Vai al contenuto
IGNORED

Altre monete

Risposte migliori

Inviato

Grazie per tutte le notizie che sto scoprendo grazie a voi sulle mie monete.Gentilmente continuo a postare monete come queste per cercare notizie.

post-33280-0-80018600-1365971049_thumb.j

post-33280-0-17292300-1365971058_thumb.j

post-33280-0-61965000-1365971110_thumb.j

post-33280-0-03253900-1365971123_thumb.j

Inviato

10 pfennig (centesimi) della Repubblica Federale Tedesca (Germania Ovest) del 1972.

Moneta in ottone placcato acciaio. Al retro, in alto tra le spighe di grano, trovi il segno di zecca, che io non riesco a leggere bene, ma mi sembra una D. In questo caso la moneta è stata coniata a Monaco di Baviera in 104.345.000 esemplari (se è un'altra lettera fammi sapere ;)).

La seconda è un 2 grosze (sempre centesimi) della Polonia, del 1999, coniata a Varsavia in 99.024.000 pezzi. Moneta in ottone.

Entrambe comunissime, in questa conservazione non si può parlare di valore di mercato.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Ciao e grazie per la risposta,la lettera puo essere una p o addirittura una j,e che non si legge bene,grazie

10 pfennig (centesimi) della Repubblica Federale Tedesca (Germania Ovest) del 1972.

Moneta in ottone placcato acciaio. Al retro, in alto tra le spighe di grano, trovi il segno di zecca, che io non riesco a leggere bene, ma mi sembra una D. In questo caso la moneta è stata coniata a Monaco di Baviera in 104.345.000 esemplari (se è un'altra lettera fammi sapere ;)).

La seconda è un 2 grosze (sempre centesimi) della Polonia, del 1999, coniata a Varsavia in 99.024.000 pezzi. Moneta in ottone.

Entrambe comunissime, in questa conservazione non si può parlare di valore di mercato.

petronius :)

Inviato

Una P non lo è di sicuro: o una D = Monaco od una J = Amburgo (mi sembra quest'ultima, altrimenti la D sarebbe ruotata)

Inviato

grazie

Una P non lo è di sciuro: o una D = Monaco od una J = Amburgo (mi sembra quest'ultima, altrimenti la D sarebbe ruotata)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.