Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho qualch dubbio sulla autenticita' di questa moneta

diametro mm.19

peso g.5,6

secondo voi?

Grazie

Sandro

post-2346-0-48811700-1366039178_thumb.jp

post-2346-0-26910400-1366039238_thumb.jp

Inviato

non saprei io ho da vedere una medaglia rara ... ma x le monete romane non sò grz

Inviato

non saprei io ho da vedere una medaglia rara ... ma x le monete romane non sò grz

apri una discussione tua nella sezione Medaglistica, inserendo foto, peso e diametro dell'oggetto

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Per Sandrocoin: moneta repubblicana, Mercurio (con petaso) e senza globetti, corrisponde ad una semi-oncia. Solo che è troppo pesante, al massimo dovrebbe pesare 2,27 g. Vien da pensare che sia un falso moderno, e in effetti sembrerebbe fusa.

La patina verde a te sembra autentica, o verniciata?

Modificato da gpittini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.