Vai al contenuto
IGNORED

Mia ultima acquisizione

Conservazione?  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ed ecco il mio più recente acquisto, comprato lunedì al classico mercatino gonzaghese di Pasquetta. La moneta non è periziata, nonostante i sigilli che si intravedono; è stata solo chiusa dal venditore a mò di garanzia (e, diciamolo pure, anche per trarre un pò in inganno chi compra facendo credere che si tratti di una perizia ufficiale <_< ). La conservazione espressa dal venditore sul cartellino oltretutto è decisamente ottimistica. Cmq a voi la parola, vediamo come me la giudicate, poi vi dico il prezzo pagato e come l'aveva giudicata il venditore.

post-33-1145563984_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato BB,in quanto si nota l'usura nel littore,ed i capelli dell'Italia anchessi mi sembrano abbastanza consunti...detto questo,la moneta è decisamente bella a vedersi,in più come ben sai ho un debole per questa moneta...diciamo che è tra le mie preferite della mia piccola collezione.

Vedo che finalmente sei riuscito anche tu ad aggiungerla alla tua collezione,sei sei riuscito poi a prenderla con i soldi che ti eri ripromesso di spendere,direi che ci hai fatto anche un ottimo affare ;)

Complimenti per l'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un pezzo che ormai da tempo era nella mia lista dei desideri... come al solito, una volta trovato il giusto rapporto qualità/prezzo ho preso la decisione. Anche se a dire il vero è stata un pò sofferta, perchè non avevo tutta la cifra con me e ho dovuto farmi prestare 40€ da un amico :lol: Ma ciò alla fine è stato un bene, perchè è stato proprio il venditore che, smanioso di vendere, mi ha sollecitato a farmi prestare i soldi dall'amico, proponendomi anche uno sconto ulteriore di 5€ dal prezzo da cui sembrava non voler recedere :D

Per la cronaca, il prezzo pagato è stato di 195 Eurozzi.

La conservazione a mio parere e a parere del venditore la rivelo domani, aspettiamo prima un altro pò di voti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto di questa bella moneta.

Secondo il mio parere è: BB++ al D\ (mi pare di vedere dei segnetti sul viso, se no sarebbe SPL) e qBB al R\ (capelli, seno e scudo specie a lato un po' consumati).

Nell'insieme bel pezzo a prezzo ottimo :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolino Complimenti, hai messo a segno un bel colpo... io continuo a girargli attorno ancora un pochetto, però 195 eurini compreso anche di perizia che ha il suo costicino anche quella direi che hai fatto proprio bene! sono stato sul BB+

Ps:la foto comunque per me ha troppi riflessi e la bustina di plastica frega per me Attenua il lineamenti del viso dell'Italia e della testa del Littore!...o sbaglio??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una moneta che dovevi comprare prima o poi :)

Dritto decisamente migliore del rovescio , qualche segnetto sul volto e capelli in parte appiattiti

Per quanto riguarda il rovescio osservo una maggior usura nello scudo e nei tratti salienti della figura femminile

In complesso direi un qBB

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

...

In complesso direi un qBB

117074[/snapback]

Ciao Paolino, concordo con Pier sulla conservazione ma aggiungo che anche il prezzo mi sembra buono. Complimenti!

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri pareri. Riguardo al mio, ho classificato la moneta come qBB, anche se è vero che il diritto arriva presumibilmente al BB pieno. Direi che il giudizio di Piergi è esattamente quello che mi ero dato anch'io ;)

Tutto sommato la scansione è abbastanza veritiera, nonostante la bustina, i difettucci emergono abbastanza realisticamente, l'usura sulla testa dell'Italia e sullo scudo c'è anche dal vero, purtroppo. Ma nonostante ciò non mi lamento, la moneta è nel complesso gradevole, i campi sono quasi completamente privi di graffi, la patina intatta, non ci sono colpi evidenti sui bordi, la moneta non è stata minimamente pulita (me l'ha confermato anche il venditore, che ha detto che a lui non piace lavare le monete, cosa che invece molti altri fanno) .

Il venditore l'aveva battezzata come BB+, giudizio che sin da subito ho considerato un pò ottimistico, ma devo dire che, se inserito nel grafico assieme ai vostri voti, rientrebbe nella forchetta delle conservazioni più votate, quindi non è per nulla scandaloso :)

La prox battaglia da affrontare sarà presumibilmente il Cappellone, ma per quello aspettiamo qualche altro mese :P

Link al commento
Condividi su altri siti

proponendomi anche uno sconto ulteriore di 5€ dal prezzo da cui sembrava non voler recedere  :D

117030[/snapback]

Accidenti, si è proprio sprecato, poteva farti uno sconto un po' più sostanzioso :P

Bell'acquisto, comunque! Io ho votato BB.

Per il Cappellone, tuo prossimo obiettivo da quanto dici, ti consiglio di cominciare fin d'ora a guardarti attorno, senza fretta di acquisto, annotandoti i vari prezzi, perchè ho visto per esperienza personale che sul Cappellone c'è una forte oscillazione dei prezzi per cui se hai un po' di pazienza puoi anche trovare una bella occasione...molti venditori secondo me ci speculano un po' troppo. Buona collezione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al convegno torinese ho visto parecchi littore e elmetti anche FDC prezzi ovviamente pari al catalogo per questa conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, si è proprio sprecato, poteva farti uno sconto un po' più sostanzioso  :P

Beh, è da dire che come prezzo era già arrivato... era partito da 220, per passare a 200, poi mi ha scontato 5€ perchè mi vedeva mendicante e derelitto :D

Oltretutto il venditore ha anche un sito Internet, andando a visitarlo c'è ancora la mia moneta, che sul sito prezzava 235€ ;)

Per il Cappellone, tuo prossimo obiettivo da quanto dici, ti consiglio di cominciare fin d'ora a guardarti attorno, senza fretta di acquisto, annotandoti i vari prezzi

Eh, quello lo faccio già da parecchio tempo... anche se dico che il prox è il Cappellone, in realtà è già dall'anno scorso che giro, guardo, mi annoto sia su questa moneta, che sul Littore, che su altre che ancora mancano alla mia collezione (es. il 25 centesimi aquila sabauda). Appena mi capiterà l'occasioe buona acquisterò, probabilmente anche senza che siano passati i 6 mesi dichiarati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.