Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo vi posto quattro foto dei miei nuovi innesti, purtroppo non in altissima conservazione ma si fa quel che si può, mi aiutate a definire un grado di conservazione e il valore che hanno? Grazie a chiunque interverrà. PS scusate per le foto e se ho messo quattro monete insieme ma non mi sembrava il caso di aprire quattro discussioni differenti poi se dovrò farlo per le prossime volte qualcuno me lo faccia presente

21llrfn.jpg

33dw19w.jpg

33ys4di.jpg

208xly1.jpg

Inviato

Caro amico, nel giudizio della conservazione non mi esprimo, ma per le foto, abbiamo entrambi bisogno di migliorare ehheheheheeh :)

La quadriga del 16 non mi sembra male, anzi, mi sembra proprio bella :)

Inviato

eheheh hai ragione, al limite se risultano troppo "illegibili" provvedo a farne delle altre. Volevo interessarmi per l'attrezzo per le foto che c'è qui nel forum tra le pubblicità ma non trovo il prezzo da nessuna parte. La quadriga secondo me è stupenda proprio, ha una bellissima patina dal vivo

Inviato

eheheh hai ragione, al limite se risultano troppo "illegibili" provvedo a farne delle altre. Volevo interessarmi per l'attrezzo per le foto che c'è qui nel forum tra le pubblicità ma non trovo il prezzo da nessuna parte. La quadriga secondo me è stupenda proprio, ha una bellissima patina dal vivo

intendi lo stativo? beh quello costa sui 280 euro.. magari meglio comprare una fotocamera bridge con funzione macro... e fare pratica!

anche perchè con una fotocamera "compatta" (quelle piccoline da 100 euro) lo stativo è totalmente inutile

Inviato

La mia fotocamera è discreta e ha una buona macro..è una nikon sono proprio io che non riesco a fotografare le monete mi sa :)

Inviato

...la quadriga del 1916 ha un pesante colpo a ore 9 al rovescio....mediamente qSPL...rilievi principali con usura, ma bella patina!

i "leoni" decisamente bassi....BB il primo esemplare, qBB il secondo...

la quadriga 1908, è piacevole, non ha colpi...qualche piccola imperfezione al bordo, ma direi che BB ci può stare.

renato

Inviato

Condivido tutti i giudizi espressi da renato.

Inviato

Sarò forse troppo severo, ma a mio parere nessuna delle quattro supera il BB, forse BB+ il 2 lire 1916

Inviato

Per me BB+ il 2 Lire 1908

SPL il 2 Lire 1916

BB+ il primo 50 centesimi 1920

qBB/BB il secondo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.