Vai al contenuto
IGNORED

Libri antichi di argomento numismatico

Risposte migliori

Inviato (modificato)

pier l'edizione migliore è quella romana <è quella piu richiesta per la qualità delle tavole

ed il testo con finalini splendidi, senza contere poi tutte le vignette all'interno dei volumi

vale ha dire Roma 1743 3 volumi

Sicuramente e' la migliore per lo studioso in quanto ampliata e corretta ma la prima edizione e' piu' difficile da reperire e i costi salgono.Attualmente su maremagnum trovi solo quella romana

P.s Giamba devo chiedere il tuo parere di bibliofilo su alcuni testi appena acquistati in Inghilterra,ci sentiamo la prossima settimana

Modificato da piergi00

Inviato

Riuscite a trovarmelo?

Riuscite a trovarmelo?

Potresti scaricarlo al seguente sito (il libro è stato scansionato a..... Belgrado!):

http://www.europeana.eu/portal/record/9200184/D39F18CA573BA68B716C94AC2AF4045A75ABD8E0.html

Però lo storico Masciotta, pur essendo considerato il maggiore storico del Molise, è pieno di strafalcioni, per cui va attentamente controllato.....

Inviato

ohops!

Mi sa che era solo il primo volume. Il secondo volume, su Campobasso, no si trova ancora da nessuna parte di internet....

Inviato

ohops!

Mi sa che era solo il primo volume. Il secondo volume, su Campobasso, no si trova ancora da nessuna parte di internet....

Grazie acraf ma a me occorreva proprio il II libro

Inviato (modificato)

Sicuramente e' la migliore per lo studioso in quanto ampliata e corretta ma la prima edizione e' piu' difficile da reperire e i costi salgono.Attualmente su maremagnum trovi solo quella romana

P.s Giamba devo chiedere il tuo parere di bibliofilo su alcuni testi appena acquistati in Inghilterra,ci sentiamo la prossima settimana

Due copie dell'edizione 1682:

http://www.maremagnum.com/libri-antichi/numismata-imperatorum-romanorum-praestantiora-a-julio/104056408

http://www.maremagnum.com/libri-antichi/numismata-imperatorum-romanorum-praestantiora-a-iulio/120138619

Una copia dell'edizione 1692:

http://www.maremagnum.com/libri-antichi/numismata-imperatorum-romanorum-paestantiora-a-julio-caesare/108838912

Occhio a valutare i costi perché spesso delle varie edizioni si trovano copie parziali: di quella romana del 1743 ho visto alcuni antiquari che vendono solo 1 o 2 volumi dei 3 editi...

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato (modificato)

I prezzi che si vedono in giro su Maremagnum sono piuttosto pompati , cercando bene si riesce a risparmiare

Inoltre tipo di legatura e conservazione fanno la differenza

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

I prezzi che si vedono in giro su Maremagnum sono piuttosto pompati , cercando bene si riesce a risparmiare

concordo

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato (modificato)

Inoltre tipo di legatura e conservazione fanno la differenza

spesso vengono valutati alcuni aspetti che a noi numismatici non interessano. Pero' avvolte puo' capire il contrario. Magari un testo molto raro per noi, per un libraio non vale niente perche' presenta una semplice rilegatura, poche pagine ect..... Modificato da snam

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti mi attacco a questa discussione per chiedere se qualche anima pia mi trova il pdf del seguente libro:

francesco vettori - il fiorino d'oro antico illustrato

ho cercato in lungo e in largo è non è assolutamente duisponibile, solo qualche università lo fa scaricare agli studenti.

potessi essere ancora studente :pardon:

Ale

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.