Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho acquistato di recente questa moneta, vendutami per medievale, della quale però non sono riuscito a trovare alcun riferimento se non la dicitura "Karolvs DGR" e il marchio al centro CR sovrapposte...qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più?le misure accanto sono espresse in millimetri. Vorrei almeno riuscire a darle una datazione storica e, perchè no, anche una locazione "fisica" nella storia. Grazie a chiunque riesca a darmi una mano!!!

post-35363-0-88026500-1366121094_thumb.j

Inviato

Servono immagini più grandi di entrambe le facce.

Inviato (modificato)

Mi associo alla richiesta di Lopezcoins ma nel frattempo ti propongo come soluzione il solido di Riga per Carlo XI (occupazione della Lettonia ad opera della Svezia)

dritto: CAROLVS.D.G.REX

verso: SOLIDVS CIVI RIG

http://en.numista.com/catalogue/pieces31470.html

verifica e facci sapere.

ciao Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1

Inviato

Non sono riuscito a postare foto più grandi (è la prima volta che mi addentravo nel pubblicare immagini qua) comunque ho controllato il link di Mariov60 ed è proprio lei...quella del link è realizzata meglio di quella in mio possesso (la mia non è centrata nel metallo come quella) sapete dove posso trovare il valore di questa moneta?Grazie davvero tanto per l'aiuto!!!!!Siete mitici!

:pleasantry:

Inviato

Mi associo alla richiesta di Lopezcoins ma nel frattempo ti propongo come soluzione il solido di Riga per Carlo XI (occupazione della Lettonia ad opera della Svezia)

dritto: CAROLVS.D.G.REX

verso: SOLIDVS CIVI RIG

http://en.numista.com/catalogue/pieces31470.html

verifica e facci sapere.

ciao Mario

Ubi maior ...

Rimango sempre ammirato dalla capacità e competenza di alcuni membri del forum. La moneta non è mia e la richiesta neppure, ma faccio i miei complimenti a Mario per l'identificazione, effettuata tra l'altro in tempi rapidissimi.

Inviato

Davvero, ringrazio Mario ancora una volta per l'aiuto e per esser riuscito a "beccare" la moneta al primo colpo....!Grazie ancora!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.