Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peso 7,19

Diametro 25

in esergo non riesco a leggere

post-6632-0-97583500-1366027312_thumb.jp

Inviato

rovescio

post-6632-0-73218100-1366027346_thumb.jp

Inviato (modificato)

IMP C MAXENTIVS PF AVG, laureate head right / CONSERV VRB SVAE, Roma seated facing, head left, in hexastyle temple, holding globe & sceptre, statues as acroteria; wreath in pediment, H in left field, RS in ex.

RIC 202...purtroppo non si capisce se in esergo c'è RS oppure RQ (in tal caso è la RIC 202Q).

http://www.wildwinds.com/coins/ric/maxentius/_rome_RIC_202.jpg

Io opto per la 202 classica, poichè la 202Q in teoria dovrebbero esserci dei punti sul frontone, sotto alla ghirlanda (e qui non sembra essercene traccia).

Modificato da Nadir86

Inviato

Prima di tutto, grazia a tutti, ben 10 monete identificate con precisione in pochissimo tempo.

A riguardo di questa moneta, l'ho pulita dai sedimenti ed e' venuto fuori in esergo ASP,oppure RSP.

Calorosi saluti

Inviato

Senza dubbio RIC VI Roma 212 prima officina, esergo RBP

Da notare la H in campo a sx al verso.

post-18735-0-66021800-1366042448_thumb.j

post-18735-0-53747300-1366042420_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Senza dubbio RIC VI Roma 212 prima officina, esergo RBP

Da notare la H in campo a sx al verso.

Visto che hai più esperienza di me, posso chiederti in cosa differiscono la 212 e quella che ho postato io (202)? Non riesco a trovare le differenze :(

Grazie.

Inviato

Basta guardare l'esergo ;) quanti caratteri ci sono?

Inviato

Basta guardare l'esergo ;) quanti caratteri ci sono?

Ahahah che figura...stavo cercando i minimi particolari ed era sotto gli occhi di tutti :)

Grazie per la pazienza ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.