Vai al contenuto
IGNORED

2014 - 50° Anniversario del mezzo dollaro Kennedy

Risposte migliori

Inviato

A me interessa sia copper-nickel che argento.

Idem :)

Inviato (modificato)

Anche a me...il problema per l'argento è che a tutti interessano solo i pezzi uncurcilated ed il set è da quattro pezzi...comunque io mi potrei accontentare anche della versiuone proof dai... :)

Modificato da vathek1984

Inviato

Anche a me...il problema per l'argento è che a tutti interessano solo i pezzi uncurcilated ed il set è da quattro pezzi...comunque io mi potrei accontentare anche della versiuone proof dai... :)

Io li voglio tutti :nea:

Inviato

Pure io che solitamente colleziono al massimo monete unicirculated, sarei in questo caso interessato a tutte e quattro le versioni (proof - Philadelphia, reverse proof - West Point, enhanced uncirculated - San Francisco e uncirculated - Denver)

Inviato

Se ci fosse un'anima pia che vola negli States (e quindi non si paga la spedizione) Io direi 3 set rame-nickel e 2 set argento.

Ma ammettendo che uno venga fermato alla dogana con una ventina di set come va a finire? :blum:

Inviato (modificato)

Arresto per contrabbando internazionale di preziosi... :D

Dai su, per incentivare chi si offre, prometto la mia difesa legale gratuita... :D

Scherzi a parte, come ho un momento stilo una lista di interessati...sia al set in rame-nickel, sia ai pezzi in argento...

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Inviato

Dunque, ricapitolando la lista interessati...

- Set con i due mezzi dollari in rame-nickel:

1) Vathek1984

2) Chersoblepte

3) Heineken79

4) Sargantana...giusto?

- Set con i quattro mezzi dollari in argento:

1) Chersoblepte

2) Heineken79

3) Sargantana...giusto?

- Coloro che sarebbero interessati a dividere le monete presenti in uno dei set argento:

1) Vathek1984

@@nibanny...ma la limitazione di 5 set ad indirizzo vale indistintamente per i set in rame-nickel e per quelli in argento, oppure si intendono 5 set in rame nickel e 5 set in argento?

Inviato

@@nibanny...ma la limitazione di 5 set ad indirizzo vale indistintamente per i set in rame-nickel e per quelli in argento, oppure si intendono 5 set in rame nickel e 5 set in argento?

Ecco interessante era capire questo, infatti io ho sparato 5 set considerando una combinazione dei 2 tipi. Per il momento non conoscendo i costi di spedizione e il resto considerami 1 per ogni categoria, quindi insieme a te nel terzo gruppo anche se vogliamo la stessa cosa.

Domanda: come si farà a distinguere l'argento D dal rame-nickel D? (io ad esempio ho un quartino del bicentenario zecca S non so se è argento oppure no)

Inviato

Scusate se non sono molto attivo ma sono impegnato al lavoro con una serie di meetings estenuante.

Detto questo, il limite di 5 sets è per emissione, anche perchè il rame-nickel esce il 24 Luglio mentre quello in argento uscirà in autunno.

La differenza sarà senz'altro nel peso. Non so se saranno distinguibili i due D ad occhio nudo.

MM

Inviato

Si distingueranno anche dal colore, l'argento è inconfondibile :wub:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Allora partiamo con i mezzi in rame nickel?

Io ho il mio indirizzo americano :dirol:

Sulla US Mint c'è la prevendita a $9.95 al pezzo max 5 pezzi + $4.95 per la spedizione per tutti e 5, se non ho letto male.

Quindi in pratica ogni set viene a costare $11. Le spedizioni inizieranno il 07 settembre.

Io posso metterne a disposizione 3-4 a queste condizioni:

1) avere pazienza: la spedizione inizierà il 07/09 e ci impiegherà - dicono - 1-2 settimane per arrivare; poi ci sarà ancora da aspettare perchè per la spedizione da USA a me cerco di fare un pacco unico con altre spedizioni giunte nel frattempo e cercare di risparmiare

2) pagamento anticipato, con cambio stimato, eventualmente da conguagliare in caso di grandi differenze: oggi è 1,30 compresi balzelli della carta di credito

3) i costi saranno questi: $11 il set (quindi 8,50€) + 5% di quanto spenderò per il corriere da USA a me (orientativamente sui $50-$80) + spedizione da me a voi oppure nulla in caso di consegna a mano (su Roma, Bologna e Verona) + spese doganali da determinare in un secondo tempo

4) i rischi che qualcosa vada storto sono molto bassi e nel caso succeda la perdita è divisa al 50%, trattandosi di importi piccoli ci possiamo anche stare. Se tutto va bene, penseremo anche agli argenti.

Inviato

Pure io, però tra poco più di una settimana (se Dio vuole) vado in vacanza. :o

Inviato

Bene partiamo!

Fra qualche giorno faccio la prenotazione dei set, poi tutto sarà rimandato a settembre :rofl: :rofl: :rofl:

Ci sentiamo con @@chersoblepte @@vathek1984 @@Sargantana per MP per i dettagli.

Inviato

Come detto, se c'è bisogno di un ulteriore indirizzo, io vi posso far avere il mio.

Posso anche acquistarli direttamente io e spedirli poi al contatto di Heineken, se serve.

MM

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Prime foto "live".

22E9D5D5-F463-4F32-8E8E-C898572513D4_zps

• Mi piace 2

Inviato

E il set da 4 monete in uscita in autunno/inverno. Dice che visto dal vivo sia spettacolare! :D

59ED4668-051B-4ACA-958C-0F378ECAB436_zps

• Mi piace 1

Inviato

Intanto hanno sospeso (e credo limitato a 500 pezzi al giorno) l'emissione in oro: pare che la gente venisse alle mani per averla... :shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.