Vai al contenuto
IGNORED

2014 - 50° Anniversario del mezzo dollaro Kennedy

Risposte migliori

Inviato

Per gli amanti del mezzo dollaro Kennedy, sembra che la US Mint stia inviando un sondaggio ai propri clienti per chiedere la loro opinione riguardo un set speciale per commemorare il 50 anniversario dall'entrata in circolazione del mezzo dollaro Kennedy.

Il set includerebbe, il condizionale è d'obbligo, 4 half dollar in argento 90%, ognuno prodotto in una zecca diversa (S, P, D e W).

Le monete sarebbero vendute in un cofanetto con un libretto sulla storia del mezzo dollaro.

La cosa interessante è che le monete sarebbero in reverse proof! (fondo smerigliato e disegno fondo specchio)

Prezzo al pubblico: $77.95.

Che ne pensate?

MM

Inviato

beh ci farei un pensierino.....

c'è qualche esempio di monete della US mint in reverse proof??

Awards

Inviato

beh ci farei un pensierino.....

c'è qualche esempio di monete della US mint in reverse proof??

Silver Eagles 2006, 2011 e 2012 (e 2013).

Gold Eagle, bellissima, nel 2006.

MM

Inviato (modificato)

Organizzare una razzia? :rolleyes:

Magari con il supporto dei nostri amici americani...

Le monete si prospettano pazzesche comunque, il reserve proof è bellissimo nella resa.

Modificato da heineken79

Inviato

Sì, derek, quella è RP.

Inviato

Sì, derek, quella è RP.

bell'effetto davvero

se non sbaglio devo aver visto delle monete australiane o cinesi cosi

Awards

Inviato

bell'effetto davvero

se non sbaglio devo aver visto delle monete australiane o cinesi cosi

Sì, i Panda sono in reverse così come la serie lunare.

Guarda questa com'è...

2006-Rev-Proof-Gold-Eagle.jpg

Inviato

Weilà è la mia moneta preferita. Se faranno il cofanetto e se farete una razzia contatemi ;)

Inviato

Onestamente non mi stimolano nessun interesse i cofanetti di commemorative solo per collezionisti, preferisco di gran lunga le commemorative destinate alla circolazione (magari FDC ma comunque circolanti) come i 4 pezzi da 1 cent del 2009!

• Mi piace 2

Inviato

Sì, i Panda sono in reverse così come la serie lunare.

Guarda questa com'è...

2006-Rev-Proof-Gold-Eagle.jpg

bellissima anche questa!!

Awards

Inviato

Onestamente non mi stimolano nessun interesse i cofanetti di commemorative solo per collezionisti, preferisco di gran lunga le commemorative destinate alla circolazione (magari FDC ma comunque circolanti) come i 4 pezzi da 1 cent del 2009!

La penso come Pernove, preferirei un mezzo dollaro commemorativo ma circolante (stile bicentenario)

Inviato

La penso come Pernove, preferirei un mezzo dollaro commemorativo ma circolante (stile bicentenario)

Se solo circolassero ancora i mezzi dollari...

Anche i centesimi del 2009 si trovano veramente di rado in giro...

Inviato

eh immagino....Matteo ma tu che sei sul posto ci dici cosa si trova normalmente in circolazione di monete USA? so che i dollari Sacagawea sono difficili da trovare...i quarter degli stati?

grazie

• Mi piace 1

Inviato

eh immagino....Matteo ma tu che sei sul posto ci dici cosa si trova normalmente in circolazione di monete USA? so che i dollari Sacagawea sono difficili da trovare...i quarter degli stati?

grazie

In linea di massima si trovano tutte le monete ad eccezione dei Kennedy e degli Ike (che comunque qualche banca ha).

In dettaglio:

Centesimi - dagli anni 60-70 al 2008. 2009 scarsi. qualcuno del 2013 e anni precedenti.

Nickels/Dimes - dagli anni 60 al 2007-2009. Non ne ho visti quasi nessuno degli ultimi 2-3 anni.

Quarter - Dal 1965 al 2008. Di rado si trovano quelli dei Territori e i nuovi dei parchi.

Dollars - Solo ai distributori automatici. In maggioranza Prez Dollars, qualche Sacagawea 2000-2001 e qualche Susan B. Anthony.

In tutta la mia "carriera" numismatica, dal 2009 ad oggi, ho trovato solamente 2 monete in argento, un quarter e un dime. Mia moglie qualche dime.

MM

• Mi piace 1

Inviato

Come mai? Per i centesimi posso capire ma non mi spiego come facciano a non circolare i mezzi dollari, sostituiti dai quarter o dalla moneta elettronica???

Inviato

Come mai? Per i centesimi posso capire ma non mi spiego come facciano a non circolare i mezzi dollari, sostituiti dai quarter o dalla moneta elettronica???

I mezzi dollari in pratica non sono mai circolati. Quando uscirono furono messi da parte perché ricordavano il presidente. Quando ridussero/eliminaro l'argento dal aloro contenuto furono messi da parte perché contenevano argento.

MM

Inviato

Forse sono io che mi ricordo male ma quando sono stato a Las Vegas un paio di anni fa mi ricordo di averne avuti diversi tra le mani, al contrario delle monete da 1$ che le uniche che ho visto (un Sacagawea, un Susan Antony e un Washington) le ho avute di resto da un distributore automatico!

Inviato

Forse sono io che mi ricordo male ma quando sono stato a Las Vegas un paio di anni fa mi ricordo di averne avuti diversi tra le mani, al contrario delle monete da 1$ che le uniche che ho visto (un Sacagawea, un Susan Antony e un Washington) le ho avute di resto da un distributore automatico!

Secondo me ti ricordi male, ma potrebbe essere (l'ho sentito dire ma non visto personalmente) che alcuni casinò usino ancora i mezzi dollari per le loro slot machine.

MM

Inviato

In 10 giorni mi sono giocato ben 1$ ai casinò quindi non è li che li ho visti.

Almeno un paio sono sicuro di essermeli portati a casa e mi sono stati dati di resto in qualche negozio di souvenir o altro, sono ancora legato alla moneta fisica e non abituato a pagare tutto con carta di credito come si fa abitualmente dalle vostre parti!

Inviato

Ricordo da aver portato a casa anche una decina di quarti degli stati salvo poi ritrovarmeli doppi quando ho deciso di acquistare la serie completa FDC!

Inviato (modificato)

In 10 giorni mi sono giocato ben 1$ ai casinò quindi non è li che li ho visti.

Almeno un paio sono sicuro di essermeli portati a casa e mi sono stati dati di resto in qualche negozio di souvenir o altro, sono ancora legato alla moneta fisica e non abituato a pagare tutto con carta di credito come si fa abitualmente dalle vostre parti!

Non è che non ti credessi, solo che mi sembra strano che tu ne abbia visto un po' in circolazione quando gli unici che ho visto io sono quelli che dò io stesso di mancia! Può darsi però che in NV siano usati di più di quanto succeda qui a NY.

Volevo aggiungere che il pagare con carta di credito è dovuto al sistema di costruzione del credito personale. Qui le carte di credito sono veramente tali, a differenza dell'Italia dove hai bisogno di un conto corrente a garanzia.

Io preferisco pagare coi contanti, ma sono "forzato" a usare anche le carte per costruirmi la mia storia di credito.

Giusto per informazione di tutti.

MM

Modificato da nibanny

Inviato

Ma se i distributori danno di resto le monete da 1$ come è possibile che poi la gente non le spenda in altri posti?

@@Pernove di che anno sono i mezzi dollari che hai ricevuto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.