi sembra) con ulteriori ritardi e, sorpresa!, ora non riesco più a comprare.

Il nuovo sito ha un'ottima chat per il servizio clienti, ma purtroppo non siamo riusciti a risolvere il problema: non riescono a validare le mie carte di credito - ho provato con più d'una - non si capisce il perchè, è tutto corretto, accettano ordini internazionali, indirizzo di fatturazione e spedizione possono essere diversi, alla mia banca dicono che è tutto ok... ma non siamo riusciti a venirne a capo.

Unica soluzione: un bonifico. Sì vabbè...

Ovviamente riesco a comprare tranquillamente in tutto il mondo con le mie carte, senza nessun problema.

Ho fatto 6 ordini e siamo al punto di partenza, forse facevo prima a comprarle in negozio, anzi credo che le prenderò al prossimo Verona.

L'efficienza americana è proverbiale, ma la paranoia per la sicurezza lo è altrettanto!

Per quanto mi riguarda l'esperienza con l'US Mint finisce qui, ma metto comunque a disposizione il mio indirizzo USA se qualche amico americano vuol darci una mano, mi sembra che @@nibanny si fosse reso disponibile. Anche per tutte le future emissioni.

Grazie.

Inviato

Caspita, mi dispiace!

In ogni caso ti ringrazio vivamente per il tentativo effettuato e per averci informato...:)

Inviato
Ho fatto 6 ordini e siamo al punto di partenza, forse facevo prima a comprarle in negozio, anzi credo che le prenderò al prossimo Verona.

è uno degli acquisti che mi sono prefissato anch'io al prossimo Veronafil

Awards

Inviato

Va beh ... all'inizio ero unteressato solo alla 2014 UNC in argento, quindi il rame nikel ... Grazie lo stesso.

Se interessa qualcuno sulla baia vendono un set a poco più di 8 euro. Il problema che si trova in U.K. e ci sono 12 euro di spedizione.

Inviato (modificato)

Non ho ancora avuto tempo di dare un'occhiata al nuovo sito della US Mint.

Mi sembra strano che tu non riesca a comprare con carta di credito italiana, ma tant'è. Magari stanno ancora mettendo a punto i settaggi.

Comunque, di qualsiasi cosa abbiate bisogno fatemi sapere. Posso pagare per conto vostro, spedire all'indirizzo americano o spedire in Italia (ma non mi assumo nessuna responsabilità).

Mi sembra che a fine ottobre escano i set in argento...:D...fatemi sapere se avete bisogno per quelli. Io ancora non ho deciso se e quanti prenderne.

MM

Modificato da nibanny

Inviato

@chersoblepte @vathek1984 @Sargantana io non mi do per vinto :girl_devil:

Oggi faccio un ultimo tentativo con la chat: potrebbe essere il limite dei 5 pezzi a persona che nel passaggio dal vecchio al nuovo sito non è stato recepito correttamente e quindi risulto assegnatario dei primissimi 5 pezzi di agosto che ovviamente non ho mai ricevuto.

Vediamo cosa mi rispondono.

Seconda cosa: ho fatto un giro su ebay e due conti, più o meno i prezzi sono allineati all'Italia, calcolando la doppia spedizione... lavorandoci su a qualche convegno si potrebbe portare a casa fra i 15 e 20 euro.

Però se a qualcuno interessa avere solo la coppiola senza folder, quella per la circolazione del bag, sempre su ebay la vendono fra i $2 e i $3 più la spedizione interna che divisa fra tanti diventa trascurabile (da un conto a spanne sono 50 cents a coppiola in più a cui aggiungere un contributo da USA a me ed eventuale spedizione da me a voi, ma se girate per convegni o siete in zona Emilia o Roma facciamo a mano).

In Europa una sola moneta costa 2-2,50€ più spedizione, sempre su ebay.

Io ne prenderò qualcuna giusto per non lasciargliela vinta, se volete fatemi un fischio.

• Mi piace 1

Inviato

Intanto vediamo come va quest'ultimo tentativo...e grazie per tutto quello che fai...;)

Inviato

Niente, ho parlato con uno della chat che mi sembrava più sveglio e ha approfondito: non accettano il mio tipo di carta internazionale, una normalissima VISA emessa da una banca (quindi non Amex o CartaSI o Diners, ecc.).

Vabbè resta valida l'offerta per i pezzi sciolti da prendere su ebay e la messa a disposizione dell'indirizzo nel caso qualcuno trovi offerte migliori.

A questo punto credo che lo stesso problema si ripeterà con gli argenti di prossima emissione, che erano quelli che mi interessavano di più, ci riproverò ma non ci spero per niente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.