Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei confermare che questa e` un officina not in ric

grazie in anticipo

post-8662-0-30048400-1365880167_thumb.jp

post-8662-0-37717000-1365880169_thumb.jp

Inviato

ciao Rick...

Guarda.... ti dico quello che leggo io.....

FL DELMATIVS NOB C.

R/ GLOR - IAEXERC - ITVS

in esergo, mi pare BSIS (che corrisponde a RIC VII Siscia 256 (r1)

(pero' potrebbe essere anche ASIS (!?) - sarebbe piu raro)

• Mi piace 1

Inviato

Ci vedo BSIS, se fosse ASIS sarebbe un "not in RIC"

• Mi piace 1

Inviato

a me pareva A per quello che l ho postata per aver conferma sul not in ric

a questo punto vado con BSIS

pace....

cmq mi costa 8 sterline :)

Inviato

Confrontando con la B di NOBC al dritto mi sembrano proprio uguali.

Inviato (modificato)

Ho provato a modificare l'immagine agendo sui mezzitoni. Francamente, sarà per il mio occhio poco allenato, mi sembra difficile tracciare un parallelo tra la B sul D/ e la B in ex. Sempre che siano quelle che ho evidenziato. Vi dirò, in ex mi sembra ASIS

post-7971-0-98955200-1365924496_thumb.jp

post-7971-0-92229400-1365924782_thumb.jp

post-7971-0-08898700-1365924917_thumb.jp

Modificato da cancun175

Inviato

Alcuni anni fa feci una ricerca per capire la differenza tra ASIS e BSIS sulle monete di Delmazio e trovai queste ...se può servire...

Saluti

post-9750-0-91745900-1365925307_thumb.jp

post-9750-0-25582900-1365925329_thumb.jp

Awards

Inviato

mi sa che e` troppo rovinata per trarre una conclusione definitiva a questo punto

fosse stata una A sarebbe stato interessante perche` una variante not in ric

pero` a questo punto mi sa che bisogna pensare ad una B che e` gia registrata

cmq grazie a tutti !

Inviato

Alcuni anni fa feci una ricerca per capire la differenza tra ASIS e BSIS sulle monete di Delmazio e trovai queste ...se può servire...

Saluti

Eccome se può servire...ma per infittire ancora di più il "mistero" ;) . La A assomiglia a una H (e questo spesso è normale nelle monete del periodo). Ma la B assomiglia a una A, specialmente se il deterioramento ha schiacciato la chiusura in basso. Ma il tuo esempio, dizzeta, dimostra ciò che rick "teme": può essere BSIS e può essere ASIS. Dopo tante chiacchiere e smaneggiamenti di computer siamo al punto di partenza :lol:

• Mi piace 1

Inviato

... può essere ...

Io, all'epoca, mi ero convinto che si potessero distinguere ....agevolmente (?)... guardando il trattino centrale: sulla A mi sembrava orizzontale mentre sulla B mi sembrava leggermente obliquo .....

... ma come esemplifico nella vignetta ....

post-9750-0-33273600-1365963632_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.