Vai al contenuto
IGNORED

One Cent USA 1837

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei farvi vedere il mio ultimo acquisto....

Si tratta di 1 cent USA 1837 modello 'Coroned Head Cent' 'The Young Head'

tiratura 5.558.300, peso 10,89 gr diametro 27,5 mm

Conservazione come vi sembra?

Qualcuno di voi ne ha in collezione?

post-22561-0-62670000-1366201516_thumb.j

post-22561-0-72390800-1366201528_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

grazie!l'ho pagata 11€! però sinceramente non riesco a capire se è la variante a lettere piccole o medie

Modificato da derek83
Awards

Inviato

grazie!l'ho pagata 11€! però sinceramente non riesco a capire se è la variante a lettere piccole o medie

Bella! Per me, VG10, e la variante a lettere piccole (di 1837-1839).

;) v.

Inviato

Bella! Per me, VG10, e la variante a lettere piccole (di 1837-1839).

;) v.

Villa, how can you tell this is the small letters?

I compared two pics but couldn't understand.

MM

Inviato

Villa, how can you tell this is the small letters?

post-12167-0-09515800-1366244299_thumb.jpost-12167-0-63728800-1366244315_thumb.j

La differenza è visibile nel formato degli spazi fra le lettere ---più larga degli spazi, la minuscole di media lettera. (Nota particolarmente le parti inferiori delle lettere in AMERICA.)

Per me il diagnostico più facile è il rapporto fra le punte dei fogli in basso ed U dell'UNITED ed il finale A in AMERICA.

Non ne ho conosciuto c'è ne quando ho svegliato questo mattina--e non avevo attribuito il mio proprio 1837 cent. Risulta essere la stessa “varietà delle lettere minuscole „ di quella inviata da derek83. I ringraziamenti per l'assistenza me imparano qualche cosa di nuovo!

;) v.

----------------------------------------------------------------------

The difference is visible in the size of the spaces between the letters—wider spaces mean smaller letters. (Note especially the bottoms of the letters in AMERICA.)

For me the easiest diagnostic is the relation between the tips of the leaves at bottom and the U of UNITED, and the final A in AMERICA.

I didn’t know any of this when I woke up this morning—and had not attributed my own 1837 cent. Turns out to be the same “small letters” variety as the one posted by derek83. Thanks for helping me learn something new!

;) v.

Inviato

Thank you Villa!

Non lo sapevo neanche io di questa varietà, grazie Derek!

MM

Inviato

attachicon.gif100_4667.JPGattachicon.gif100_4663.JPG

La differenza è visibile nel formato degli spazi fra le lettere ---più larga degli spazi, la minuscole di media lettera. (Nota particolarmente le parti inferiori delle lettere in AMERICA.)

Per me il diagnostico più facile è il rapporto fra le punte dei fogli in basso ed U dell'UNITED ed il finale A in AMERICA.

Non ne ho conosciuto c'è ne quando ho svegliato questo mattina--e non avevo attribuito il mio proprio 1837 cent. Risulta essere la stessa “varietà delle lettere minuscole „ di quella inviata da derek83. I ringraziamenti per l'assistenza me imparano qualche cosa di nuovo!

;) v.

----------------------------------------------------------------------

The difference is visible in the size of the spaces between the letters—wider spaces mean smaller letters. (Note especially the bottoms of the letters in AMERICA.)

For me the easiest diagnostic is the relation between the tips of the leaves at bottom and the U of UNITED, and the final A in AMERICA.

I didn’t know any of this when I woke up this morning—and had not attributed my own 1837 cent. Turns out to be the same “small letters” variety as the one posted by derek83. Thanks for helping me learn something new!

;) v.

ok ok grazie ora guardando le lettere meglio si vede la differenza

Awards

Inviato

e proprio oggi ho ricevuto questa..... costo 3€

peccato per il buco!! la conservazione era migliore dell'altra

e questa se non sbaglio è la variante Medium Letters

post-22561-0-13841600-1366286921_thumb.j

post-22561-0-86732000-1366286930_thumb.j

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Due belle monete, peccato veramente per il buco sulla seconda...ma le stai acquistando su Ebay.com? Perchè a questi prezzi su Ebay.it non le ho mai viste, il costo medio per un esemplare mediamente conservato (senza buchi ovviamente) è sui 25/30 euro...

Inviato

Due belle monete, peccato veramente per il buco sulla seconda...ma le stai acquistando su Ebay.com? Perchè a questi prezzi su Ebay.it non le ho mai viste, il costo medio per un esemplare mediamente conservato (senza buchi ovviamente) è sui 25/30 euro...

no, le ho trovate su .fr e .de....

Awards

Supporter
Inviato

Del centesimo Coronet ho questa del 1838, è l'anno in cui sono state coniate più monete (ben oltre sei milioni di esemplari) questo fattore naturalmente incide sul prezzo che è stato abbastanza contenuto, ottimo per me che faccio la tipologica :)

Ha un buon rilevo centrale in entrambe le facce, ma è abbastanza liscia verso i bordi...

magari avessi la draped bust nella stessa conservazione :crazy:

post-27461-0-63365500-1367152403_thumb.j

post-27461-0-74070900-1367152414_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

Per 32 euro ho preso in coppia questa Coronet e pure un Braided Hair del 1848, più tardi la posto :)

Awards

Inviato

Posta posta....è un vero piacere ammirare queste monetone...:)

Curiosa l'usura sul tuo cent del 1838...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.